View Full Version : problema mio, scheda o video?
!lorenzo!
21-03-2006, 21:25
ragazzi, ho una curiosità da chiedervi: da quando ho acquistato l'ASUS W1 ho iniziato ad avere dei problemi di intolleranza al suo video. preferisco non andare nei particolari, comunque 7 gg dopo l'acquisto è iniziata l'"intolleranza" neurologica.
1) è successo anche a qualcun'altro?
2) perchè ultimamente (o è solo una mia impresione) i notebooks hanno per la maggiorparte solo schermi lucidi? sbaglio?
3) è un problema di scheda? di frequenza d'aggiornamento?
qualcuno mi aiuta? grazie
esiste una differenza in quanto a "salute" neuro-ottica per gli schermi' insomma... meglio il lucido o l'opaco?
grazie :read: :read: :read: :read:
...data la delicatezza dell'argomento, l'unica cosa che mi sento di dirti è di alzare più che puoi il refresh del video e di abbassare la tonalità dei colori. questo ti farà sicuramente riposare la vista.
...ciao! ;)
!lorenzo!
21-03-2006, 23:27
mi viene la nausea a guardarlo! nausea e 2 volte sono svenuto!
ammetto che sia un gran bel monitor, ma forse la risoluzione nativa e troppo piccola!
l'occhio deve sforzarsi troppo per vedere, ho anche dovuto mettere gli occhiali!
cioè? come faccio?
...il tuo W1 dovrebbe avere una X700, quindi il "refresh rate" lo puoi alzare dal pannello di controllo dalla vga e la "tonalità dei colori" (o color adjustment) anche.
...ciao!
!lorenzo!
22-03-2006, 20:26
UP
!lorenzo!
22-03-2006, 20:28
alcuni mi consigliano di abbassare invece la frequenza di aggiornamento a 60 hz...
che faccio?
Iantikas
22-03-2006, 20:55
senti il mio parere...va da un medico e fai una bella visita, prevenire è meglio ke curare...ciao
alcuni mi consigliano di abbassare invece la frequenza di aggiornamento a 60 hz...
che faccio?
...una frequenza di refresh più alta stanca di meno la vista. un monitor a 60hz è molto più fastidioso da guadare di uno a 85/100hz. comunque il tuo è un lcd, quindi 60hz va bene...prova ad alzare lo stesso la frequenza e vedere come ti trovi. in ogni caso abbassa la tonalità e la luminosità.
...per il resto non so che dirti, dovresti chiedere a persone preparate in campo medico.
...mi raccomando, ciao! :)
!lorenzo!
22-03-2006, 21:21
già fatto, ma non sanno dirmi niente...
c'è un medico tra di voi?
!lorenzo!
23-03-2006, 14:07
up
abbassa luminosità e contrasto, vedrai che migliora ;)
!lorenzo!
23-03-2006, 15:06
come abbasso il contrasto? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.