PDA

View Full Version : primo sistema a liquido

c&c
21-03-2006, 13:26
Ciao a tutti ecco il link: liquid-cooling (http://www.hwmod.it/html/modules.php?name=News&file=article&sid=12) del sistema a liquido che ho montato. ho fatto anche una breve descrizione. Se trovate errori o altro fatemi sapere :D..
..byez,,

aleraimondi
21-03-2006, 15:35
tutto in serie con quei wb.... con una nj1200 hai di certo portate molto basse. se ti capita, cambia la pompa con una nj1700 (se vuoi rimanere in casa aquariumsystem) e sdoppia il circuito

aleraimondi
21-03-2006, 15:39
e poi importantissimo..... le ventole sul radiatore vanno sempre e comunque in aspirazione, girale!

H-BES
21-03-2006, 15:40
Piccolo OT.

Oltre alla questione "tecnica" non pensi di controllare un po' meglio l'italiano?
Non mi pare che Materiale necessario (non metto la marca, inquanto qualsiasi va bene. I vari WB gli ho presi compatibili con tubi 12x17) suoni così bene...

...e magari una piccola rilettura e revisione non guasta - Filtri per le vendite

:D

Saluti
BES

aleraimondi
21-03-2006, 15:46
:asd:

perche scusa, i filtri per le vendite non esistono? :D

c&c
21-03-2006, 19:58
:asd:

perche scusa, i filtri per le vendite non esistono? :D
ok, grazie.. ero di fretta, seguiro cmq i consigli delle pompe e del resto..
..scusa ma le ventole devono prendere o sparare fuori l'aria?
..byez,,

aleraimondi
21-03-2006, 20:31
le ventole devono aspirere aria attraverso il radiatore. è meglio che prendano aria da fuori il case attraverso il rad e la buttino dentro al case, contribuendo alla ventilazione interna. difatti l'aria che passa per il rad non si scalda

*Stregatto*
21-03-2006, 20:32
Le ventole vanno in estrazione, viste le tue foto, devono soffiare sulla mobo

Wilcomir
21-03-2006, 20:52
come sarebbe a dire l'aria non si scalda? allora che la facciamo passare a fa? :D

ciao!

aleraimondi
21-03-2006, 21:18
ovvio che si scalda, ma quale pensi che sia la differenza tra quella che entra e quella che esce? decimi di grado.
mentre quanto pensi che differisca la temp ambiente da quella all'interno del case? vari gradi.
assunto questo, è meglio che il rad venda raffreddato dall'aria interna al case o da quella esterna? è meglio che l'aria che è passata attraverso il rad, essendo più fredda di quella all'interno del case, contribuisca a raffreddare i componenti?

Wilcomir
22-03-2006, 05:31
comprì :D

Samoht
22-03-2006, 10:16
quale pensi che sia la differenza tra quella che entra e quella che esce? decimi di gradoMa quali decimi... quando avevo il radiatore singolo e il Prescott occato, altrochè decimi... sembrava un asciugacapelli :eek: :eek: !!!

c&c
22-03-2006, 13:33
Ma quali decimi... quando avevo il radiatore singolo e il Prescott occato, altrochè decimi... sembrava un asciugacapelli :eek: :eek: !!!
grazie per i consigli, sinceramente non ci avevo pensato inizialmente..
..byez,,

*Stregatto*
22-03-2006, 18:08
Ma quali decimi... quando avevo il radiatore singolo e il Prescott occato, altrochè decimi... sembrava un asciugacapelli :eek: :eek: !!!

É ovvio, se peschi l'aria che lambisce il rad direttamente dall'interno del case, è ovvio che sia già calda.
Lui si riferisce alla temperatura dell'aria prima che entri nel rad e subito dopo l'uscita dallo stesso.
Certo, se l'aria che entra è già calda, quella che esce non può essere da meno ;)

ciao

c&c
22-03-2006, 19:48
É ovvio, se peschi l'aria che lambisce il rad direttamente dall'interno del case, è ovvio che sia già calda.
Lui si riferisce alla temperatura dell'aria prima che entri nel rad e subito dopo l'uscita dallo stesso.
Certo, se l'aria che entra è già calda, quella che esce non può essere da meno ;)

ciao
Solo ora me ne sto accorgendo, inzialmente mi pareva la cosa migliora. proverò ad apportare la modifica e poi vi faccio sapere ;)..
..byez,,

aleraimondi
22-03-2006, 21:53
grazie per i consigli, sinceramente non ci avevo pensato inizialmente..
..byez,,
certo, se hai l'acqua sopra la temp ambiente di 20 gradi è naturale che si scalda. io intendo una media di un impianto ben dimensionato 3-6 gradi.