PDA

View Full Version : RAllentamenti e Aperture pagine Web!SP2 AIuto!

S/\/ake
22-03-2006, 00:29
Salve a tutti ragazzi,,,scrivo perche' da quando ho assemblato il nuovo sistema (Opteron Dual core 2Gb ram,HD 300gb ecc) da circa 2 giorni mi sono accorto che la velocita' di navigazione rispetto a prima (con il vecchio sistema basato su socket A BArton 2500@3200 1gb Ram ecc) e' peggiorata!
Mi accorgo infatti che diverse volte le pagine internet sembrano quasi non aprirsi e ci stanno molto tempo prima di aprirsi....mentre prima invece con il vecchio sistema(molto meno potente e performante) tutto cio' non accadeva!
Inotlre ieri sera e' capitato pure che mentre navigavo...si sia pinatata la connessione ovvero nessuna pagina web si apriva...infatti restava bianca con l'icona in alto a Dx dell'explorer a caricare senza pero' lasciar comparire nulla!Mentre il Messanger 7.5 continuava a funzionare e potevo continuare a parlare!
Insomma era un problama relativo solo alla navigazione ed all'apertura delle pagine Web!
Al che' ho dovuto Riavviare il sistema e riconnettermi ed ho potuto riprendere a navigare anche se come detto prima molte volte le pagine appaiono lentissime ad aprirsi! anche adesso che sto scrivendo
NOn so da cosa possa dipendere!
Premetto che con il vecchio Sistema Avevo come sitema operativo Il Service PAck 1
Adesso invece ho Formattato tutto e messo direttamente il Service PAck 2!(senza alcuna patch o aggiornamento)
Da cosa puo' dipendere?
debbo installare forse programmi ,patch particolari del SP2, o abilitare o disabilitare qualche funzione per velocizzare la navigazione? Ad esempio mi ricordo che sul vecchio sistema sul SP1 si consigliava di disabilitare dalle proprieta' di connessione l'opzione"Unita' di Pianificazione pacchetti QoS" che migliorava la connessione!
Aspetto vostri consigli a riguardo
Grazie a tutti!

Stev-O
22-03-2006, 13:05
ipconfig /flushdns

S/\/ake
22-03-2006, 18:08
ipconfig /flushdns

?????? :confused: :confused:
Scusami ma non ho proprio capito nulla! :eek:
Potresti spiegarmi in modo piu' esaustivo?
Grazie!

wgator
22-03-2006, 18:35
Ciao,

significa "apri il prompt dei comandi" e digita ipconfig /flushdns quindi premi invio. Serve per svuotare la cache del resolver DNS ma non so se risolverai il problema... prova, male non fa di certo, anzi ;)

Per quanto riguarda il problema, non dipende certamente nè dalla macchina nuova nè dal Service Pack 2... Sicuro di non avere virus & C., vero? Come ti connetti a Internet? Modem? Router? Usi P2P?

S/\/ake
23-03-2006, 13:01
Ciao,

significa "apri il prompt dei comandi" e digita ipconfig /flushdns quindi premi invio. Serve per svuotare la cache del resolver DNS ma non so se risolverai il problema... prova, male non fa di certo, anzi ;)

Per quanto riguarda il problema, non dipende certamente nè dalla macchina nuova nè dal Service Pack 2... Sicuro di non avere virus & C., vero? Come ti connetti a Internet? Modem? Router? Usi P2P?

allora virus e&c non credo ce ne siano visto che tengo attivo il firewall Bitdefender!
cmq...navigo con modem USb,non uso P2P,e navigo su siti sicuri!
Insomma non so da cosa possa dipendere sta lentezza ad aprire certe pagine!
NOn e' che serve una patch per l'Explorer ?

Stev-O
23-03-2006, 13:03
hai provato con tcp otpimizer?

S/\/ake
23-03-2006, 23:08
hai provato con tcp otpimizer?

no cosa dovrei provare a fare?

Stev-O
24-03-2006, 11:23
mettere optimal settings

S/\/ake
24-03-2006, 12:05
mettere optimal settings

Ma mettendo optimal setting se dovessi riscontrare problemi posso far tornare tutto come prima? :rolleyes:

Stev-O
24-03-2006, 13:06
si' fa sempre un backup

S/\/ake
24-03-2006, 13:24
si' fa sempre un backup

un backup di cosa e come? scusa le mie domande ma non sono praticissmo e non vorrei fare caxxate!
Grazie! :)

Stev-O
24-03-2006, 13:25
un backup del registro di configurazione: lo fa nella directory del programma stesso penso, comunque sempre ripristinabile

Frankie68
27-03-2006, 22:49
ciao a tutti,
a me succede qualcosa di analogo, cioè che avvolte la connessione è molto lenta, però, se avvio emule e lo connetto ai server, come per magia tutte le aperture delle pagine web diventano velocissime e non si verifcano più rallentamenti di alcun genere: da cosa può dipendere ?

Preciso che ho provato a modificare i server dns diverse volte, rimanendo invariato quanto appena descritto..
Ciao

S/\/ake
01-04-2006, 01:11
Forse ho risolto...e trattavasi di trojan ! :eek:
Cmq..adesso la connessione e' normale! :D