View Full Version : Aiuto
Buongiorno a tutti, da ieri sera ho un grosso problema.. ho letto l'articolo di "come velocizzare il computer per i giochi" e ho scaricato il programma "enditall".. ieri sera l'ho installato e dopo 3 minuti che stavo giocando, il computer mi si è spento di colpo..
Ho provato a riaccenderlo ma non mi da segnali.. subito ho pensato che fosse partito qualche fusibile, ma non penso che sia quello, perchè quando accendo l'alimentatore, mi si accende il led sulla scheda madre.
Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?
quando premi l'accensione che succede?in ogni caso il programmino che hai installato la sera prima non può essere...
PeterGriffin
22-03-2006, 08:46
ma è capitata la stessa cosa...quando premevo il pulsante di accensione si accendeva solo il led ma niente, nessun rumore...era un virus che aveva coplito pian piano tuto il sistema :mbe: e mi è toccato formattare...
ma è capitata la stessa cosa...quando premevo il pulsante di accensione si accendeva solo il led ma niente, nessun rumore...era un virus che aveva coplito pian piano tuto il sistema :mbe: e mi è toccato formattare...
:eek: :eek: e come hai fatto a formattare??
non succede un bel niente.. è questa la cosa strana. è come se fosse morto tutto. L'unico segnale che riscontro è che si accende il led sulla scheda madre, ma se schiaccio il pulsante d'avvio non parte nulla. tutto morto.
A questo punto mi potrebbe sorgere un dubbio.. usando quel programma magari mi ha disabilitato norton è ho beccato un virus, visto che sono collegato tutto il gioro..però è strano che in soli 3 minuti l'ho beccato e poi è possibile che un virus non mi permettaq neanche di accendere il computer?
Cosa devo fare?
credo che sto 3d verrà chiuso.. titolo troppo generico... ciao.
PeterGriffin
22-03-2006, 09:46
x me è stato proprio un virus mi veniva fuori l'avviso da 2 settimane e poi basta, nessun segnale, solo il led dell'accendione e nessun rumore, poi portato a far formattare... :(
PeterGriffin
22-03-2006, 09:46
credo che sto 3d verrà chiuso.. titolo troppo generico... ciao.
si a parte quello...
scusa la domanda stupida, ma se fosse un virus sull'harddisck il computer dovrebbe accendersi anche se di poco, poi appena legge si spegne.. a quel punto potrebbe anche essere un virus. Per quanto mi riguarda il mio computer non mi da proprio segnali, a parte il led..
PeterGriffin
22-03-2006, 10:00
scusa la domanda stupida, ma se fosse un virus sull'harddisck il computer dovrebbe accendersi anche se di poco, poi appena legge si spegne.. a quel punto potrebbe anche essere un virus. Per quanto mi riguarda il mio computer non mi da proprio segnali, a parte il led..
è la stessa mia situazione, il virus mi aveva contagiato TUTTO il sistema, anke a me prima partiva ma poi...
ma se il virus mi ha attaccato tutto il sistema, se formatto il virus "rimane" nel resto del sistema, cioè scheda madre..o mi sbaglio?
grazie per le info
franksisca
22-03-2006, 10:21
2 cose, cambia titolo altrimenti te lo chiudono, e poi usa una distro live di linux per vedere cosa èsuccesso, almeno ti rendi conto dei danni procurati.
PeterGriffin
22-03-2006, 10:35
ma se il virus mi ha attaccato tutto il sistema, se formatto il virus "rimane" nel resto del sistema, cioè scheda madre..o mi sbaglio?
grazie per le info
no dopo aver formattato il virus ovviamente scompare...
Quando mi successe una cosa simile era partita la scheda madre.
Impensabile che un virus non faccia accendere proprio il pc.
E cmq francsiska non può usare una distrolinux se si accende solo il led della scheda madre e non fa nemmeno il boot
purtroppo non sono un fenomeno con i PC.. cos'è una "distro live di linux", cosa devo fare?
PeterGriffin
22-03-2006, 11:05
Impensabile che un virus non faccia accendere proprio il pc.
Dici?? :rolleyes:
è la stessa mia situazione, il virus mi aveva contagiato TUTTO il sistema, anke a me prima partiva ma poi...
ma per favore ...non diciamo fesserie...un virus non può non far avviare un pc...
PeterGriffin
22-03-2006, 11:11
ma per favore ...non diciamo fesserie...un virus non può non far avviare un pc...
:mbe: :doh:
il problema può essere sia la mobo ma io non mi fiderei neppure tanto dell'alimentatore...che a me un volta ha fatto uno scherzo simile
franksisca
22-03-2006, 11:26
allora, il fatto solo led mi era sfuggito, e poi virus "distruttivi" ne esistono a bizzeffe, ma non chiedermene i nomi, non ne sono stato mai vittima :grat: :grat:.
per ilresto, alimentatore, scheda madre prime indiziate. ma fa strani bip il pc???, CAMBIA IL TITOLO, o chiedi a unmod di fartelo cambiare....
Riapri con un titolo comprensibile per piacere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.