View Full Version : Archiviazione digitale dei documenti
Adesso la legislazione ha fornito la possibilità di effettuale l'archiviazione digitale dei documenti in totale sostituzione di quelli cartacei. A tal fine è necessario porre sui documenti la firma digitale e la marca temporale.
Esistono dei software free che permettano di gestire tutto o parte dell'archiviazone digitale dei documenti.
:)
minulina
22-03-2006, 08:23
ne dubito
ziozetti
22-03-2006, 08:52
Non so se c'è esattamente quello che cerchi tu, ma per quanto riguarda la firma digitale guarda www.infocamere.it
ne dubito
Devo ammettere che mi sembra strano che non esista nulla, anche perchè ritengo che la difficoltà di organizzare un software che permetta di gestire la ricerca di file sia poca cosa rispetto a deverse altre applicazioni che vengono eseguite. (il mio convincimento è puramente intuitivo non avendo alcuna nozione per poterlo supportare, quindi potrei essere inesorabilmente oggetto di smentite)
minulina
22-03-2006, 14:15
per l'archiviazione esistono di sicuro... io avevo capito che volevi sw free per la firma digitale e la marca temporale :(
per l'archiviazione esistono di sicuro... io avevo capito che volevi sw free per la firma digitale e la marca temporale :(
Hai centrato la questione. In particolare per ciò che riguarda la marca temporale. Per la firma digitale esiste Dike sul sito di infocamere che è free e funziona a meraviglia.
In più mi sdarebbe stato utile un applicativo di schedulazione (non so un archivio, che mi permettesse di organizzare i documenti e magari aiutarmi nelle ricerche)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.