PDA

View Full Version : Un nuovo nome per Nintendo Revolution entro la settimana?

Redazione di Hardware Upg
22-03-2006, 08:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-nuovo-nome-per-nintendo-revolution-entro-la-settimana_16801.html

Alcune voci vogliono Nintendo vicina a comunicare il nome definitivo di Nintendo Revolution. Si parla anche di una possibile data di rilascio nel prossimo giugno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

trandy
22-03-2006, 08:32
beh in effetti un mone migliore a Revolution ci voleva, data anticipata mossa commerciale ben ideata

ErminioF
22-03-2006, 08:41
Nome nuovo o vecchio, il fatto positivo sarebbe l'uscita in giugno (tra appena 3 mesi, non l'avrei mai pensato)

Genesio
22-03-2006, 09:01
A me piaceva il nome Revolution...lo trovo molto più accattivante di xbox e ps

velociraptor68
22-03-2006, 09:07
Nooooo! Ormai ero abituato a quel nome, era il mio punto di riferimento per una valida alternativa. Ora nella confusione molti acquisteranno un plagio cinese di nome Vintendo Relovution. :-D

SataraX
22-03-2006, 09:10
Non voglio fare polemica, ma solo una constatazione personale e pertanto opinabile.
Qui in Europa, comunque si chiama, sara' sempre e comunque un fiasco commerciale.
Non discuto della qualita' tecnica della console, anzi, ma il mercato occidentale ha dimostrato di non apprezzare molto cartuccione-gioco ultra care e per nulla 'backuppabili'.
Ha sempre avuto piu' successo la console che poteva essere sbloccata, il prossimo Nintendo, comunque si chiami, vendera' ben poco da noi.
Ripeto, secondo me.

cyber
22-03-2006, 09:23
Non voglio fare polemica, ma solo una constatazione personale e pertanto opinabile.
Qui in Europa, comunque si chiama, sara' sempre e comunque un fiasco commerciale.
Non discuto della qualita' tecnica della console, anzi, ma il mercato occidentale ha dimostrato di non apprezzare molto cartuccione-gioco ultra care e per nulla 'backuppabili'.
Ha sempre avuto piu' successo la console che poteva essere sbloccata, il prossimo Nintendo, comunque si chiami, vendera' ben poco da noi.
Ripeto, secondo me.

Sai qualcosa che noi non sappiamo?

p.s.
Benvenuto

NoLimit
22-03-2006, 09:28
Non vedo l'ora che arrivi, son curioso di provare il pad, e se mi piacerà lo prenderò, in barba alle grafiche daurlo...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
22-03-2006, 09:32
sta a vedere che nintendo diventa l'alleato migliore di microsoft nel sottrarre quote di mercato a sony e ps3..

Ligos
22-03-2006, 09:34
Ripeto, secondo me.

Forse ti sfugge che il Gamecube, non usa il "cartuccione-gioco" , ma dei Mini dvd.

Joe.Bagheera
22-03-2006, 09:38
Il nuovo Nintendo, codename Revolution a questo punto, mi sembra usi dei normali DVD.

leoneazzurro
22-03-2006, 09:38
Il Revolution utilizzerà dei DVD (oltre a poter leggere i supporti del Gamecube).
Ma ultimamente la politica di Nintendo è di avere prezzi per i giochi inferiori alla concorrenza (vedi es. Gameboy-DS vs PSP).

leoneazzurro
22-03-2006, 09:39
Il nuovo Nintendo, codename Revolution a questo punto, mi sembra usi dei normali DVD.

Oops, abbiamo scritto insieme :)

Pistolpete
22-03-2006, 09:49
Ripeto, secondo me.
Hai la palla di vetro?
Mi dai i prossimi 6 numeri del superenalotto?
Così poi te lo regalo io il prossimo Nintendo ex-revolution.....

bs82
22-03-2006, 09:54
leone azzurro...ci credo che i prezzi dei giochi per il DS sono minori confrontati a quelli del PSP ....ma forse non ti rendi conto che sul DS girano giochini del cavolo in bassa risoluzione....mentre su psp ci sono gli equivalenti dei giochi della ps2...

danyroma80
22-03-2006, 10:05
per quanto ne sappia anch'io, utilizzerà dei normali dvd come la xbox360

topy the sage
22-03-2006, 10:22
Ripeto, secondo me.

Parla per il mercato italiano, non quello "occidentale" (che comprende US e EU).
Solo in italia la pirateria incide notevolmente. Nel resto d'europa, come in US, è decisamente più basso questo fenomeno (come sempre noi siamo in leggera controtendenza).
E parlando in termini matematici: l'Italia è un "o piccolo" del mondo, soprattutto in campo videoludico.

Per il resto è una tua opinione. Ad ogni modo, a parità di "non backuppabilità" (come DS e PSP), il "cartuccione" DS vende circa il doppio dell'ottico PSP...

Sarà il prezzo minore, ma sicuramente è l'innovatività che ha inciso. Giochi come Nintendogs ha già piazzato oltre 5 milioni di copie worldwide, di cui circa 2,5 milioni in EU (abbiamo superato persino US e JAP!).

cyber
22-03-2006, 10:29
leone azzurro...ci credo che i prezzi dei giochi per il DS sono minori confrontati a quelli del PSP ....ma forse non ti rendi conto che sul DS girano giochini del cavolo in bassa risoluzione....mentre su psp ci sono gli equivalenti dei giochi della ps2...

Giochini del cavolo? Ma LOL :D

topy the sage
22-03-2006, 10:34

giochini del cavolo in bassa risoluzione...

scusa se DS ha 2 schermi...
scusa se DS ha 2 ARM...
scusa se DS ha un touch-screen...
scusa se DS ha un mic...
scusa se DS ha million seller che sono innovativi (e.g. Brain Training)
scusa se col DS ci faccio 10 ore di gioco, mentre con PSP mi devo portare appresso il caricabatterie...

...ah! Scusa se il DS vende con un ratio di 2,25:1 su PSP...

Meglio chiudere il discorso qua, si rischia (come sempre) di andare off-topic.

Comunque, per inciso, il DS ha giochi che costano meno poichè costa meno alle SH sviluppare i giochi per questa console rispetto alla PSP. Inoltre, gli UMD costano più in produzione rispetto alle memorie del DS...

almus!
22-03-2006, 10:39
in effetti giochi come advance wars su DS valgono l'intero parco giochi della PSP...ad esclusione forse di Everybody's golf.

Nippolandia
22-03-2006, 10:46
Io credo che le vendite voleranno come non mai ora vi diro´le percentuali in piu´rispetto alle vendite Gamecube,ecco i motivi:
Giochi su DVD quindi anche lettore di film= + 15%
Con la possibile modifica con i giochi su DVD= +40%
Il prezzo basso della console ma minimo 2 0 3 volte piu´potente del gamecube= +50%
Credo che con queste 3 sole premesse il Gamecube avra´ un mercato doppio sul Gamecube, saranno piu´di 40Milioni.

Motosauro
22-03-2006, 11:18
Io credo che le vendite voleranno come non mai ora vi diro´le percentuali in piu´rispetto alle vendite Gamecube,ecco i motivi:
Giochi su DVD quindi anche lettore di film= + 15%
Con la possibile modifica con i giochi su DVD= +40%
Il prezzo basso della console ma minimo 2 0 3 volte piu´potente del gamecube= +50%
Credo che con queste 3 sole premesse il Gamecube avra´ un mercato doppio sul Gamecube, saranno piu´di 40Milioni.

Mah, che legga anche DVD video non l'ho ancora sentito esplicitato in modo ufficiale (concordo che sarebbe assurdo che non lo facesse)
Sulla modifica per i backup non ci metterei la mano sul fuoco: finora Nintendo è stata molto attenta a riguardo (molto più delle altre cmq)
Prezzo più basso di ps3 e xbox360 certamente, ma saremo sempre su cifre altine.
Io comunque ho già le bave: appena esce credo che archivierò il capitolo "giochi col computer" :) (così eradico definitivamente le partizioni winzozz che ancora tengo)

almus!
22-03-2006, 11:25
bah...non ne sono convinto.
con il gameboy e con il DS hanno fatto centro.
ma il gamecube è stato un sonoro flop...che stento a credere come gli abbia potuto far guadagnare oltre la sussistenza negli ultimi tre anni.
io me lo sono venduto per disperazione. 5 giochi spettacolari...e il resto erano solo multipiattaforma.

spero cambino approccio (come sembra hanno intenzione di fare...) col revolution. io punterei tutto non solo su giochi innovativi tipo quelli del DS, o su killer application Nintendo (Donkey Kong, Mario e Zelda)...masoprattutto su una valanga di RPG e strategia. dopotutto...il Super NES sbancò proprio grazie agli RPG....che sul gamecube non esistono.

leoneazzurro
22-03-2006, 11:32

Mi sa tanto che molti giochi per DS non li hai visti (metroid prime, Need for the Speed, ecc.). Comunque PSP ha certo risoluzione e potenza maggiori, ma DS comunque non è che faccia pena per la grafica (e un gioco non si valuta solo per l'impatto visivo).

Dark Schneider
22-03-2006, 11:38
Mah, che legga anche DVD video non l'ho ancora sentito esplicitato in modo ufficiale (concordo che sarebbe assurdo che non lo facesse)
Sulla modifica per i backup non ci metterei la mano sul fuoco: finora Nintendo è stata molto attenta a riguardo (molto più delle altre cmq)
Prezzo più basso di ps3 e xbox360 certamente, ma saremo sempre su cifre altine.
Io comunque ho già le bave: appena esce credo che archivierò il capitolo "giochi col computer" :) (così eradico definitivamente le partizioni winzozz che ancora tengo)

Invece si parla di un costo attorno a 200 euro. Imho sarà l'unica console realmente abbordabile al lancio. ;)

CoreDump
22-03-2006, 11:45
Invece si parla di un costo attorno a 200 euro. Imho sarà l'unica console realmente abbordabile al lancio. ;)

Magari, se avesse veramente quel prezzo sarebbe mia all'uscita :D , tempo
fà inoltre si diceva che il gioco live era gratuito come ora per il DS, qualcuno
sa qualcosa al riguardo ??? :mc:

Motosauro
22-03-2006, 11:50

Mah, speriamo. Non è proprio bassissimo, ma considerando la tradizionale qualità dei prodotti nintendo non mi pare neanche troppo.
:sperem:

Alucard83
22-03-2006, 11:53
Peccato, anche a me Revolution piaceva molto come nome.

Trovo però poco plausibile un lancio anticipato a giugno.

Motivo?

Si farebbe concorrenza da solo in quanto siamo in zona/lancio di un certo Zelda Twilight Princess, vorrebbe dire sottrarre fette di mercato al GameCube se il gioco uscisse DOPO il revo.

bronzodiriace
22-03-2006, 12:10
Ripeto, secondo me.
sei parente di Gennaro D'auria?

bronzodiriace
22-03-2006, 12:12
bah...non ne sono convinto.
con il gameboy e con il DS hanno fatto centro.
ma il gamecube è stato un sonoro flop...che stento a credere come gli abbia potuto far guadagnare oltre la sussistenza negli ultimi tre anni.
io me lo sono venduto per disperazione. 5 giochi spettacolari...e il resto erano solo multipiattaforma.

spero cambino approccio (come sembra hanno intenzione di fare...) col revolution. io punterei tutto non solo su giochi innovativi tipo quelli del DS, o su killer application Nintendo (Donkey Kong, Mario e Zelda)...masoprattutto su una valanga di RPG e strategia. dopotutto...il Super NES sbancò proprio grazie agli RPG....che sul gamecube non esistono.
il gamecube ha venduto 22 milioni di console, possiede oltre 10 milion seller [se non erro 15], con il gamecube Nintendo ci ha guadagnato a palate al contrario di MS che ha totalizzato con xbox 1 un buco di 6 miliardi di dollari.

Per fine ciclo vitale, la console totalizzerà 25 milioni di console.

Se questo lo chiami flop.....

bronzodiriace
22-03-2006, 12:14
Esponimi questo tuo aulico pensiero,siamo tutti molto interessati.

Naybet El Hassir
22-03-2006, 12:17
x Alucard: Ma Zelda sarà compatibile con il Revolution... anzi sarà un motivo in più per spingerlo! (considerando anche che ha qualche feature dedicata al nuovo controller del Revolution.

Comunque Nintendo non adotta l'approccio giusto. Le politiche di abbattimento dei costi con il GameCube sono state un sonoro fiasco.
Ci vogliono TANTI giochi per competere con le altre piattaforme... ci vogliono tante uscite MENSILI, altrimenti finirà sempre con console di nicchia. La gente vuole poter scegliere e non comprarsi per forza i pochi giochi che decidono di fare perché 'o quelli o niente'.

Dark Schneider
22-03-2006, 12:58
Mah, speriamo. Non è proprio bassissimo, ma considerando la tradizionale qualità dei prodotti nintendo non mi pare neanche troppo.
:sperem:

Beh a me sembra una cifra molto competitiva considerando che è il prezzo della console al lancio. Poi col tempo si abbasserà. :) Ma meglio 200 che 400 o 500 euro. :)

Sawato Onizuka
22-03-2006, 13:19
E parlando in termini matematici: l'Italia è un "o piccolo" del mondo, soprattutto in campo videoludico.

e in quello dei truffatori fraudolenti et compagnia bella è un "O grande" :rotfl:

[in topic]ma nn devono svelare praticamente tutto all'E3 ???

almus!
22-03-2006, 13:27
il gamecube ha venduto 22 milioni di console, possiede oltre 10 milion seller [se non erro 15], con il gamecube Nintendo ci ha guadagnato a palate al contrario di MS che ha totalizzato con xbox 1 un buco di 6 miliardi di dollari.

Per fine ciclo vitale, la console totalizzerà 25 milioni di console.

Se questo lo chiami flop.....

non conoscevo queste cifre.
in effetti...hai ragione tu. tuttavia io dopo aver finito metroid, mario, zelda e l'ho lasciata a prender polvere, continuando ad usare la xbox. spero vivamente che si concentrino sugli RPG. dopotutto, la vera mazzata per il nintendo 64 è stata l'aver perso la serie di Final Fantasy.

Cid4886
22-03-2006, 13:41
[QUOTE=bs82]leone azzurro...ci credo che i prezzi dei giochi per il DS sono minori confrontati a quelli del PSP ....ma forse non ti rendi conto che sul DS girano giochini del cavolo in bassa risoluzione....mentre su psp ci sono gli equivalenti dei giochi della ps2...[/QUOTE

Funny PSP video (loading times) (http://video.google.com/videoplay?docid=-4586448618317501230&q=PSP+LOADING)

:eek:

:sofico:

CoreDump
22-03-2006, 13:53
Funny PSP video (loading times) (http://video.google.com/videoplay?docid=-4586448618317501230&q=PSP+LOADING)

:eek: :eek: :eek: :mc:

eltalpa
22-03-2006, 13:58
[QUOTE=bs82]leone azzurro...ci credo che i prezzi dei giochi per il DS sono minori confrontati a quelli del PSP ....ma forse non ti rendi conto che sul DS girano giochini del cavolo in bassa risoluzione....mentre su psp ci sono gli equivalenti dei giochi della ps2...[/QUOTE

Fenomenale :D :D

Considerata inoltre la durata delle batterie della PSP ti conviene non giocare proprio :D :D

Cazzabubbola
22-03-2006, 14:08
lol...ok che la psp puo' offrire una grafica migliore, ma per il resto puo' pure buttarsi nel cassettino e starsene la, perche' nn c'è competizione con il DS ;)

gas77
22-03-2006, 14:14
[QUOTE=Cid4886]

Fenomenale :D :D

Considerata inoltre la durata delle batterie della PSP ti conviene non giocare proprio :D :D

W i cartuccioni :D

almus!
22-03-2006, 14:15
lol...ok che la psp puo' offrire una grafica migliore, ma per il resto puo' pure buttarsi nel cassettino e starsene la, perche' nn c'è competizione con il DS ;)

il DS è fantastico. tuttavia, io stavo pensando di vendermelo. lo usavo un pochino sul treno, ma da quando ho il powerbook G4 non lo uso più...

JohnPetrucci
22-03-2006, 20:11
Non è certo il nome a fare una console, e poi revolution non era male.

bronzodiriace
22-03-2006, 21:37
non conoscevo queste cifre.
in effetti...hai ragione tu. tuttavia io dopo aver finito metroid, mario, zelda e l'ho lasciata a prender polvere, continuando ad usare la xbox. spero vivamente che si concentrino sugli RPG. dopotutto, la vera mazzata per il nintendo 64 è stata l'aver perso la serie di Final Fantasy.
scusa ma su gamecube hai giocato a :
skies of arcadia legend?
tales of simphonya?
paper mario 2?
baten kaitos?

Motosauro
22-03-2006, 22:21

ma ROTFL!
:rotfl:

mjordan
23-03-2006, 07:32
beh in effetti un mone migliore a Revolution ci voleva, data anticipata mossa commerciale ben ideata

A me sinceramente piaceva MOLTO di piu' il nome revolution che theatre. Comunque ormai è fatta, a quanto pare...

mjordan
23-03-2006, 07:33
Ripeto, secondo me.

Meno male che hai messo il "secondo me" altrimenti sai che putiferio che si scatenava... :asd: Comunque mi sa che con le console Nintendo sei un attimo fermo allo SNES probabilmente :D

almus!
23-03-2006, 08:59
scusa ma su gamecube hai giocato a :
skies of arcadia legend?
tales of simphonya?
paper mario 2?
baten kaitos?

in effetti no. ma knights of the old republic e jedi empire per xbox SEMBRANO meglio di tutti i giochi da te citati ad eccezionie forse di tales of symphonia.

leoneazzurro
23-03-2006, 09:11
in effetti no. ma knights of the old republic e jedi empire per xbox sono meglio di tutti igiochi da te citati ad eccezionie forse di tales of symphonia.

un IMHO ci andrebbe.. anche se non avendoci giocato, come si fa a fare paragoni? ;)

almus!
23-03-2006, 09:20
un IMHO ci andrebbe.. anche se non avendoci giocato, come si fa a fare paragoni? ;)

ho fatto una correzione... :D

guerrierodipace
24-03-2006, 20:48
Per il resto è una tua opinione. Ad ogni modo, a parità di "non backuppabilità" (come DS e PSP)

guarda che il ds si "backuppa" senza problemi

MiKeLezZ
24-03-2006, 22:06
mha...... veramente... il DS si backuppa veramente da Dio (ed è pure meglio, ti porti in giro una 20ina di giochi + mp3 + video con una semplice cartuccia GBA), e in più giochi online pure con il backup...
il gamecube, dopo opportuna modifica, non ha problemi a far girare i backup, sia su minidvd che dvd normali, anzi in quest'ultimo caso hai la possibilità di infilarci più giochi assieme...