View Full Version : Router
Devastation
21-03-2006, 11:03
salve ragazzi vi faccio questa domanda. Allora io ho un router Michelangelo Home 54, volevo chiedervi una cosa: Se io un domani dovessi al mio pc cambiare scheda madre, video, processore, e mettere su nuovo sistema operativo window vista, ovviamente impostandogli i tcp ip x prima cosa affinche mi connetta alla rete, se poi metto su i programmi p2p come Emule, rinserendogli nelle opzioni dello stesso programma, le porte per farlo funzionare dovrebbe andare compresa la navigazione generale in internet?
vincenzoto
21-03-2006, 13:53
non mettere windows vista praticamente sono meglio le versioni vecchie di windows ti permettono una migliore gestione del sistema è come xp è tutto un po automatizzato vista lo è di più e l'autonomia non la considero ottima per i più esperti, è buona per i principianti daltronte tutti i sistemi manuali sono sempre più sicuri perchè gestiti da te stesso, hai presente il service pack 2, bene, se sei spratico lui ti attiva in automatico il firewall e se devi installare per esempio un router, un modem ecc... blocca la comunicazione e ti impedisce di navigare corettamente sembra facile mi potresti deire, basta che lo disattivo manualmente, il problema è vallo a sapere e se lo sai e te lo dimentichi?
Io per esempio ho xp è gia più di 6 anni non lo cambierei per nessuno al mondo con un os più nuovo considero cmq migliori i sistemi 98 e 2000 sempre per quel fatto dell'utonomia, poi è anche vero che se impari a usare un sistema poco automatico impari meglio ad usarlo e prima, certo lo svantaggio è la semplicita è più complicato un sistema poco automatizzato, poi per un pubblico un po più esperto potrei capire il provare di altri sistemi operativi.
cmq per la tua domanda se cambi le componenti hardware del pc e imposti i tcp certo che si connette però ricorda di disattivare i firewall dell'antivirus e del sistema , con emule ottieni sempre un id-basso che non ti permette di scaricare velocemente perchè il router blocca le comunicazioni con gli altri computer della rete quindi devi fare in modo di far riconoscere al router le porte che usa emule per connettersi tcp e udp io ho un router è ottenevo id basso quindi ho configurato il router per lo sblocco delle porte che usa emule
imbocca al lupo questi sono soltanto consigli
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.