PDA

View Full Version : DUBBIO AMLETICO 7800 GS EVGA KO SUPERCLOCK

GIAN.B
21-03-2006, 12:47
Ciao a tutti.
Sarei interessato all`acquisto di una scheda 7800 GS della EVGA nella versione "Ko superclock" e le cui caratteristiche sono queste:

Performance
NVIDIA GeForce 7800 GS
nVidia G70 ChipSet
490 MHz GPU
400 MHz RAMDAC

Memory
256MB 1.4ns DDR3
256 bit
1400 MHz (effective)
Memory Bandwidth

Interface
12
400 MHz

Cooling System & Accessory
Ventola ACS3
2 x DVI-VGA 1 Cavo Vivo

Resolution & Refresh
2048 x 1536 Max Analog
2560 x 1600 Max Digital

Requirements
1 Slot 12
Minimum of a 450 Watt power supply.
1 6 pin PCI-E power connector (cable hard drive power dongle to PCI-E 6 pin adapter included)

Volevo chiedervi cosa giustifica il prezzo di circa 200 euro in piu` rispetto ad es ad una POW che ho sentito si comporta molto bene.
Cioe` vale la pena spendere circa 400 Euro per questa scheda? Non e` che convenga un altro modello che costa meno (Pow o XFX) e poi provare con i driver a d innalzare le frequenze? Ma la scheda cosi` non divena instabile (sfarfallamenti, blocchi, artefatti ecc...) ?
Grazie a tutti. :mc:

di0
21-03-2006, 12:55
non credo che la versione evga standard differisca molto dalla ko superclock.
A logica credo che sia solo una mossa commerciale.
Le versioni + stabili vengono vendute come clocked per giustificare un costo maggiore, ma il costo effettivo e di produzione io suppongo sia il medesimo...
:D

GIAN.B
21-03-2006, 13:47
non credo che la versione evga standard differisca molto dalla ko superclock.
A logica credo che sia solo una mossa commerciale.
Le versioni + stabili vengono vendute come clocked per giustificare un costo maggiore, ma il costo effettivo e di produzione io suppongo sia il medesimo...
:D

Ok lo sospetto anch`io....pero` il mio dubbio e` : a parita` di risoluzioni tra una EVGA Ko e ad es. una POW o una XFX overcloccate da driver optimized, risultano differenze nei vari giorchi? cioe` sono stabili quest`ultime rispetto ad una EVGA gia` di default overcloccata? altrimenti avresti ragione tu` e non avrebbe senso spendere almeno 200 euro in piu`...
Ti faccio un esempio:...anch`io la mia 6800 GT Gainward l`ho overcloccata da driver a 420/1130 ma giocando a NFSMW a 1600*1200 dopo un po` sfarfalla parecchio ecc...mentre non succede cone le frequenze di default...ok la risoluzione e` alta pero` era un esempio per farvi capire....grazie :)

rampas
22-03-2006, 13:01
chi te la vende ad un divario cosė eragerato č da denunciare, su ebay all'estero costa280euro la evga e anche meno le altre.
cmq io ne prenderei una quansiasi che poi overclocco per fatti miei mettendoci su un bello zalman e voli...con il 3d