View Full Version : Formula 1
Ma voi, vi divertite ancora con le gare di F1?
Sarà perchè invecchio ma le gare di F1 non mi attirano più. Le ho seguite x 50 anni, ma ultimamente con con tutte quegli assurdi regolamenti specialmente per le prove me ne hanno fatto passare la voglia. Un pilota deve cercare di andare più veloce possibile senza preoccuparsi di deteriorare le gomme o il motore perchè deve durare x 2 G.premi.
Sembra di assistere al gioco dell'oca con penalità varie, giri fermi e retrocessioni alle caselle di partenza. Tanto varrebbe gettare in alto una moneta e stabilire, senza rischi, il vincitore!
Per fortuna sono rimaste le gare di moto dove si può ancora apprezzare la capacità di chi guida!
Un appassionato deluso.
RiccardoS
23-03-2006, 14:10
pure io la seguo da anni e sono appassionatissimo... ma secondo me ciò che ha ammazzato lo spettacolo è stato l'inserimento del traction control e la troppa esasperazione aerodinamica. che poi facciano anche delle qualifiche assurde e altro, ok, ma il motivo principale è quello che ho detto prima, imho.
poi ci sono i malati di F1 che la guardano lo stesso, come me... per i quali basta una vettura ferma, per stare delle ore a bocca aperta ad ammirarla, ma questo è un altro discorso.
in ogni caso c'è una discussione apposta sulla F1, prova a cercarla! ;)
Ormai la f1 fatta di gare combattute fino all'ultima curva con sorpassi e controsorpassi scie che ti fanno andare più veloce è defunta da tanti anni, quella odierna non si sa bene cosa sia, anni di regole fatte male e mancati divieti per l'elettronica che aiuta in modo incredibile i piloti l'hanno trasformata nel campionato delle auto, i piloti contano sempre più in minima parte (anche se resiste qualcuno che fa veramente la differenza) e non c'è più spazio per la sensibilità velocistica e per l'errore umano...però sono un grande appassionato e la seguo comunque, anche se la maggiorparte sono gare noiose ma questo è quello che passa il convento della f1...ci sarebbero altri sport motoristici a 4 ruote da seguire, ma in tv non a pagamento no...
Come hai detto aanche tu fortunatamente comincia il motomondiale ^_^...ci vuole proprio un po' di sano spettacolo
Ma voi, vi divertite ancora con le gare di F1?
Sarà perchè invecchio ma le gare di F1 non mi attirano più. Le ho seguite x 50 anni, ma ultimamente con con tutte quegli assurdi regolamenti specialmente per le prove me ne hanno fatto passare la voglia. Un pilota deve cercare di andare più veloce possibile senza preoccuparsi di deteriorare le gomme o il motore perchè deve durare x 2 G.premi.
Sembra di assistere al gioco dell'oca con penalità varie, giri fermi e retrocessioni alle caselle di partenza. Tanto varrebbe gettare in alto una moneta e stabilire, senza rischi, il vincitore!
Per fortuna sono rimaste le gare di moto dove si può ancora apprezzare la capacità di chi guida!
Un appassionato deluso.
Se posso permettermi, ma dici 50 anni così o veramente 50?quanti anni hai?
Sono perfettamente d'accordo con te, l'esasperazione tecnologica è la croce della f1, sarebbe stato molto meglio una formula come le americane, ferme in quanto ad evoluzione ma piu votate allo spettacolo!
Anche secondo me eliminare l'elettronica, semplificare l'aereodinamica e usare una sola marca di gomme farebbe tornare la f1 agli splendori del passato!
Comunque io la guardo ancora si! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.