PDA

View Full Version : Cade la linea col router


ciccio80_s
21-03-2006, 17:56
Salve a tutti!
Ho un problema. Qualche settimana fa, ho acquistato un router Roper Flynet Adsl 2/2+ Wireless 125 mbps. Premetto che possiedo un desktop e un portatile, entrambi con sistema operativo Windows, il primo Corporate e il secondo Home. Il desktop è connesso al router tramite cavo ethernet e il portatile tramite Wi-fi. Il problema è che ogni 2/3 minuti mi cade la linea, che viene ripristinata automaticamente nel giro di 5/10 secondi. Può sembrare una banalità, però la cosa è diventata seccante, soprattutto quando chatto con Msn messenger.
Faccio presente inoltre un altro aspetto: prima di comprare e installare il suddetto router, avevo un modem adsl per un solo pc ( il router l'ho comprato quando ho preso il portatile) ma questo problema non si verificava. Per cui non penso si tratti di un problema della connessione Adsl (Tiscali Flat)
Potreste aiutarmi? Credete che sia un difetto del router? O magari un problema del firmware o della configurazione?
Vi ringrazio.

Ciccio.

bosca75
21-03-2006, 19:38
controlla il tuo impianto telefonico (filtri, ruter collegato alla presa principale senza prolunghe, stacca cordless, ecc...) e al limite lascia per prova collegato solo il ruter e stacca tutti i telefoni dalle prese.
Se la portante non ti cade più è un problema del tuo impianto o di qualche vecchio telefono collegato
armati di fantasia e provale tutte
ciao

ilpik
21-03-2006, 21:18
... e poi leggiti le discussioni col tuo Router come soggetto. :read: Ne ho viste varie ...

ciccio80_s
22-03-2006, 09:25
Vi ringrazio, farò come dite e le tenterò tutte, l'unica cosa che non capisco è: perché col modem adsl non succedeva e ora succede col router? L'impianto di casa (telefoni prolunghe, cordless ecc.) è lo stesso! Comunque proverò a fare come avete detto e vi farò sapere!
Ciao,

Ciccio.