PDA

View Full Version : [parere] Luckystat K7VA333 e boot

Simon82
22-03-2006, 08:40
Ciao,
volevo porvi questo problema. Ho preso una scheda madre usata potenzialmente non funzionante con chipset KT333 (la scheda e' quella in oggetto). Una volta resettato il bios dal cmos jumper, essa parte correttamente con un Duron 750 e 256MB DDR PC3200 (che girano a 266Mhz credo), ovviamente si ferma al solito messaggio post reset del bios che mi avvisa "CMOS error press F1 to continue o DEL to setup" e allora succede che, se schiaccio F1 riesco ad andare avanti, e sono riuscito anche a riflashare il bios con l'unica versione (1.0) trovata, se schiaccio DEL (obbligato a farlo dal momento che devo ben impostare qualcosa da bios dopo un reset) entro tranquillamente nel bios ma dopo aver impostato qualsiasi valore anche quelli piu' safe, al reboot si blocca tutto dopo il check della ram e rimane li. Nemmeno il control alt canc fa niente e l'unico modo e' tornare indietro resettare tutto il bios da jumper. Ho pensato ad un possibile surriscaldamento del chipset visto che era senza dissipatore ma anche dopo averne montato uno Zalman sopra succede lo stesso. Ho cambiato pila con una che avevo e succede lo stesso.
Sembra un problema di bios in qualche modo ma anche dopo aver rilfashato succede la stessa cosa. :stordita:
Secondo voi? Mi interessa questa scheda perche' supporta schede video vecchie e allo stesso tempo permette di avere un muletto molto veloce.
Ciao

Dumah Brazorf
22-03-2006, 10:07
Senza dissipatore sul North? Quello che l'ha smontato era certo che la scheda fosse andata...

Simon82
22-03-2006, 14:41
Senza dissipatore sul North? Quello che l'ha smontato era certo che la scheda fosse andata...
Mi sembra strano in effetti che fosse senza dissy, ma il dissy originale era passivo e molto piccolo quindi mah.. che dire..

Sembra un problema nel salvataggio del bios.. provero' con le impostazioni di default after reset a installa un os.