PDA

View Full Version : Strano messaggio all'avvio

markus80
22-03-2006, 10:05
Ho un problema su un computer di un mio amico:

Su Win 2000 Pro, ll'avvio gli si presentava un errore che diceve "impossibile trovare file mscoree.dll", cliccando ok andata tutto a posto e continuava a caricare, questo succedeva appena antrati in windows. Allora ho trovato il file e l'ho inserito nella cartella dove mi diceva mancasse. Ma a quel punto ho avuto un altro errore:

Please set registry key HKLM\Software\Microsoft\.NETFramework\InstallRoot to point to the .NET Framework install location

Il messaggio è chiaro ma il problema è che la chiave non esiste nel registro e non posso modificare niente quindi e il .NET Framework non è mai stato installato. Che posso fare? Ho pensato di scaricare .NET Framework e installarlo, ma prima volevo chiedere a qualcuno....anche perchè il pc in questione assolutamente non può essere formattato, non possono essere cancellate le cose che contiene e non può bloccarsi poichè utilizzato per lavoro

SkunkWorks 68
22-03-2006, 10:23
Stando a quanto scritto qui non dovrebbero esserci dubbi.
Al limite denunci la Microsoft :D :p
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B316091
Ciao

markus80
22-03-2006, 11:04
grazie, se lo dice la microsoft non dovrebbero esserci problemi dopo l'installazione :stordita: forse

markus80
27-03-2006, 15:17
Infatti, la cosa non ha funzionato, nel link che mi hai dato c'era tutto descritto alla perfezione, la soluzione del problema era installare il .NET Framework, ho scaricato i 100Mb dell'installazione, installato il programma ma l'errore rimane. Anzi, si sono moltiplicati, ora ne esce un'altro oltre al primo, è pazzesco. :doh:

SkunkWorks 68
27-03-2006, 17:14
Infatti, la cosa non ha funzionato, nel link che mi hai dato c'era tutto descritto alla perfezione, la soluzione del problema era installare il .NET Framework, ho scaricato i 100Mb dell'installazione, installato il programma ma l'errore rimane. Anzi, si sono moltiplicati, ora ne esce un'altro oltre al primo, è pazzesco. :doh:
Veramente incredibile :doh:
Speriamo che possa passare qualcuno d'altro ad aiutarti...