View Full Version : Temperatura CPU Core Duo
fuoriser
21-03-2006, 14:34
Salve ragazzi,
ho un notebook Acer Aspire 5672wlmi con Cpu Intel Core Duo e installando Everest mi dice che la temperatura della CPU è inizialmente intorno ai 28° e poi sale e arriva ad un massimo intorno ai 50° C ma pur toccando il notebook esso è appena tiepido. Volevo sapere se una tale temperatura è nella norma o meno. Grazie.
ziobudda
21-03-2006, 14:44
Salve ragazzi,
ho un notebook Acer Aspire 5672wlmi con Cpu Intel Core Duo e installando Everest mi dice che la temperatura della CPU è inizialmente intorno ai 28° e poi sale e arriva ad un massimo intorno ai 50° C ma pur toccando il notebook esso è appena tiepido. Volevo sapere se una tale temperatura è nella norma o meno. Grazie.
Dipende da quello che usi (come programmi). Se giochi allora è nella norma, se non basso (il mio asus arriva a 62°), altrimenti è un po' altino.
In questo momento, a ventola accesa, il mio Athlon 64 è a 45° con aperti Firefox (3 finestre e svariate schede), OpenOffice, gaim, thunderbird, shell.
M.
fireball33
21-03-2006, 14:57
la temperatura in idle sta attorno ai 25°... se utilizzi applicazioni pesanti quella temp è normale... se poi giochi si aggiunge il calore della skeda video.. cmq il mio dopo 3 ore di gioco (cod2) mi sta attorno ai 55°... e lo chassis nn ne risente affatto è appena tiepido nonostante la ventola non giri a una velocità eccessiva (anke se sempre attiva è piuttosto silenziosa e non da affatto fastidio)... senza dubbio una dissipazione termica molto efficiente
fuoriser
21-03-2006, 15:10
Ok....allora mi stavo preoccupando inutilmente....ho una miriade di applicazioni aperte e quindi una tale temperatura è normale, ma abituato al mio PC desktop (un PIII) mi ero un pò preoccupato.
Cmq grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.