View Full Version : Pasta Termoconduttiva CoolerMaster Nanofusion
Volevo cambiare pasta sia al Venice che alla 9800.
Volevo chiedervi com'è questa coolermaster oppure se è meglio l'arctic silver 5
Volevo anche chiedervi se va bene togliere la vecchia pasta con dell'alcol e un fazzoletto liscio.Grazie ciao.
Volevo anche chiedervi se va bene togliere la vecchia pasta con dell'alcol e un fazzoletto liscio.Grazie ciao.
Le domande poste così mi tolgono il fiato a leggerle :D :D :D , tutte attaccate... :D
Comunque...
Da quello che so, dovrebbero essere molto simili come prestazioni, ma io prediligo comunque l'artic silver 5...
La vecchia pasta la togli con dell'alcol dal core della cpu, mentre dall'heat sink del dissipatore devi toglierla con dell'acetone oppure del diluente (io uso diluente nitro... :D )...
Ciao
eheh si scusa ma sto per acquistare su internet e volevo sapere piu' informazioni possibili...come mai la differenza acetone alcool?...ah forse perchè c'è il rame nel dissipatore?
cmq anche sta coolermaster non deve essere male...grazie
Kairball
21-03-2006, 19:08
arctic silver 5 rulez
PhoEniX-VooDoo
22-03-2006, 14:28
Volevo dirti che è una buona cosa.
Volevo risponderti che le paste termoconduttive di "fascia alta" si equivalogono piu o meno tutte...
Volevo risponderti che io uso da sempre acetone, quello che usano le donne per levarsi lo smalto :p ...va benessimo
ciao :sofico:
Volevo dirti che è una buona cosa.
Volevo risponderti che le paste termoconduttive di "fascia alta" si equivalogono piu o meno tutte...
Volevo risponderti che io uso da sempre acetone, quello che usano le donne per levarsi lo smalto :p ...va benessimo
ciao :sofico:
bella storia :D
Ciao mi collego a questo x chiedervi un consiglio : devo montare un pentium d 950 con un thermalright xp 120 che assieme ha anche una ventola coolermaster led silent 120X120 su p5wd2 e premium e vorrei fare i miei primi oc :D è necessario mettere una pasta tipo quella indicata o il raffreddamento è già più che sufficente ?
grazie e ciao :)
Ciao mi collego a questo x chiedervi un consiglio : devo montare un pentium d 950 con un thermalright xp 120 che assieme ha anche una ventola coolermaster led silent 120X120 su p5wd2 e premium e vorrei fare i miei primi oc :D è necessario mettere una pasta tipo quella indicata o il raffreddamento è già più che sufficente ?
grazie e ciao :)
La pasta va messa SEMPRE, sia che sia l'artic silver, sia una sconosciuta...
Io, se fai OC, ti consiglio l'AS5...
Ciao
scusami non mi sono spiegato bene, intendevo dire se ci sono differenze di temperatura tra quella che è messa di serie ne processore e una tipo artic 5
grazie e ciao
scusami non mi sono spiegato bene, intendevo dire se ci sono differenze di temperatura tra quella che è messa di serie ne processore e una tipo artic 5
grazie e ciao
Sono differenze minime...
Se non sei un clocker estremo, una vale l'altra...
Ben che vada si parla di guadagni di 2°-3° al max...
zampagol
16-05-2006, 22:02
secondo me la artic silver 5 rimane sempre la migliore ;)
PhoEniX-VooDoo
16-05-2006, 22:08
secondo me la artic silver 5 rimane sempre la migliore ;)
finche non devi togliere e pulire i ldissi :asd:
...io da un po di mesi uso l'MX1, ci vuole un po di pazienza per stenderla bene ma rende e non sembra diarrea :stordita:
Ciao a tutti, la settimana scorsa dopo aver dato una ripulita al case ho sostituito la vecchia pasta tra core e dissipatore (Titan TTG-S104) con della più performante artic silver 5... beh dopo una serie di test (fatti a 250x10 con 1.400 di vcore) per verificare l'efficacia di questo prodotto, ho rilevato una temperatura del processore (non scoperchiato) di un grado più alta (33-34° in idle e 41° con super pi da 32)!! Premetto che ho ripulito entrambe le superfici con dell'alcool e cosparso uno strato di pasta sottilissimo come da manuale. Secondo voi, com'è possibile? E' davvero insuperabile questa artic silver 5??? :mbe:
Capellone
16-05-2006, 23:01
in questi giorni fa sempre più caldo può essere questo che ti alza le temperature, o una piccola imperfezione nel montaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.