View Full Version : Acer 1520 wlm - 64 bit
Ciao a tutti, sono di nuovo on line dopo tanto tempo e non sono più molto aggiornato, percui vi propongo, senza ritegno ne vergogna alcuna :cool: , una di quelle domande che non fa mai nessuno: quale distribuzione per il mio gioellino a 64 bit? :D
Ciao a tutti, sono di nuovo on line dopo tanto tempo e non sono più molto aggiornato, percui vi propongo, senza ritegno ne vergogna alcuna :cool: , una di quelle domande che non fa mai nessuno: quale distribuzione per il mio gioellino a 64 bit? :D
ubuntu.
Traxsung
22-03-2006, 00:10
niZe, l'hai testato te su di una macchina a 64 bit ed è perfettamente compatibile??
Io c'ho installato debian su un acer 1524 wlmi, debian ha un porting per amd64 che sarà ufficiale nella prossima versione, ma gia ora ha un repostory security ed è continuamente aggiornato.
Vai di netinstall e tutto fila liscio. :D
Denghiu veri grazie a tutti.
Ho installato Kubuntu visto che sono Kde dipendente, funziona bene anche il 3d, ma non riesco ad abituarmi all'assenza di root :cry:
In linea di principio comunque non mi dispiace...
Altra semplice , solida e completa?
1. installa una distro a 32 bit invece che 64 e ti risparmi un sacco di rogne.
2. Se vuoi installare una distro seria, metti una delle principali: Debian, Slack, Gentoo o ARCH.
Ciocco@256
25-03-2006, 11:35
1. installa una distro a 32 bit invece che 64 e ti risparmi un sacco di rogne.
2. Se vuoi installare una distro seria, metti una delle principali: Debian, Slack, Gentoo o ARCH.
:asd: arch in quel gruppetto? avresti dovuto suggerirla al punto 3 :D Cmq viva i fanboy :sofico:
:asd: arch in quel gruppetto? avresti dovuto suggerirla al punto 3 :D Cmq viva i fanboy :sofico:
e' givanissima, ma non ha nulla da invidiare a nussuno, anzi...sono le altre che dovrebbero imparare, provala e poi mi dici.
Debian, oppure se vuoi esplorare mondi nuovi c'e' ARCH. :fagiano:
Ciocco@256
25-03-2006, 14:20
e' givanissima, ma non ha nulla da invidiare a nussuno, anzi...sono le altre che dovrebbero imparare, provala e poi mi dici.
Si si, l'ho provata a suo tempo (magari la riprovo più approfonditamente), è ottima, nulla da ridire :)
Solo mi son stupito di vederla citata tra le distribuzioni "serie e principali" che son leggermente :D più vecchie e blasonate di lei!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.