PDA

View Full Version : Nero e pausa tra le tracce

weather65
22-03-2006, 10:08
Salve a tutti...

Ho una compilation "live", suddivisa pero' in vari files MP3, che voglio inserire in un CD Audio con Nero (Vers. 6601)...
Come suggerito un po' ovunque ho tolto la pausa tra le tracce (a parte la prima che non me la fa modificare) ma il disco, una volta masterizzato, presenta comunque uno "stacco" tra i brani di un secondo circa...

Puo' dipendere dal masterizzatore (Pio DVR107) o da cosa ?

Grazie :cool:

Kewell
22-03-2006, 22:46
E' un limite del formato mp3.
Prova ad usare Feurio! che minimizza lo stacco, oppure a masterizzare la traccia intera impostando manulmente (sempre con feurio) la durata delle tracce.

weather65
23-03-2006, 14:47
...grazie della dritta !

Ma eventualmente per aggirare il problema potrei convertire lel tracce MP3 in WAV ?

:cool:

Kewell
23-03-2006, 19:59
No, anche perché anche se non te ne accordi nero converte gli mp3 in wav prima di masterizzare ;)

TheDuke
25-03-2006, 15:31
Mi pare strano, io ho sempre masterizzato mp3 senza pausa con nero, sicuro che la pausa non faccia parte del file?

weather65
29-03-2006, 09:07
...ho provato a convertire prima le tracce in WAV con Goldwave, ma all'atto pratico non cambia nulla, si sente sempre lo stacco tra un brano e l'altro una volta masterizzato il CD ed impostando pausa zero o addirittura sovrapposizione tra le due tracce...

In effetti alla fine di ogni singola traccia c'e' un piccolo silenzio di due decimi di secondo...faccio ulteriori prove tagliando questa pausa... :cool:

Corvo80
29-03-2006, 10:24
Oltre a togliere la pausa prova cosė:

apri il menų FILE->COMPILATION INFO->CDA OPTIONS

e segna la casella "remove silence at the end of *.cda tracks"