PDA

View Full Version : GPEI: lotta al phishing da Microsoft

Redazione di Hardware Upg
21-03-2006, 10:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/gpei-lotta-al-phishing-da-microsoft_16794.html

Microsoft ha presentato l'iniziativa Global Phishing Enforcement Initiative che prevede oltre 100 azioni legali contro presunti cyber criminali. Disponibile anche una nuova beta di Internet Explorer 7

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
21-03-2006, 11:01
è un fenomeno che sta dilagando, ultimamente...

quando arrivano a me inserisco come nome utente e password dei pesanti insulti in inglese :D

Nemios
21-03-2006, 11:11
E fai male. Vanno cestinati e basta, altrimenti non fai che confermare che quell'indirizzo email è attivo e ti arriverà come minimo più spam...

bartolomeo_ita
21-03-2006, 11:34
io una volta ci sono caduto, con e-bay sisi

SpyroTSK
21-03-2006, 11:41
MS non sa cosa inventarsi e "copia" da FF, se Mozilla/opera non si fossero inventati la gestione schede e l'RSS microsoft sarebbe ancora a IE5. Il blocco Popup, feed rss, gestione schede, gestione temi e altre finezze sono tutte copiate, non c'è nulla da dire su questo.

darkgenio
21-03-2006, 12:01
MS non sa cosa inventarsi e "copia" da FF, se Mozilla/opera non si fossero inventati la gestione schede e l'RSS microsoft sarebbe ancora a IE5. Il blocco Popup, feed rss, gestione schede, gestione temi e altre finezze sono tutte copiate, non c'è nulla da dire su questo.

non mi sembra un problema se I.E. / implementa features di altri browsers anche se copiate. Di certo ne migliorano le funzionalità, ed è anche utile che strumenti di provata utilità si standardizzino nell'uso. Vedremo con le release finali come va questo browser, spero si discuterà senza pregiudizi. Anche se personalmente, per lavoro mi è indispensabile FF con alcune sue estensioni (che IMHO parere sono il pregio più grande di FF)
Ciao.

ArticMan
21-03-2006, 12:26
Quello che intende lui è che Microsoft non tira mai fuori qualcosa di innovativo, si limita solo a copiare.
E ci mette anche un bel po' prima di copiare

darkgenio
21-03-2006, 12:38
sul fatto che Microsoft non tira "mai" fuori qualcosa di innovativo, credo che ci sarebbe da discutere. sul browser, in effetti l'upgrade si è fatto attendere parecchio, probabilmente in questo caso è vero.
ciao

Rubberick
21-03-2006, 12:54
Lo stesso sistema grafico era un'idea originaria di Apple...

-fidel-
21-03-2006, 14:23
non mi sembra un problema se I.E. / implementa features di altri browsers anche se copiate.

Non può fare altro, dal momento che quelle features sono ormai largamente usate dagli altri browser (e da una crescente fetta di utenti), e dal momento che IE non veniva aggiornato da anni.

Di certo ne migliorano le funzionalità

Su quale base affermi questo?

darkgenio
21-03-2006, 14:55
@fidel,
nel senso che prima queste features non c'erano, e che quindi incrementano le funzionalità di IE. anche se non originali sono funzioni utili.
d'accordo sul resto... io penso semplicemente che se IE si rivelerà un buon browser, tanto di guadagnato.

ciocia
21-03-2006, 17:28
ESATTAMENTE COSA E' IL Phishing ??
E' tipo lo spam via mail?

Dias
21-03-2006, 18:37
Lo stesso sistema grafico era un'idea originaria di Apple...

Si, e poi c'era anche la marmotta...

domenico75
21-03-2006, 21:29
Cari ragazzi quando arrivano e mail non sicure cestinate sempre non si sa mai cosa ci si può nascondere dietro, come si dice i furbi sono sempre al guado

-fidel-
21-03-2006, 21:33
@fidel,
nel senso che prima queste features non c'erano, e che quindi incrementano le funzionalità di IE. anche se non originali sono funzioni utili.
d'accordo sul resto... io penso semplicemente che se IE si rivelerà un buon browser, tanto di guadagnato.

Ah, avevo capito che le funzionalità in comune con gli altri browser saranno migliori di quelle già esistenti su tali browser (tipo il feed RSS). Ok allora :)

-fidel-
21-03-2006, 21:35
ESATTAMENTE COSA E' IL Phishing ??
E' tipo lo spam via mail?

http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing

JohnPetrucci
21-03-2006, 21:38
@fidel,
Straquoto.

u_t
22-03-2006, 10:40
Salve ragazzi io uso IE Versione 6.0.2900.2180.zpsp_sp2_gdr.0503011519
livello di codifica 128 bit
mi connetto con una Vodafone Mobile Connect card Umts,
da qualche giorno a questa parte non riesco più a scaricare la posta sul web dal sito di libero.it oggi l'ultimo msg che mi è apparso è un msg di Apache server dove diceva in breve che la pagina è stata spostata .... oppure a volte non mi carica home page è mi da come errore :
Network Error A temporary network error occurred while trying to retrieve the requested URL.

--------------------------------------------------------------------------------

Please try the following:

Please click the Refresh button, or try again later.
Però il secondo msg non mi capita sempre nel senso che a volte riesco a navigare nelle pagine del sito ma non in quelle che riguardano la posta sul sito di libero.it!
Potrebbe dipendere da qualche bug o falla di cui sopra si parla?
Speriamo risolvano poichè è da paracchio che non scarico la posta sul sopracitato sito...In alternativa voi pensate che utilizzando la volpe potrei risolvere il mio problema?

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
22-03-2006, 10:52
se vogliamo dirla tutta, il sistema a finestre lo ha inventato xerox non apple, secondo: finche si sta a guardare le stupidate come i pulsantini per i bambini paciocconi, le novità non le si vedono di sicuro in explorer. Ma andate un po a vedre chi introdusse innovazioni sostanziali come il DOM dinamico e poi ricredetevi.
Non tutte le innovazioni stanno nell'interfaccia, anzi, quelle secondo me non si possono neanche chiamare innovazioni: sono i classici eyecandy, e di solito si introducono per far leva sulla fascia più "terra terra" degli utenti informatici. Costano poco, praticamente nulla, da implementare e fanno parlare tanto bene di un prodotto.
Spesso ho sentito riferirsi a questo atteggiamento degli utenti come miopia...

-fidel-
22-03-2006, 12:24
se vogliamo dirla tutta, il sistema a finestre lo ha inventato xerox non apple, secondo: finche si sta a guardare le stupidate come i pulsantini per i bambini paciocconi, le novità non le si vedono di sicuro in explorer. Ma andate un po a vedre chi introdusse innovazioni sostanziali come il DOM dinamico e poi ricredetevi.
Non tutte le innovazioni stanno nell'interfaccia, anzi, quelle secondo me non si possono neanche chiamare innovazioni: sono i classici eyecandy, e di solito si introducono per far leva sulla fascia più "terra terra" degli utenti informatici. Costano poco, praticamente nulla, da implementare e fanno parlare tanto bene di un prodotto.
Spesso ho sentito riferirsi a questo atteggiamento degli utenti come miopia...

Sono anche d'accordo tranne per un paio di cose: l'eyecandy costa (e spesso parecchio) alle aziende, che pagano apposta degli studi di grafica. Inoltre, se l'eyecandy è fine a sé stesso può essere considerato un "di più", ma quando si parla di "ergonomia del desktop" la cosa non è più così banale: una buona gestione dei menù, delle barre degli strumenti (con ad esempio i pulsanti usati più spesso di dimensioni maggiori rispetto agli altri), ecc. rende migliore l'usabilità del SO e dei programmi.

mjordan
23-03-2006, 02:44
è un fenomeno che sta dilagando, ultimamente...

quando arrivano a me inserisco come nome utente e password dei pesanti insulti in inglese :D

Complimenti :mano:

mjordan
23-03-2006, 02:45
doppio post.

mjordan
23-03-2006, 03:25
Quello che intende lui è che Microsoft non tira mai fuori qualcosa di innovativo, si limita solo a copiare.
E ci mette anche un bel po' prima di copiare

Se non fosse per Microsoft molta gente i computer non saprebbero neanche dove stanno di casa. No che non tira mai fuori qualcosa di innovativo.