View Full Version : Router ADSL per Mac?
tatrat4d
21-03-2006, 13:05
Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio su quale router comprare per la linea ADSL Alice che ho appena attivato (ho cmq preso il modem in comodato, per avere meno problemi se necessitassi di assistenza).
Dovrei condividere la connessione e fare un piccola rete tra il mio iBook G4, un PC con Xp, e occasionalmente con un secondo portatile (sempre win). L'uso più frequente sarebbe quello con l'iBook.
A spanne dovrebbe bastarmi un router+switch 4 porte; per il momento cercare di usare il wifi mi pare al di là delle mie capacità tecniche ( :p ), ma se la differenza di prezzo non è troppa anche un router ethernet + wifi va bene. Mi consigliate qualche modello? ;)
Io ti consiglio il netgear,e ti consiglio il modello wifi xkè costa 10 euro in +...
il modello è quello che trovi nella sezione networking del forum!
Ps. è + semplice impostare il wi fi che il cavo :p
Massimo87
21-03-2006, 13:20
NetGear DG834G oppure LinkSys WAG54G
entrambi hanno uno switch 4 porte integrato, più Access-Point da 54Mbit
i prezzi vanno dagli 80€ ai 120€ ;)
tatrat4d
21-03-2006, 13:43
grazie a entrambi, il Netgear non sembra male :)
grazie a entrambi, il Netgear non sembra male :)
confermo lo uso da un anno ormai e non ho mai avuto problemi.
come ti hanno detto prendi il modello con wi-fi(il mio) :)
Colasante 5
21-03-2006, 15:53
Anche lo ZyXEL 660HW fa il suo dovere ;)
Massimo87
21-03-2006, 15:57
Anche lo ZyXEL 660HW fa il suo dovere ;)
mah, non sò il 660 se differisce molto dal 650, ma il fatto di poter mettere SOLO 10 regole di forwarding non mi va proprio giù.. ;)
marchino73
21-03-2006, 19:47
io uso un router 3com 3CRWE554G72T credo che il codice sia quello... funziona ottimamente da credo un anno... non lo spengo mai!!!! :D solo un cosiglio: metti una bella protezione di line telefonica contro le scariche atmosferiche (temporali) almeno quando c'è il tempaccio e non hai staccato la linea non ti devi più preoccupare! ;)
ciao ragazzi,il netgear nella versione wi-fi va ottimamente anche sul mini mac?
ci posso collegare senza problemi pure 2 pc con windows?
grazie
Massimo87
21-03-2006, 20:26
ciao ragazzi,il netgear nella versione wi-fi va ottimamente anche sul mini mac?
ci posso collegare senza problemi pure 2 pc con windows?
grazie
yes, non c'è problema di compatiblità, dato che usa porte ethernet.. niente driver ;)
Ragazzi..mi confermate la piena compatibilità dello Zyxel su un iMac Intel??? Almeno domani lo vado a comprare!!! Grazie..
Bye, Dave :D
Massimo87
21-03-2006, 21:55
tutto ciò che è ethernet è compatibile con qualsiasi cosa che abbia ethernet, dato che non necessitano driver.. ;)
Bhè..il mio router Q-Tec 584AA anche se Ethernet mi fà saltare la Ethernet integrata dell'iMac..ed è per questo che voglio cambiarlo..ti sembra possibile???
Massimo87
21-03-2006, 22:09
Bhè..il mio router Q-Tec 584AA anche se Ethernet mi fà saltare la Ethernet integrata dell'iMac..ed è per questo che voglio cambiarlo..ti sembra possibile???
eh.. sarà schizzinoso il tuo router..
un router buono di certo non fa questi giochetti ;)
:D
Comunque allora opterò per lo Zyxel + adatt. USB per il pc di mio padre..io lo attacco con cavo il mac.. ;)
insane_2k
21-03-2006, 22:22
Uso il Netgear in una rete ibridissima (collegamenti wifi e con cavo ethernet, sistemi Windows e Mac) e non mi sta dando problema alcuno! :D
Ciao!
tatrat4d
22-03-2006, 00:12
appena mi arriva il tutto mi aiuti a riprodurre lo stesso ibrido allora :D
Colasante 5
22-03-2006, 14:12
Ragazzi..mi confermate la piena compatibilità dello Zyxel su un iMac Intel??? Almeno domani lo vado a comprare!!! Grazie..
Bye, Dave :D
Beh, col Mac G4 funzia, non vedo perché non dovrebbe col Mac Intel :D
Scherzi a parte, con Tiger va benone ;)
tutto ciò che è ethernet è compatibile con qualsiasi cosa che abbia ethernet, dato che non necessitano driver.. ;)
Quoto,se non funge non e certo colpa del s.o. ma di altri problemi,spesso configurazioni errate o prodotti scadenti :)
insane_2k
22-03-2006, 23:45
appena mi arriva il tutto mi aiuti a riprodurre lo stesso ibrido allora :D
Yo :D
Ciaoo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.