View Full Version : da fastweb a...?
Salve a tutti ho fastweb da tanto tempo ma devo dire che le offerte in giro iniziano a farmi vedere un attimo con diffidenza le 185 euro che mi arrivano ogni due mesi credo che sa possibile risparmiare parecchio passando ad alice o wind magari con un decremento di prestazioni ma anche con una sostanziale soddisfazione del mio portafoglio
attualmente qualcuno ha qualche esperienza da passarmi di questo tipo e quale tariffa converebbe fare considerando la velocità che ho avuto fino ad ora (insomma non una 640 kb)
le pratiche da svolgere per lasciare fast e passare a d altro gestore sono complicate?
vincenzoto
21-03-2006, 13:09
per me tutti i provider sono buoni a me dicevano che tele2 faceva schifo io mi trovo bene quindi scegli te, non ti consiglio solo wind dice che non va bene con i p2p(tipo emule se tu non lo sapessi)
ciao
michele_82
21-03-2006, 13:26
Per spendere 185 euro a bimestre devi avere anche la video station con sky ,o richieedere film e altre robe del genere!infatti tutto senza limiti (internet e telefonate )costa 79 euro al mese e quindi 158 euro a bimestre !COme fai ad arrivare a 185.Se hai la video station è un servizio che devi considerare a parte.Adesso solo telecom te lo offre ma più o meno x gli stessi prezzi
....considerando la velocità che ho avuto fino ad ora (insomma non una 640 kb)...
Vai piu lento di una 640? nn ci credo scusa, se hai il collegamento in fibra ti danno 10 Mbit, su doppino invece 6Mb, come fai ad essere cosi lento?
generals
21-03-2006, 14:09
Salve a tutti ho fastweb da tanto tempo ma devo dire che le offerte in giro iniziano a farmi vedere un attimo con diffidenza le 185 euro che mi arrivano ogni due mesi credo che sa possibile risparmiare parecchio passando ad alice o wind magari con un decremento di prestazioni ma anche con una sostanziale soddisfazione del mio portafoglio
attualmente qualcuno ha qualche esperienza da passarmi di questo tipo e quale tariffa converebbe fare considerando la velocità che ho avuto fino ad ora (insomma non una 640 kb)
le pratiche da svolgere per lasciare fast e passare a d altro gestore sono complicate?
non mi dire che paghi ancora il prezzo pieno?
Cmq fai così (moltissimi lo hanno fatto) manda una raccomandata con disdetta a fastweb. Il servizio commerciale ti contatterà per la "trattativa". Puoi benissimo ottenere a 59euro flat urbane interurbane, adsl 6mbit, segreteria, riconoscimento numero chiamante ;) . L'ha fatto mio cognato ad esempio la settimana scorsa, su mio consiglio ovviamente :D .Oggi la minaccia di disdetta è più credibile poichè se passi alla telecom non paghi l'attivazione linea di 125euro sino al 30 aprile. QUindi affrettati :read:
attackment
21-03-2006, 17:14
a meno che come me nn hai calcio sky e la vs ovviamente a 185 nn ci arrivi io ho fast da ormai un anno(e mi ci trovo da dio) e pagho 200(si 200 leggete su pero) senza calcio sky pagherei 130 + le telefonate= 140 + o-(telefono poco e ho lo sconto sui cellulari) quindi che dici di controllare meglio della bolletta?
altra cosa come fai a andare come una 640 se il minimo è 2mbit?
hai contattato il servizio clienti?ho gia letto di gente che si lamenta e nn chiama, ma se nn li avvisiamo nn sono maghi che sanno che tu hai problemi di velocita.
facciamoce senti :)
fammi sapere^^ bye.
michele_82
21-03-2006, 18:46
non mi dire che paghi ancora il prezzo pieno?
Cmq fai così (moltissimi lo hanno fatto) manda una raccomandata con disdetta a fastweb. Il servizio commerciale ti contatterà per la "trattativa". Puoi benissimo ottenere a 59euro flat urbane interurbane, adsl 6mbit, segreteria, riconoscimento numero chiamante ;) . L'ha fatto mio cognato ad esempio la settimana scorsa, su mio consiglio ovviamente :D .Oggi la minaccia di disdetta è più credibile poichè se passi alla telecom non paghi l'attivazione linea di 125euro sino al 30 aprile. QUindi affrettati :read:
Quante è riusciuto ad ottenere con la minaccia di disdetta ? :)
non vado a 640 dicevo di non consigliarmi una lina lenta tipo una 640 perchè avendo fast il salto sarebbestato troppo i giù
pago 75 euro al mese con la video station effettivamente volevo scrivere 158 e ho invertito i tasti :fagiano:
generals
22-03-2006, 09:46
Quante è riusciuto ad ottenere con la minaccia di disdetta ? :)
59 euro tutto flat
generals
22-03-2006, 09:47
non vado a 640 dicevo di non consigliarmi una lina lenta tipo una 640 perchè avendo fast il salto sarebbestato troppo i giù
pago 75 euro al mese con la video station effettivamente volevo scrivere 158 e ho invertito i tasti :fagiano:
ma in questi 75 hai anche la flat urbane interurbane?
EarendilSI
22-03-2006, 10:14
Io l'unico provider che ti posso sconsigliare è wind-libero visto che se capita un qualche disservizio o imprevisto non hai un servizio clienti affidabile che ti possa risolvere il problema in un tempo ragionevole oltre a usare filtri nelle connessioni P2P...
Io, dopo libero dal quale son letteralmente scappato, ho attualmente Alice 4M, la portante è a 1500 a causa della distanza della centrale da casa, ma a parte qualche giorno in cui ho delle latenze ballerine funziona bene (attualmente pingo maya tra i 50 e i 55 ms) e non ho mai avuto problemi di rallentamenti viaggio sempre a portante piena...
La speranza è l'uscita anche per Telecom della ADSL2+ che dovrebbe permettere maggiori portanti a distanze più grandi (io sono a 5 km circa dalla centrale)
ma anche con libero avevi la portante a 1500 vero
cmq io ho libero 4M ( portante a 5 e qualcosa ) e con il mulo chiuso pingo maya al max a 15, valore nettamente migliore di Alice
EarendilSI
22-03-2006, 10:33
ma anche con libero avevi la portante a 1500 vero
cmq io ho libero 4M ( portante a 5 e qualcosa ) e con il mulo chiuso pingo maya al max a 15, valore nettamente migliore di Alice
Molto probabilmente sei collegato direttamente alla loro rete e quindi sei in modalità fast...
Telecom per ora connette solo in interleaved...
Per quanto riguarda libero da agosto del 2005 che mi avevano portato la portante a 4M avevo continue disconnessioni ogni pochi secondi, ho tentato di chiamare a tutte le ore del giorno della notte di tutti i giorni della settimana per cercare di spiegare il problema e di farmi abbassare la portante visto che la linea non la sopporta, il servizio clienti wind dopo anche 1 ora di attesa con la musichetta di Shakira mi rispondeva e faceva cadere sistematicamente la linea oppure rispondevano e dicevano, in modo arrogante, che dovevo rimanere così, oppure mi dicevano che aprivano una segnalazione per dopo scoprire che non c'era nessuna segnalazione aperta...
Questo fino a ottobre quando ormai stremato e vicino a una crisi di nervi ho fatto la richiesta di disdetta e mi hanno liberato la portante...
In 4 giorni circa Telecom mi ha dato la sua portante a 4M, ho notato lo stesso problema, ho chiamato il 187 che ha controllato e ha fatto uscire il tecnico il giorno dopo che mi ha abbassato la portante...
Da questa esperienza non posso che concludere che quelli di wind sono degli incapaci e disonesti (visto che alla fine mi hanno pure detto che a loro non risulta nessuna segnalazione di malfunzionamento) mentre Telecom in 24 ore mi ha risolto il problema (o almeno hanno messo una 'pezza' viso che la centrale non la possono avvicinare).
La cosa importante per le aziende è che tutto funzioni bene ma ancor più importante è nel caso in cui qualche cliente abbia un problema che siano efficienti nel risolverlo e non far sentire il cliente preso in giro anche perchè la connessione ADSL non serve solo per giocare o programmi P2P ma anche per studio e lavoro...
Mah, secondo loro non sono ancora coperto direttamente da wind, ultimamente a fronte di una mia lamentela mi hanno detto, tra le altre cose, che sarei stato collegato direttamente alla lore rete nei prox mesi. Comunque da quando mi hanno passato a 4 Mbit nol mio router la modalita è sempre stata FAST.
PEr le disconessioni anche io ne ero affetto tempo addietro, il problema era che quardando le lucine del router sembravo essere connesso ma in realta non si navigava, il router sembrava impallato. poi un bel di ho fatto una stronzata con l'aggio del fw e l'ho fottuto del tutto. Cambiato router da Ottobre non ricordo di avere avuto una disconessione causa libero. Bho,
Tornando nel discorso Emule, ho notato che da quando ci sono sti filtri raramente scarico lo steesso file da piu di 2 fonti contemporaneamente, lo ha notato qualcun'altro?
certo che con fastweb ste cose...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.