PDA

View Full Version : [WinXP] rendere invisibili gli account

Rubberick
22-03-2006, 09:13
Salve, vorrei rendere invisibile gli accounts che ho sul computer come posso fare? vorrei rendere visibile solo quello dell'account utilizzato, e' inutile che mi fa un listone di tutti gli account che ho, lo dico perche' ne ho parecchi per gestire vari servizi e vorrei evitare comparissero...

C'e' un modo? per farli fuori o tutti o singolarmente? ovviamente parlo della schermata di login iniziale...

Ah e sapete anche nel caso come far si che ogni volta che si spegne il monitor non mi vada nella schermata di login? e' seccante dover rimettere ogni volta la password...

OdinoXP
22-03-2006, 14:59
Vai in Pannello di controllo-Account utente-Cambia modalità di accesso e disconnessione
e disabilita "Usa la schermata iniziale".
Per la password penso che sia Pannello di controllo-Opzioni risparmio energia-Avanzate,
disabilita "Chiedi password al termine della modalità standby" ;)

Rubberick
22-03-2006, 20:51
Dunque... se faccio come dici tu purtroppo pero' se ne va via la finestra e si ritorna in stile win2k... a me fa molto comodo lo switch... io volevo semplicemente fare come c'e' per l'account Administrator, cioe' che non viene visualizzato :P

Per la chiedi pass al termine dello stand by l'ho disattivato :\ ma lo fa lo stesso... lui la pass non la chiede al termine dello stand by ma quando si spegne il monitor O_o e io ho impostato 10 min per lo spegnim monitor :\\\ quindi praticamente sempre quando torno al pc devo mettere la password :((

Come potrei risolvere? :)

OdinoXP
22-03-2006, 22:12
Per il monitor, prova a disabilitare la password dello screen saver.
Per quanto riguarda gli user devi fare Start-Esegui-Regedit e andare
sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList,
poi vai su modifica-nuovo-valore DWORD: come nome ci metti quello dell'user e come valore 0 :)

Rubberick
22-03-2006, 22:20
Cavolo vero! hai ragione era lo screensaver di windows attivato!! GRAZIE MILLE AMICO...

E grazie anche per la chiave di registro!!! sei grande!

Pero' :D e' la prima volta che mi rispondono sulla sezione windows e directx! :D

Senti ti chiedo un'ultima cosa visto che ti vedo molto preparato...

Hai presente la regolazione automatica del microfono con varie applicazioni?
Quando utilizzi un'app come messanger o altri che regolano il volume del microfono in modo automatico? Sai se c'e' modo di disattivarla? e' una feature che agisce al livello di sistema operativo, e che e' tuttavia richiamata dai singoli programmi... spesso sopratutto con alcune applicazioni voice over ip mi trovo ce sto parlando... mi si abbassa il volume e non lo posso rialzare... inoltre siccome e' programmato male rileva solo i picchi... ma non rialza poi se vede che il volume e' basso :((

Sapresti come risolvere? :D

OdinoXP
22-03-2006, 22:22
Prego! ;)

Rubberick
22-03-2006, 22:28
Ho provato il fatto del registro funziona!!! C'e' modo di invisibilizzare mediante una maschera?

ad esempio tutti gli account che iniziano con 'srv_' oppure che fanno parte di un gruppo? :)

Rubberick
22-03-2006, 22:31
trovato!!! creo un dword lo chiamo srv_ dopodiche' metto come valore al posto di zero, 65536 decimale!

OdinoXP
22-03-2006, 22:43
Onestamente di microfoni nn ne so proprio un tubo :D :(
Ti posso consigliare di andare su pannello di controllo-suoni e multimedia-voce-registrazione voce e dare un'occhio ĺ,
magari cliccando su "avanzate" oppure su volume-opzioni-controlli avanzati per far comparire il pulsante "controlli avanzati" sotto "microfono"

Rubberick
23-03-2006, 11:23
no, credo si tratti di qualcosa di + complesso da fregare tramite i registri :\