PDA

View Full Version : Telecomando

SGr33n
21-03-2006, 10:56
Ciao a tutti,

Vorrei procurarmi un telecomando da utilizzare con progDVB, Winamp etc. qualcosa di completamente programmabile.

Mi chiedevo se il telecomando dell'X-Box 360 andasse bene o anche quello del media center.

Cosa mi consigliate ?

Grazie :)

littlemau
21-03-2006, 13:04
Sicuro che sia il forum giusto?

SGr33n
21-03-2006, 16:59
Qui dice periferiche di memorizzazione e controller... ma controller SCSI o controller = controllo e quindi rientrerebbe anche la mia richiesta ?

DonaldDuck
21-03-2006, 17:39
Qui dice periferiche di memorizzazione e controller... ma controller SCSI o controller = controllo e quindi rientrerebbe anche la mia richiesta ?
Di sicuro non controller=telecomando :)

littlemau
21-03-2006, 17:53
Visto che di solito sono associati a schede di acquisizione video....proverei sul forum delle schede video o in quello di video editing. O al massimo su quello di periferiche e accessori I/O... :mc:

SGr33n
21-03-2006, 17:58
Di sicuro non controller=telecomando :)

Rimettendo ovviamente la giusta interpretazione ai moderatori che sono gli unici a conoscere la vera accezione della parola in questo contesto, telecomando in inglese è proprio remote control, quindi perchè non potrebbe essere incluso in una categoria "controller" ?

Ad ogni modo proverò sui forum suggeritimi. Grazie :)

DonaldDuck
21-03-2006, 18:08
Rimettendo ovviamente la giusta interpretazione ai moderatori che sono gli unici a conoscere la vera accezione della parola in questo contesto, telecomando in inglese è proprio remote control, quindi perchè non potrebbe essere incluso in una categoria "controller" ?

Senza sostituirmi ai moderatori, remote control significa comando a distanza, controller tradotto letteralmente significa controllore: controller IDE, SCSI, SATA, USB, Firewire ovvero schede o chip integrati di gestione (o controllo) di altre periferiche.

littlemau
25-03-2006, 07:53
Senza sostituirmi ai moderatori...[CUT]....
Battono la fiacca :p

DonaldDuck
25-03-2006, 08:55
Battono la fiacca :p
:asd:

Kewell
25-03-2006, 14:07
Altre discussioni sull'informatica è la sezione giusta.
Questa discussione viene chiusa perché l'autore ne ha aperta una uguale nella sezione suddetta ;)