View Full Version : Baglioni: Mezzo plagio
Molto probabilmente è solo un caso, perchè poi la canzone è completamente diversa, ma provate a confrontare la canzone di Baglioni "Il nostro concerto", con una di un vecchio gruppo Hard Rock, i Bon Fire, la metto temporaneamente su internet così potete rendervene conto...pazzesco :eek:
La canzone dei BonFire si chiama Rivers of Glory, risale al 1991 e potete scaricarla da qui:
Bon Fire (http://web.tiscali.it/archiviocondiviso/Bonfire%20-%20Rivers%20Of%20Glory.mp3)
C.Baglioni (http://web.tiscali.it/archiviocondiviso/claudio%20baglioni%20-%20il%20nostro%20concerto.mp3)
:eek::eek::eek:
BadMirror
21-03-2006, 13:02
ehmm.... meglio se magari metti solo un pezzettino incriminato invece di tutto l'mp3 ;)
ehmm.... meglio se magari metti solo un pezzettino incriminato invece di tutto l'mp3 ;)
hai ragione, dammi qualche minuto e lo sistemo ;)
Edit: Fatto, sono una 50ina di secondi, giusto per far capire che è una canzone diversa :D
Ma tu le hai sentite?
nextstyle
21-03-2006, 14:56
che balls però questa caccia al plagio, le note quelle sono, sicuramente molti accusati "plagiatori" neanche sanno dell'esistenza di queste canzoni, non credete?
BadMirror
21-03-2006, 15:03
hai ragione, dammi qualche minuto e lo sistemo ;)
Edit: Fatto, sono una 50ina di secondi, giusto per far capire che è una canzone diversa :D
Ma tu le hai sentite?
Non conosco quella di Baglioni ;)
che balls però questa caccia al plagio, le note quelle sono, sicuramente molti accusati "plagiatori" neanche sanno dell'esistenza di queste canzoni, non credete?
Nessuna caccia al plagio, semplicemente l'altra sera ho sentito alla radio il pezzo finale della canzone di baglioni e sono rimasto così :eek:, perchè all'inizio credevo si trattasse di quella dei bon fire mandata alla radio (roba impossibile), e poi ho sentito che veniva definita come ultimo singolo di baglioni ;)
Cmq è vero che le note sempre quelle sono, ma le combinazioni sono praticamente infinite.
Ah, per par condicio ho aggiunto anche 50 secondi di quella di baglioni ;)
Marco2000
21-03-2006, 16:11
Il nostro concerto è di Umberto Bindi....e risale a un po' prima del 91 ;)
Il nostro concerto è di Umberto Bindi....e risale a un po' prima del 91 ;)
ah non lo sapevo, ma io non conoscevo manco quella di baglioni quindi figurati :D
Comunque manco io sostengo che sia un plagio (anche se il titolo inganna), semplicemente volevo far notare quanto siano somiglianti sti 2 pezzi, sembrano fatti con lo stampino.
Ho ascoltato anche quella originale, la melodia è la stessa, ma non somiglia come quella di baglioni :D
Marco2000
21-03-2006, 16:36
ALLORA COSA APRI LA BOCCA A VANVERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STAI ZITTTTTTTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO CERTA GENTE LA BANNEREIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scherzo eh :D :sofico: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.