View Full Version : Ecco come aggiungere le radio e le tv su iTunes
mikiresty
21-03-2006, 13:14
Son riuscito ad aggiungere le radio italiane e le tv su iTunes, in modo tale da poterle ascoltare direttamente, senza perdersi tra siti o widget vari.
Trovate la lista delle radio su www.mikiresty.com/radio/radio.html e le tv su www.mikiresty.com/tv/tv.html
Basta scaricare il .mov sul computer e aggiungerlo alla libreria di iTunes.
Nella home page del sito trovate pure il tutorial su come fare
Spero che sia d'utilità per qualcuno
Massimo87
21-03-2006, 13:51
bene :D
ottimo, grazie!
per caso c'entrano i consigli postati da inedia nell'altro post? :rolleyes:
Io almeno lo ringrazierei... :read: ma magari mi sbaglio.
Ottimo lavoro cmq, quando riesci a raccoglierli tutti dovresti farne un bel pack in un file rar (tanto occupano pochissimo) e postarli nella guida di software per mac, sarebbe una gran bella cosa per un sacco di gente
mikiresty
21-03-2006, 15:52
Non ho visto i suggerimenti di inedia,ora provvedo a farlo.
Comunque ti posso assicurare che non ho "tratto ispirazione" da nessuno ed è tutta farina del mio sacco... :)
Il pacchetto con tutti i rar sarà fatto quando ci sarà un nutrito numero di emittenti, ovviamente realizzato grazie all'aiuto di tutti
ciao! grazie mille mi sembra una cosa parecchio utile.
però non riesco a farlo fuzionare :-/
da firefox non riesco a vedere i file, da safari lo stesso (non buffera nemmeno) e da itunes mi rimane la finestrella bianca..iuto!!!!
mikiresty
21-03-2006, 16:00
per caso c'entrano i consigli postati da inedia nell'altro post? :rolleyes:
Io almeno lo ringrazierei... :read: ma magari mi sbaglio.
Ottimo lavoro cmq, quando riesci a raccoglierli tutti dovresti farne un bel pack in un file rar (tanto occupano pochissimo) e postarli nella guida di software per mac, sarebbe una gran bella cosa per un sacco di gente
Ho visto il post di inedia... diciamo pure che, ecco, come dire... dovrebbe esser lui a ringraziarmi.. non che la cosa mi importi più di tanto, alla fine è riuscire a ottenere dei risultati utili per tutti. Tantomeno fare la gara a chi arriva prima, ma giusto a questa cosa, son arrivato prima :)
E lui potrà tranquillamente confermarlo, ma ripeto, non è questione di "chi arriva prima" o altro. E' solo per rispondere al tuo post...
mikiresty
21-03-2006, 16:08
ciao! grazie mille mi sembra una cosa parecchio utile.
però non riesco a farlo fuzionare :-/
da firefox non riesco a vedere i file, da safari lo stesso (non buffera nemmeno) e da itunes mi rimane la finestrella bianca..iuto!!!!
Ma tu i file li devi inserire in itunes direttamente dopo averli scaricati. E' fondamentale che tu abbia flip4mac installato. E' il plugin, diventato gratuito da poco, per visualizzare i file windows media.
Fammi sapere se ci sono altri problemi.
Ma tu i file li devi inserire in itunes direttamente dopo averli scaricati. E' fondamentale che tu abbia flip4mac installato. E' il plugin, diventato gratuito da poco, per visualizzare i file windows media.
Fammi sapere se ci sono altri problemi.
uh ecco perchè non funzionava. provo ad installare flip4mac e ti dico
mikiresty
21-03-2006, 16:18
Fammi sapere, mi raccomando :)
ciao,ho provato e ora funziona su itunes (mi funzionano anche tutti gli stream che prima prendevo con windows media player, evviva posso buttare via quel cesso di programma! :D)
però
le immagini sono schifide: le vedo ad una risoluzione di 160*160, ti faccio uno shot:
http://img230.imageshack.us/img230/6783/immagine17wx.th.png (http://img230.imageshack.us/my.php?image=immagine17wx.png)
si può ovviare a questa cosa?
Ho visto il post di inedia... diciamo pure che, ecco, come dire... dovrebbe esser lui a ringraziarmi.. non che la cosa mi importi più di tanto, alla fine è riuscire a ottenere dei risultati utili per tutti. Tantomeno fare la gara a chi arriva prima, ma giusto a questa cosa, son arrivato prima :)
E lui potrà tranquillamente confermarlo, ma ripeto, non è questione di "chi arriva prima" o altro. E' solo per rispondere al tuo post...
finisce come meucci e bell...? :asd:
mikiresty
22-03-2006, 09:42
finisce come meucci e bell...? :asd:
No, perchè basta guardare la data del mio primo post in merito su internet :)
Umh ieri sera avevo scritto un post anche un po' lunghetto ma devo essermi scordato di clickare su invia prima di andare a nanna :D
Cmq chiedevo scusa per la conclusione affrettata e chiarivo come cmq il mio intervento non aveva toni polemici nè voleva esserlo.
Ora di riscrivere tutto non mi va, sperò basti così :Prrr:
Inoltre dicevo: sarebbe bello anche risolvere 'sto problema dei mms visto che ci sono un sacco di canali interessanti, la7 addirittura! Ma misà che sia una limitazione messa appositamente, l'ho sospettato quando mi sono collegato a high.tv (tv sugli sport estremi) e alla connessione scannerizza le configurazioni di sistema e gli sta bene fondamentalmente tutto tranne flip4mac.... chissà perchè :|
(... o è un'altra conclusione affrettata? :P )
beh è semplicemente un protocollo non supportato
non è questione di codec video, ma di streaming che quicktime non riesce a interpretare
e dubito che verrà mai implementato, la apple spinge sul .mov e tutto ciò che ci gira attorno... pensa alla pagina dei trailer dei film, che credo sia la più visitata del sito apple...
mi spiegate perchè deejay tv trasmette a quel bandwith assurdo? c'è un motivo, è linea-dipendente, hanno uno streaming solo o cosa?
Già, sul mov e sul quicktime pro.
Approposito, c'è un modo per salvarsi quei trailer senza avere QT pro? Ho provato anche col "trucchetto" con mplayer OSX senza successo :\
eh no, non si può
ma nulla ti vieta di chiedere a qualcuno di farlo per te :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.