PDA

View Full Version : Domande da super principiante

DoDone
21-03-2006, 20:25
Salve a tutti volevo comprare dei cavi rounded eide per hard-disk-dvd e floppy per levarmi dalle palle i cavi tradizionali che sono piu' larghi che lunghi in aspettativa tra l'altro del Thermaltake Swing con finestra.
Ora volevo prendere quelli reagenti agli UV ma non ho capito se questi cavi si illuminano solo in presenza di sorgetni di luce UV che ho sentito che scaldano molto(e poi non fanno male???)oppure anche in presenza di altre fonti di luce come ad esempio ventole con led...datemi un consiglio perchè voglio raffrescarlo il case no renderlo un forno ma al tempo stesso abbellirlo.
Ciao a tutti i modder e grazie!

*Stregatto*
21-03-2006, 20:29
Ovviamente solo con sorgenti di luce ultravioletta. I neon da pc, come quelli da macchina, funzionano a 12v, si collegano all'ali del pc tramite molex e non scaldano granchè ;)

ciao

DoDone
21-03-2006, 20:36
Ovviamente solo con sorgenti di luce ultravioletta. I neon da pc, come quelli da macchina, funzionano a 12v, si collegano all'ali del pc tramite molex e non scaldano granchè ;)

ciao
ho capito quindi si usano i neon per illuminare i cavi uv...ma rimangono sempre accesi oppure quando spengo tutto si spengono anche loro?

Lonherz
21-03-2006, 20:39
ho capito quindi si usano i neon per illuminare i cavi uv...ma rimangono sempre accesi oppure quando spengo tutto si spengono anche loro?
se li attacchi ai molex dell'alimentatore si accendono e spengono insieme al pc

DoDone
21-03-2006, 20:47
ok..come sono i neon gli A.C.Ryan?

shaq#32
21-03-2006, 20:53
ok..come sono i neon gli A.C.Ryan?
fidati di questi neon! io ne ho due nel mio pc e vanno da urlo! inoltre sono dotati di un comodo interruttore da inserire in uno slot pci, ke ti permette di accenderli e spegnerli quando vuoi!

DoDone
21-03-2006, 21:04
fidati di questi neon! io ne ho due nel mio pc e vanno da urlo! inoltre sono dotati di un comodo interruttore da inserire in uno slot pci, ke ti permette di accenderli e spegnerli quando vuoi!
dici i Ryan?pero' anche i sunbeam non devono essere male...ma i ryan scaldano molto?sapete per caso un bel negozio online dove comprarli?

DoDone
21-03-2006, 21:27
anzi ho cambiato ideo..prendero i cavi che si illuminano direttamtente tipo questo molto bello..

shaq#32
21-03-2006, 21:45
dici i Ryan?pero' anche i sunbeam non devono essere male...ma i ryan scaldano molto?sapete per caso un bel negozio online dove comprarli?
se vuoi ti do il nome del negozio ebay in pvt :D

DoDone
21-03-2006, 21:48
se vuoi ti do il nome del negozio ebay in pvt :D
si grazie ma puo' darsi che sia lo stesso che ho visto io...

DoDone
21-03-2006, 21:56
altra domanda da ignorante...ma cos'è l'inverter del neon?