PDA

View Full Version : Complicanza con anestesia totale?

-Ivan-
21-03-2006, 21:58
Lo so che ormai vi ho scassato con questi 3d ma qua ogni giorno mi salta fuori un dubbio e fino a che non mettono una ricerca in piazzetta mi tocca aprire 3d nuovi.
Vorrei sapere da chi è stato sottoposto ad anestesie totali se ha avuto complicanze particolari nel corso non dei giorni e nemmeno delle settimane ma dei mesi e degli anni successivi all'intervento.
Ho sentito dire anche di si quindi mi preoccupa anche questo ora anche perchè da un intervento che dovevo fare ora sono diventati 2.

RiccardoS
21-03-2006, 22:02
guarda, una mia carissima amica proprio venerdì sarà sottoposta ad anestesia totale perchè va a donare il midollo; io stesso sono iscritto all'admo nella speranza di poter essere utile a qualcuno: non c'è mai stato alcun tipo di problema per coloro che sono stati sottoposti ad anestesia totale per questo motivo.
mio fratello è stato operato l'anno scorso (5 ore di operazione, 8 ore di anestesia circa) e l'anestesia non gli ha fatto assolutamente nulla.

puoi fare una piccola ricerca con google, ma che io sappia è decisamente sicuro come metodo.

certo l'idea di essere completamente in balia di altri, anche per quel che riguarda la respirazione... non è un bel pensiero... ma si sopporta e ci si fida. ;)

gandalfk7
21-03-2006, 22:09
mi operarono di urgenza all'appendicite con anestesia totale
ma non ho risentito a distanza.

quello che sto per dirti non è per fare terrorismo:
pochi mesi fa un'amica della mi ragazza aveva in programma
un intervento agli occhi (non so per cosa), ha fatto anestesia totale
e per un problema di intolleranza/allergia gli occhi non li ha mai più
aperti.

è una cosa che mi ha sconvolto..

quindi chiedi se puoi fare qualche accertamento prima dell'operazione.

baci

-Ivan-
21-03-2006, 22:10
guarda, una mia carissima amica proprio venerdì sarà sottoposta ad anestesia totale perchè va a donare il midollo; io stesso sono iscritto all'admo nella speranza di poter essere utile a qualcuno: non c'è mai stato alcun tipo di problema per coloro che sono stati sottoposti ad anestesia totale per questo motivo.
mio fratello è stato operato l'anno scorso (5 ore di operazione, 8 ore di anestesia circa) e l'anestesia non gli ha fatto assolutamente nulla.

puoi fare una piccola ricerca con google, ma che io sappia è decisamente sicuro come metodo.

certo l'idea di essere completamente in balia di altri, anche per quel che riguarda la respirazione... non è un bel pensiero... ma si sopporta e ci si fida. ;)

Aiuto :cry: cosa vuol dire la tua ultima frase???
Se sei in anestesia totale non respiri tu?????
Ahhhhhhhhh pauuuuuuuuuura.
Per il primo intervento non sono sicurissimo di dover essere sotto totale perchè devo operarmi per sistemare il setto nasale che è deviato e mi occlude le vie respiratorie, per il secondo intervento sicuramente si perchè mi spaccano la faccia :D e me la rimontano (speriamo bene).
Su google ho trovato solo malesseri nei giorni seguenti come mal di testa, nausea, perdita della memoria, volevo sapere se poteva avere effetti un po' più gravi, come semrpe è mia mamma che mi mette in testa ste cose, dice che a lei ha fatto male e che ci ha messo anni anche per quello a tornare a posto, la prossima volta che apre bocca la prendo a testate.

-Ivan-
21-03-2006, 22:12
mi operarono di urgenza all'appendicite con anestesia totale
ma non ho risentito a distanza.

quello che sto per dirti non è per fare terrorismo:
pochi mesi fa un'amica della mi ragazza aveva in programma
un intervento agli occhi (non so per cosa), ha fatto anestesia totale
e per un problema di intolleranza/allergia gli occhi non li ha mai più
aperti.

è una cosa che mi ha sconvolto..

quindi chiedi se puoi fare qualche accertamento prima dell'operazione.

baci

Anche mia mamma ha fatto interventi agli ochi, 12 interventi per la precisione, sarà per quello che è preoccupata che ci rimango sotto ai ferri.
Magari sono una parte un po' delicata gli occhi.
Cmq mi dispiace per la tua amica.
A me tocca rischiare se va va sennò pazienza tanto andando avanti così avrei sicuramente delle complicazioni più avanti, meglio farlo ora che ho 20 anni che a 40 quando magari ho una famiglia sulle spalle.

LuPellox85
21-03-2006, 22:14
anestesia totale a 11 anni per intervento al gomito dopo una frattura, a parte un po di nervosismo post-risveglio, tutto ok.
ma che complicazioni ci dovrebbero essere poi, anche a distanza di anni?

alphacygni
21-03-2006, 22:15
Anche mia mamma ha fatto interventi agli ochi, 12 interventi per la precisione, sarà per quello che è preoccupata che ci rimango sotto ai ferri.
Magari sono una parte un po' delicata gli occhi.
Cmq mi dispiace per la tua amica.
A me tocca rischiare se va va sennò pazienza tanto andando avanti così avrei sicuramente delle complicazioni più avanti, meglio farlo ora che ho 20 anni che a 40 quando magari ho una famiglia sulle spalle.

Il problema non sono gli occhi, ma l'eventuale intolleranza all'anestetico... essendo totale l'anestesia, il problema non e' il "bersaglio" dell'operazione... comunque per l'appunto credo sia cosa saggia fare dei test preliminari in questo senso...

Puccio Bastianelli
21-03-2006, 22:15
Per il primo intervento non sono sicurissimo di dover essere sotto totale perchè devo operarmi per sistemare il setto nasale che è deviato e mi occlude le vie respiratorie, per il secondo intervento sicuramente si perchè mi spaccano la faccia :D e me la rimontano (speriamo bene).
Su google ho trovato solo malesseri nei giorni seguenti come mal di testa, nausea, perdita della memoria, volevo sapere se poteva avere effetti un po' più gravi, come semrpe è mia mamma che mi mette in testa ste cose, dice che a lei ha fatto male e che ci ha messo anni anche per quello a tornare a posto, la prossima volta che apre bocca la prendo a testate.

ti posso rassicurare io;)

ho fatto il tuo stesso intervento al setto nasale, anestesia completa.
Non respiri tu, t'infilano un tubo in gola detto molto semplicemente.
Io non ho avuto nessuno dei sintomi da te citati, poi la cosa potrebbe essere soggettiva..non so;)

gandalfk7
21-03-2006, 22:18

minchia!! ma che hai fatto per doverti far smontare e rimontare??

l.zanna
21-03-2006, 22:20
timpanoplastica 3 mesi fa

3 ore di intervento.

al risveglio...dolore alla gola x l'intubazione...e stato generale di 'sbandamento'
ma + fastidioso....
dal risveglio, sino a pochi giorni fa, avevo perso la sensibilita sulla punta della lingua.....
nn sentivo ne caldo ne freddo ne sapori......

in bocca al lupo x l'intervento...
nel mio periodo di degenza, ho avuto modo di incontrare molta gente che faceva il tuo intervento....
è fastidiosissimo...

Sergio1986
21-03-2006, 22:23
3 anni fa naso... 4 ore circa
2 anni fa naso... altre 4

ferragosto 2005 8 ore di intervento... giusto x non farmi morire x emorragia, niente di che
dopo un mese... altre 5 ore
dicembre... 9 ore di intervento...

ovviamente sempre e tutte in anestesia totale...
calcola poi che non la reggo proprio e quando mi risveglio in genere vomito un paio di volte...

cmq vai tranquillo... ;)

-Ivan-
21-03-2006, 22:23
timpanoplastica 3 mesi fa

3 ore di intervento.

al risveglio...dolore alla gola x l'intubazione...e stato generale di 'sbandamento'
ma + fastidioso....
dal risveglio, sino a pochi giorni fa, avevo perso la sensibilita sulla punta della lingua.....
nn sentivo ne caldo ne freddo ne sapori......

in bocca al lupo x l'intervento...
nel mio periodo di degenza, ho avuto modo di incontrare molta gente che faceva il tuo intervento....
è fastidiosissimo...

Che culo :( .

-Ivan-
21-03-2006, 22:26
minchia!! ma che hai fatto per doverti far smontare e rimontare??

Ehm te lo spiego brevemente, in pratica io da quando ho 6 anni respiro con la bocca perchè ho il naso chiuso a causa della deviazione al setto nasale.
Il respirare con la bocca invece che con il naso porta a molti problemi tra cui la crescita non normale delle ossa del viso, in pratica a me ora non cambaciano bene i denti sotto con quelli sopra.
Mi devono rompere la dentatura sotto e quella sopra in diversi punti e poi rimontarla più in alto, più in avanti e allargarla spezzandola in 2 o più punti e ricostruendola.
C'è da divertirsi insomma.

noid
21-03-2006, 22:28
circa 15 anni fa per un'operazione alla caviglia...non ho avuto nessun problema dopo il risveglio, a parte un leggero stato di rincojonimento :D

gandalfk7
21-03-2006, 22:34
Ehm te lo spiego brevemente, in pratica io da quando ho 6 anni respiro con la bocca perchè ho il naso chiuso a causa della deviazione al setto nasale.
Il respirare con la bocca invece che con il naso porta a molti problemi tra cui la crescita non normale delle ossa del viso, in pratica a me ora non cambaciano bene i denti sotto con quelli sopra.
Mi devono rompere la dentatura sotto e quella sopra in diversi punti e poi rimontarla più in alto, più in avanti e allargarla spezzandola in 2 o più punti e ricostruendola.
C'è da divertirsi insomma.

in culo alla balena!!

Northern Antarctica
21-03-2006, 22:54
in famiglia sono stati sottoposti ad anestesia totale papà, moglie e sorella, per motivi diversi.

la prima mezz'ora dopo il risveglio è un po' spiacevole (l'anestetico è ancora in circolo), ma nessun effetto a breve-medio-lungo termine.

-Ivan-
21-03-2006, 23:01
Grazie a tutti, mi sento quasi sollevato.
Se le probabilità di problemi legati alle anestesie sono bassi allora credo che farò le operazioni in 2 interventi separati.
Mi avevano detto anche che forse li si potevano fare insieme ma siccome per il secondo la lista è di 4 anni magari quello al naso lo faccio subito che almeno mi tolgo un problema abbastanza grosso.

Majere
21-03-2006, 23:01
Lo so che ormai vi ho scassato con questi 3d ma qua ogni giorno mi salta fuori un dubbio e fino a che non mettono una ricerca in piazzetta mi tocca aprire 3d nuovi.
Vorrei sapere da chi è stato sottoposto ad anestesie totali se ha avuto complicanze particolari nel corso non dei giorni e nemmeno delle settimane ma dei mesi e degli anni successivi all'intervento.
Ho sentito dire anche di si quindi mi preoccupa anche questo ora anche perchè da un intervento che dovevo fare ora sono diventati 2.

tranquillo, in anestesia totale ci ho passato circa 24 ore, in 3 interventi, e mai un problema, al risveglio sarai completamente rincoglionito, e paradossalmente avrai voglia di dormire, ma per il resto nessun altro effetto collaterale, almeno, a me personalmente.

*ReSta*
21-03-2006, 23:02

a me non m'ha fatto 1 cazzo...

edit: a dire il vero 1 certo mal di gola per 3 giorni a seguire...

-Ivan-
21-03-2006, 23:02
Mi da un po' fastidio pensare al tubo infilato nella gola, vabbe sempre meglio che nel culo :D .

Majere
21-03-2006, 23:09
Mi da un po' fastidio pensare al tubo infilato nella gola, vabbe sempre meglio che nel culo :D .

bhe, allora, fatti fare una bella tracheostomia :D

e magari, se proprio non ti va di mangiare normalmente, per i giorni a seguire, ti fai infilare un bel sondino naso-gastrico così provi nuove emozioni ;)

BlackJack84
21-03-2006, 23:10
ti posso rassicurare io;)

ho fatto il tuo stesso intervento al setto nasale, anestesia completa.

Idem dicasi... tranquillo, non ti rendi conto di nulla. Quando ho iniziato a riprendere conoscenza, storditissimo, ho capito che l'operazione l'avevano *già* fatta solo quando ho realizzato che mi avevano riportato in camera. Nei giorni successivi potranno darti noia più che le conseguenze dell'anestesia, le conseguenze dell'operazione (faccia gonfia così :sofico: ) ma sopravviverai... conta che per approfittare della copertura degli antidolorifici, avevo programmato di fare l'estrazione di tutti e 4 i denti del giudizio (che dovevo fare da tempo) per la settimana successiva. Peccato che in ospedale gli antidolorifici me li hanno tolti il giorno dopo l'operazione :stordita: ciononostante sono ancora qui :ciapet:

savethebest
21-03-2006, 23:15
anestesia totale quando avevo 13 anni... mi dissero "ti sveglierai alle 7 di sera un pò intontito, non devi preoccuparti".

alle 2 di pomeriggio ero gia sveglio a pronunciare le prime bestemmie della mia vita! :sofico:

insomma non devi preoccuparti, manco te ne accorgi, gli anestesisti ti fanno gli esami proprio per evitare eventuali complicazioni

andyweb79
21-03-2006, 23:17
Ciao, io ho subito 3 interventi di circa 5 ore l'uno in annestesia totale, stai tranquillo.. l'unica cosa è il mal di gola per l'intubazione. Comunque prima di solito l'annestesista ti prescrive delle analisi del sangue ecc ecc per verificare che sei aposto, piastrine, globuli ecc ecc