View Full Version : primo sistema a liquido
Ciao a tutti ecco il link: liquid-cooling (http://www.hwmod.it/html/modules.php?name=News&file=article&sid=12) del sistema a liquido che ho montato. ho fatto anche una breve descrizione. Se trovate errori o altro fatemi sapere :D..
..byez,,
aleraimondi
21-03-2006, 15:35
tutto in serie con quei wb.... con una nj1200 hai di certo portate molto basse. se ti capita, cambia la pompa con una nj1700 (se vuoi rimanere in casa aquariumsystem) e sdoppia il circuito
aleraimondi
21-03-2006, 15:39
e poi importantissimo..... le ventole sul radiatore vanno sempre e comunque in aspirazione, girale!
Piccolo OT.
Oltre alla questione "tecnica" non pensi di controllare un po' meglio l'italiano?
Non mi pare che Materiale necessario (non metto la marca, inquanto qualsiasi va bene. I vari WB gli ho presi compatibili con tubi 12x17) suoni così bene...
...e magari una piccola rilettura e revisione non guasta - Filtri per le vendite
:D
Saluti
BES
aleraimondi
21-03-2006, 15:46
:asd:
perche scusa, i filtri per le vendite non esistono? :D
:asd:
perche scusa, i filtri per le vendite non esistono? :D
ok, grazie.. ero di fretta, seguiro cmq i consigli delle pompe e del resto..
..scusa ma le ventole devono prendere o sparare fuori l'aria?
..byez,,
aleraimondi
21-03-2006, 20:31
le ventole devono aspirere aria attraverso il radiatore. è meglio che prendano aria da fuori il case attraverso il rad e la buttino dentro al case, contribuendo alla ventilazione interna. difatti l'aria che passa per il rad non si scalda
*Stregatto*
21-03-2006, 20:32
Le ventole vanno in estrazione, viste le tue foto, devono soffiare sulla mobo
Wilcomir
21-03-2006, 20:52
come sarebbe a dire l'aria non si scalda? allora che la facciamo passare a fa? :D
ciao!
aleraimondi
21-03-2006, 21:18
ovvio che si scalda, ma quale pensi che sia la differenza tra quella che entra e quella che esce? decimi di grado.
mentre quanto pensi che differisca la temp ambiente da quella all'interno del case? vari gradi.
assunto questo, è meglio che il rad venda raffreddato dall'aria interna al case o da quella esterna? è meglio che l'aria che è passata attraverso il rad, essendo più fredda di quella all'interno del case, contribuisca a raffreddare i componenti?
Wilcomir
22-03-2006, 05:31
comprì :D
quale pensi che sia la differenza tra quella che entra e quella che esce? decimi di gradoMa quali decimi... quando avevo il radiatore singolo e il Prescott occato, altrochè decimi... sembrava un asciugacapelli :eek: :eek: !!!
Ma quali decimi... quando avevo il radiatore singolo e il Prescott occato, altrochè decimi... sembrava un asciugacapelli :eek: :eek: !!!
grazie per i consigli, sinceramente non ci avevo pensato inizialmente..
..byez,,
*Stregatto*
22-03-2006, 18:08
Ma quali decimi... quando avevo il radiatore singolo e il Prescott occato, altrochè decimi... sembrava un asciugacapelli :eek: :eek: !!!
É ovvio, se peschi l'aria che lambisce il rad direttamente dall'interno del case, è ovvio che sia già calda.
Lui si riferisce alla temperatura dell'aria prima che entri nel rad e subito dopo l'uscita dallo stesso.
Certo, se l'aria che entra è già calda, quella che esce non può essere da meno ;)
ciao
É ovvio, se peschi l'aria che lambisce il rad direttamente dall'interno del case, è ovvio che sia già calda.
Lui si riferisce alla temperatura dell'aria prima che entri nel rad e subito dopo l'uscita dallo stesso.
Certo, se l'aria che entra è già calda, quella che esce non può essere da meno ;)
ciao
Solo ora me ne sto accorgendo, inzialmente mi pareva la cosa migliora. proverò ad apportare la modifica e poi vi faccio sapere ;)..
..byez,,
aleraimondi
22-03-2006, 21:53
grazie per i consigli, sinceramente non ci avevo pensato inizialmente..
..byez,,
certo, se hai l'acqua sopra la temp ambiente di 20 gradi è naturale che si scalda. io intendo una media di un impianto ben dimensionato 3-6 gradi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.