PDA

View Full Version : montaggio dissipatore

taz81
22-03-2006, 08:39
qualcuno mi puņ illustrare o sapere dove posso trovare un giuasto procedimento per installare un nuovo dissipatore sulla cpu? devo togliere il vecchio dissi e metterne uno nuovo. il procio č un athlonxp2400

HenryTheFirst
04-05-2006, 10:00
qualcuno mi puņ illustrare o sapere dove posso trovare un giuasto procedimento per installare un nuovo dissipatore sulla cpu? devo togliere il vecchio dissi e metterne uno nuovo. il procio č un athlonxp2400

Mi unisco alla richiesta, specialmente per quanto riguarda la rimozione de dissipatore attualmente installato: avevo letto che gli athlon xp sono particolarmente delicati e che si rischia di scheggiarli rimuovendo il dissipatore, quindi vorrei sapere come procedere per evitare questo inconveniente.
Ciao e grazie a tutti!

stewe_91
04-05-2006, 11:53
anche io quando lo rimuovo ho questi problemi..infatti da me il procio rimane attaccato al dissi per via della pasta termica... le prime volte che lo ho rimosso ho seriamente rischiato di danneggiarlo ma poi ho scoperto che , una volta rimosse viti o staffe, e meglio far scivolare la piastra in rame del dissi da una parte in modo che la superfcicie incollata sia + piccola, a quel punto lo sollevi delicatamente... :D