PDA

View Full Version : Che coalizione sarà al governo tra un anno?

dupa
21-03-2006, 18:03
Queste non sono le vostre intenzioni di voto, ma una vostra previsione su cosa succederà.

chi sarà al governo tra UN ANNO?
Il centro-destra che si presenta alle elezioni..
Il centro-sinistra che si presenta alle elezioni..
Una nuova coalizione cattolica di centro in stile prima repubblica?

coldd
21-03-2006, 18:07
sti sondaggi hanno rotto :O

jumpermax
21-03-2006, 18:08

L'intervento di Ruini secondo lei sposta voti?
«No, e bisogna evitare ogni strumentalizzazione politica. Nelle parole di Ruini si sono ritrovati in tanti a dimostrazione di come la politica italiana è più unita di quanto non si pensi».
Marco Follini

io direi che è il caso di prendere fuori la calcolatrice e fare un controllino.... mi hai fatto venire un dubbio.... :mbe:

dupa
21-03-2006, 18:08
sti sondaggi hanno rotto :O

Questo è di una società americana, mica come gli altri taroccati dalla sinistra.

dupa
21-03-2006, 18:10
L'intervento di Ruini secondo lei sposta voti?
«No, e bisogna evitare ogni strumentalizzazione politica. Nelle parole di Ruini si sono ritrovati in tanti a dimostrazione di come la politica italiana è più unita di quanto non si pensi».
Marco Follini

io direi che è il caso di prendere fuori la calcolatrice e fare un controllino.... mi hai fatto venire un dubbio.... :mbe:

io sono assolutamente certo che tra uno o due anni, al potere sarà una coalizione cattolica di centro formata da:

UDC, Margherita, Udeur, Italia dei Valori.

Con in aggiunta:

ala cattolica di FI, ala cattolica dei DS, ala cattolica di AN

All'opposizione:

Lega, Radicali, Rifondazione, Comunisti Italiani, i restanti DS, i restanti di AN, i restanti di FI

Onisem
21-03-2006, 18:14
Queste non sono le vostre intenzioni di voto, ma una vostra previsione su cosa succederà.

Nessuno! Con l'ultima mirabolante truffa della legge elettorale saremo nel marasma più totale.

Onisem
21-03-2006, 18:15
io sono assolutamente certo che tra uno o due anni, al potere sarà una coalizione cattolica di centro formata da:

Con in aggiunta:

All'opposizione:

Lega, Radicali, Rifondazione, Comunisti Italiani, i restanti DS, i restanti di AN, i restanti di FI
Ma cos'è, cattolici contro tutti? :mbe:

jumpermax
21-03-2006, 18:19

Con in aggiunta:

All'opposizione:

per me i DS non si spaccano, ma potrebbero perdere qualche parlamentare. ala cattolica FI vuol dire quasi per intero.... potrebbe esserci un governo con POPOLARI e appoggio esterno di AN o DS.... via Prodi presidente del consiglio Rutelli probabilmente....

dupa
21-03-2006, 18:20
per me i DS non si spaccano, ma potrebbero perdere qualche parlamentare. ala cattolica FI vuol dire quasi per intero.... potrebbe esserci un governo con POPOLARI e appoggio esterno di AN o DS.... via Prodi presidente del consiglio Rutelli probabilmente....

Casini è molto più rispettato a sx di quanto non lo sia Rutelli a dx, quindi tra un anno Casini PdC

Onisem
21-03-2006, 18:23
Dio ce ne scampi...

jumpermax
21-03-2006, 18:25
Dio ce ne scampi...
e dal cielo si udì un netto "not in my name, please" :D

jumpermax
21-03-2006, 18:27
Casini è molto più rispettato a sx di quanto non lo sia Rutelli a dx, quindi tra un anno Casini PdC
a quel punto perchè non Follini... a proposito ha già fatto la coalizione

«La politica si deve liberare dagli estremismi: no alle magliette di Calderoli, ma no anche alle manifestazioni con le bandiere bruciate a cui partecipa Diliberto. Occorre dunque un rafforzamento del centro. Non escludo quindi la necessità di un passaggio da questa strada».

fuori lega e comunisti, immagino anche i radicali. Restano DS e AN...

maghettoribelle
21-03-2006, 18:50
hai dimenticato la più realistica delle situazioni, un centro sinistra diverso da quello attuale (magari Veltroni che è sicuramente meglio di Prodi....)

Swisström
21-03-2006, 18:52
Proprio quello che ci vorrebbe :doh:

L'italia or ora ha bisogno di una coalizione unita sui temi importanti: economia e lavoro in primis.

Temi come i pacs, eutanasia, aborto, laicità dello stato (per quel poco che ancora si può "laicizzare"), etc etc saranno anche temi molto discussi ma sono questioni di secondaria importanza.

kaioh
21-03-2006, 19:29
una finanziaria a prodi gliela concedo, mi sa che però non riuscirà ad arrivare a 2 anni di governo , poi andrò a finire come la volta scorsa .

Onisem
21-03-2006, 19:48

L'italia or ora ha bisogno di una coalizione unita sui temi importanti: economia e lavoro in primis.

Temi come i pacs, eutanasia, aborto, laicità dello stato (per quel poco che ancora si può "laicizzare"), etc etc saranno anche temi molto discussi ma sono questioni di secondaria importanza.
Questa volta direi che tutto sommato c'hai preso. :eek: :D

Onisem
21-03-2006, 19:50
una finanziaria a prodi gliela concedo, mi sa che però non riuscirà ad arrivare a 2 anni di governo , poi andrò a finire come la volta scorsa .
Beh, dipende cosa ne esce, non è che il non governare per un'intera legislatura sia necessariamente un male.

LittleLux
21-03-2006, 19:52

Certo, come no, tutti temi di secondaria importanza.

LittleLux
21-03-2006, 19:53
Beh, dipende cosa ne esce, non è che il non governare per un'intera legislatura sia necessariamente un male.

Infatti. Se berlusconi fosse caduto prima sarebbe stato un gran bene, ne scende che non sempre governare per una intera legislatura è un bene. :sofico:

kaioh
21-03-2006, 23:36
l'ideale sarebbe che berlusconi perdesse le elezioni cosicché verrebbe sbattutto fuori dai suoi alleati e da chi oggi gli para il culo.

Fatto fuori il berlusca dovrebbe esserci la fase 2 : fare fuori rifondazione e comunisti vari con annessa rosa nel pugno e verdi e,fase 3, creazione di un grande centro moderato.

joesun
21-03-2006, 23:41
votato csx ma la terza ipotesi mi spaventa per la sua plausibilità..in italia ci sarebbe anche da spettarsi ruini che si spoglia e scende in campo... :rolleyes:

Ser21
22-03-2006, 00:46
Se per caso l'italia tra un paio d'anni dovesse ritrovarsi con al potere una coalizione di centro cattolica,io emigro subito!!!Dio ce ne scampi! :mbe:

flisi71
22-03-2006, 07:32

E' difficile fare previsioni adesso, però quando si conosceranno i risultati delle elezioni, usando la calcolatrice, si potrebbe avanzare qualche ipotesi....

Ciao

Federico

nomeutente
22-03-2006, 09:54
Un anno è poco, per cui ci sarà ancora al governo chi ha vinto le elezioni: il csx.
Se il sondaggio fosse "fra tre o quattro anni", allora aumenterebbero le probabilità di una coalizione di centro, a causa di quattro fattori concomitanti:
- legge elettorale
- difficoltà a trovare una quadra così a lungo nel csx
- implosione del cdx dopo la fine del berlusconismo con fuga in massa di trasformisti
- pressioni vaticane