PDA

View Full Version : PowerBook 12" e Cinema Display 23" Maledetti!!!!

Cascio78
21-03-2006, 16:14
Salve a tutti!!!

Ho un PowerBook da 12 pollici attaccato ad un HD Cinema display da 23 pollici.

Il problema>>>> Se, premendo il tasto F7 mando in double monitor posso configurare tranquillamente la risoluzione nativa del Cinema display, 1920x1200, ma se provo a mandare in mirroring, cioe- volgio usare il monitor esterno come display principale...NON Riesco a cofigurare la risoluzione nativa!! Ma solo una minore!!!!

Qulcuno mi suggerisce come rimediare!??

Inoltre, come faccio ad impostare la tastira apple bluetooth come americana???

znick
21-03-2006, 18:33
Salve a tutti!!!

Ho un PowerBook da 12 pollici attaccato ad un HD Cinema display da 23 pollici.

Il problema>>>> Se, premendo il tasto F7 mando in double monitor posso configurare tranquillamente la risoluzione nativa del Cinema display, 1920x1200, ma se provo a mandare in mirroring, cioe- volgio usare il monitor esterno come display principale...NON Riesco a cofigurare la risoluzione nativa!! Ma solo una minore!!!!

Qulcuno mi suggerisce come rimediare!??

Inoltre, come faccio ad impostare la tastira apple bluetooth come americana???

il problema è che il mirroring, per definizione, è vincolato dalla risoluzione del tuo schermo integrato. quindi 1024x768. se vuoi usare il cinema display come principale l'unico metodo che mi viene in mente è di chiudere il coperchio del powerbook ed utilizzare tastiera e mouse esterni.

la lingua della tastiera in teoria si dovrebbe cambiare in preferenze di sistema -> internazionale.

|Gia|
21-03-2006, 23:31
Scusa se mi intrometto ma sono molto interessato a questa cosa e se non riesco a risolverla credo che passerò al pb o macbookpro.
Su un ibook non è possibile fare la stessa cosa?
Intendo chiudere il guscio e far andare il monitor esterno come schermo principale. Grazie

Cascio78
22-03-2006, 10:37
il problema è che il mirroring, per definizione, è vincolato dalla risoluzione del tuo schermo integrato. quindi 1024x768. se vuoi usare il cinema display come principale l'unico metodo che mi viene in mente è di chiudere il coperchio del powerbook ed utilizzare tastiera e mouse esterni.

la lingua della tastiera in teoria si dovrebbe cambiare in preferenze di sistema -> internazionale.

Okay, ma se chiudo il powebook...questo va in standbye!!! Come faccio a chiuderlo e mantenerlo in operativita'???

Grazie,

Daniele

Cascio78
23-03-2006, 11:17
Salve!! nessun suggermiento???

D.C.

|Gia|
23-03-2006, 12:21
La clamshell si attiva se hai periferiche collegate.
Dopo averlo attivato sul mio ibook è bastato collegare una tastiera e un mouse. Poi usando la tastiera ho fatto uscire l'ibook dalla modalità sleep :)
Prova e fammi sapere :)

zebrone
28-03-2006, 15:12
La clamshell si attiva se hai periferiche collegate.
Quindi con il mio PB mi basta attaccare maouse e tastiera USB per utilizzare la clamshell?

znick
28-03-2006, 16:11
Quindi con il mio PB mi basta attaccare maouse e tastiera USB per utilizzare la clamshell?

esatto... anche se chiudendolo va in sleep, lo risvegli semplicemente premendo lo spazio sulla tastiera esterna!

zebrone
28-03-2006, 16:17
Ma posso usare qualsiasi tastiera USB o deve avere qualche caratteristica particolare?

rgart
28-03-2006, 16:29
attenti alla temperatura mi raccomando....!

insane_2k
28-03-2006, 19:04
Una tastiera qualsiasi ;)

Ciaoo!

AlexHouse
28-03-2006, 19:23
Hai gia' provato con Screen spanning doctor?
Io ad esempio uso un monitor esterno da 17" in modalità clone...il monitor dell ibook lo lascio attivo con la sua risoluzione nativa, mentre sul monitor 17" vado tranquillamente a 1280x1024 , basta che ti installi questa piccola utility

http://www.macupdate.com/info.php/id/15401

zebrone
29-03-2006, 09:01
Hai gia' provato con Screen spanning doctor?
Pare però che funzioni solo con gli i-book, per gli altri mac il readme dice:

"Do not use this program on any powermac or powerbook or any other mac it is not intended to be used with and make sure to read the whole readme"