PDA

View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO MAINBOARD AMD 939

]WiCKeD[
21-03-2006, 14:56
Ciao a tutti!

Ho deciso di upgradare il mio sistema, e di accantonare (si fa x dire :D ) il mio "vecchio" p4 3ghz Northwood e la mia bella ic7-max3 per passare ad AMD64 e PCI-E..

X quanto riguarda il processore, ho optato per un 3700+ SAN DIEGO..
il dubbio però mi rimane circa la mainboard..
Dopo aver girato un pò tra forum e recensioni, ho convenuto di far ricadere la mia scelta tra una delle seguenti mb:

ASUS A8N32-SLI DELUXE
DFI nF4 SLI-DR Expert
ABIT AN8 X32
(sono graditi anche consigli circa altre mb da me non menzionate)

..voi che mi consigliate?
Ciò che mi serve è stabilità, velocità, e, perchè no, buone possibilità di overclock..

A voi l'ardua sentenza :D (siete pregati di motivare la scelta)
Grazie

]WiCKeD[
21-03-2006, 16:19
UP! :cry:

]WiCKeD[
22-03-2006, 08:19
Siete morti tutti? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ezio79
22-03-2006, 10:14
WiCKeD[']Ciao a tutti!

Ho deciso di upgradare il mio sistema, e di accantonare (si fa x dire :D ) il mio "vecchio" p4 3ghz Northwood e la mia bella ic7-max3 per passare ad AMD64 e PCI-E..

X quanto riguarda il processore, ho optato per un 3700+ SAN DIEGO..
il dubbio però mi rimane circa la mainboard..
Dopo aver girato un pò tra forum e recensioni, ho convenuto di far ricadere la mia scelta tra una delle seguenti mb:

ASUS A8N32-SLI DELUXE
DFI nF4 SLI-DR Expert
ABIT AN8 X32
(sono graditi anche consigli circa altre mb da me non menzionate)

..voi che mi consigliate?
Ciò che mi serve è stabilità, velocità, e, perchè no, buone possibilità di overclock..

A voi l'ardua sentenza :D (siete pregati di motivare la scelta)
Grazie
valuta anche queste:

939 dual (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913)

nuove 939sli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144008)

]WiCKeD[
22-03-2006, 13:41
Uhm..
LE ho valutate, ma il layout di entrambe le schede non è che mi appassioni particolarmente..
E, se una asrock costa 1/3 di una dfi, dovrà pur esserci un motivo, marchio a parte..
:rolleyes: :wtf:

PrezerDj
22-03-2006, 14:54
penso sia x una questione di prestazioni, io ho la asrock 939 dual sata 2 e mi va benissimo, xò non ci faccio overclock (non so cm sia in overclok) e non sono un patito di millisecondi nei bencmark quindi mi va bene se pure tu nn hai esigenze estreme ti va + che bene questa mobo

ezio79
22-03-2006, 19:22
WiCKeD[']Uhm..
LE ho valutate, ma il layout di entrambe le schede non è che mi appassioni particolarmente..
E, se una asrock costa 1/3 di una dfi, dovrà pur esserci un motivo, marchio a parte..
:rolleyes: :wtf:
il layout è gestibilissimo, fidati.

Quanto al costo non la vedo così problematica perchè la differenza non è determinata solo dalla qualità ..., ma anche e soprattutto da:
- scelte di marketing
- bundle sovrabbondante
- chipset molto più caro

Se vedi la mia firma ho sia dfi che asrock e sono entrambe ottimi marchi (2 dfi, 2 asrock e molte asus).