PDA

View Full Version : quanto conta un raptor nel video?

marce
22-03-2006, 10:10
quanto incide un WESTERN DIGITAL Raptor da 150 Gb, in un pc da utilizzare per far video ad un livello semiprofessionale, rispetto ai normali hd?

dadotratto
23-03-2006, 17:56
conta di + ma meno di 2 HD qualsiasi configurati in raid 0............ credo :confused:

marce
24-03-2006, 10:52
Però il raptor dovrebbe garantire una maggiore sicurezza dei dati rispetto ad un raid 0. Giusto???

Jean-Luc_Picard
24-03-2006, 16:16
Però il raptor dovrebbe garantire una maggiore sicurezza dei dati rispetto ad un raid 0. Giusto???

Ciao,

scusami per 'raptor' cosa intendi un modello di HD della Wester Digital oppure un sistema di gestione degli HD ? anche perche' non afferro il senso della tua affermazione

in che modo un raptor garantirebbe 'maggiore sicurezza dei dati" ?

dadotratto
24-03-2006, 18:43
Ciao,

scusami per 'raptor' cosa intendi un modello di HD della Wester Digital oppure un sistema di gestione degli HD ? anche perche' non afferro il senso della tua affermazione

in che modo un raptor garantirebbe 'maggiore sicurezza dei dati" ?
il Raptor della western digital è un HD a 10.000rpm( + veloce degli altri ), 2 dischi sata in Raid 0 sono veloci in transfert rate + del raptor, ma, l'inconveniente sarebbe che se x un qualsiasi problema uno dei 2 dischi viene a mancare, PUOI DIRE ADDIO ai tuoi dati. Ecco xchè la sicurezza in tal senso viene data + dal raptor che dall'altra configurazione.............

Jean-Luc_Picard
24-03-2006, 20:58
Ciao,

so cosa sono i "raptor" visto che ne ho proprio due in raid 0 :D :D :D

il mio discorso era un altro, ovvero la differenza di sicurezza tra raid 0 e singolo raptor che per me non esiste; se si rompe un HD in configurazione Raid 0 perdi i dati, ma i dati li perdi anche se rompi il raptor in configurazione singola o sbaglio ? per cui i dati li perdi in ogni caso a meno che tu non abbia configurato un sistema Raid con backup dei dati quindi due HD in parallelo per la velocita' massima e altri due per il backup di sicurezza, ma questo sistema lo sconsiglio

per concludere due raptor in parallelo raggiungono velocita' elevatissime di trasferimento, ma da prove personali di acquisizione in standard DV ho appurato che basta anche il singolo raptor o addirittura un normalissimo HD da 7200, per cui usare un HD da 7200, o un raptor o un sistema Raid 0 per acquisire in DV e' praticamente identica cosa

ciao,
maurizio

marce
28-03-2006, 15:58
Quindi le prestazioni nel montaggio video non dipendono dall hd?