PDA

View Full Version : problemi con il masterizzatore nuovo

katya
21-03-2006, 09:58
salve,
qualche giorno fa ho comprato un masterizzatore nuovo ( LITE-ON DVDRW SHW-160P6S ) e ho testato il funzionamento di esso.
ho inserito un dvd originale e ho cercato di masterizzarlo (sempre legalmente) e in 6 minuti aveva terminato la procedura di lettura ed ha proseguito in quella di scrittura correttamente :p .
Ieri ho inserito un altro dvd originale e ho cercato di masterizzarlo ma non riusciva a trovare il dvd come se nel lettore non avessi inserito nessun disco :cry: .
Però se inserisco un dvd non vergine lo rivela e lo copia pure. :muro:
Che posso fare?

helppppppppppp :wtf:

DonaldDuck
21-03-2006, 10:12
salve,
qualche giorno fa ho comprato un masterizzatore nuovo ( LITE-ON DVDRW SHW-160P6S ) e ho testato il funzionamento di esso.
ho inserito un dvd originale e ho cercato di masterizzarlo (sempre legalmente) e in 6 minuti aveva terminato la procedura di lettura ed ha proseguito in quella di scrittura correttamente :p .
Ieri ho inserito un altro dvd originale e ho cercato di masterizzarlo ma non riusciva a trovare il dvd come se nel lettore non avessi inserito nessun disco :cry: .
Però se inserisco un dvd non vergine lo rivela e lo copia pure. :muro:
Che posso fare?

helppppppppppp :wtf:
Ciao e benvenuta :), la seconda volta che hai tentato di masterizzare hai utilizzato un supporto diverso e non compatibile? Forse c'è solo da aggiornare il firmware, su questo link (http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp) trovi tutti gli upgrade. E su quest'altro link (http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/how%20to%20flash.asp) un pò di istruzioni.
Ciauz :)

katya
21-03-2006, 10:36
il dvd vergine e i programmi di masterizzazione utilizzo sempre gli stessi.
Ho provato ad aggiornarlo ma il risultato rimane identico.
Inserisco il dvd originale si accende la luce gialla del lettore e si sente girare il disco ma continua cosi per tutto il tempo. :help:

DonaldDuck
21-03-2006, 10:41
il dvd vergine e i programmi di masterizzazione utilizzo sempre gli stessi.
Ho provato ad aggiornarlo ma il risultato rimane identico.
Inserisco il dvd originale si accende la luce gialla del lettore e si sente girare il disco ma continua cosi per tutto il tempo. :help:
Forse se fai una scappata al negozio dove l'hai comprato...

katya
21-03-2006, 10:51
eh gia mi sa che mi conviene ma è strano che prima ha funzonato e ora non parte proprio! :eek:

non è che è troppo veloce (48x) nn si puo diminuire la velocità??

katya
21-03-2006, 11:26
nexuno che mi puo aiutare????

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

littlemau
21-03-2006, 13:13
Il masterizzatore viene riconosciuto correttamente? L'hai installato tu o te lo sei fatta installare? Comunque quoto DonalDuck...visto l'acquisto recentissimo...meglio rivolgersi al rivenditore. ;)

katya
21-03-2006, 17:48
all'interno della scatola contenente il masterizzatore vi erano due cd:
.powerdvd 5
.nero 6
e basta nessuno dei due ha l'installazione del software perchè gli ho immediatamente installati percui il problema nn saprei quale fosse :mbe:

littlemau
21-03-2006, 17:58
L'hai "fisicamente" montato tu? Cioè l'hai inserito nel case e collegato i cavi di alimentazione e il cavo IDE? Hai collegato tutto regolarmente? Visto che almeno una masterizzazione l'ha fatta in teoria si...ma potresti non aver fissato a dovere le connessioni.
L'altra opzione è che il master abbia effettivamente un problema...ed è meglio se lo fai verificare al rivenditore! ;)

EDIT: i supporti che utilizzi sono gli stessi? Quello che sei riuscita a masterizzare e quello che non viene rilevato?

DonaldDuck
21-03-2006, 18:18
Anche perchè se non ha stretto bene i connettori IDE sembra tanto un problema sul gruppo ottico o peggio sulla logica di controllo.

katya
21-03-2006, 18:45
si ma come che ho anche un altro masterizzatore dvd (ormai quasi andato ) provo con quello a masterizzare e lo metto in lettura ( per archiviare il film sul hd ) pero poi cerco di scriverlo sul masterizzatore dvd nuovo e funziona

l'ho montato io attaccato correttamente penso ma ce una cosa che nn capisco nel pacco del dvd ce un connettore che sembrerebbe inutile perchè io ce l'ho attaccato al hard disk quel cavo .... e se volessi metterlo dovrei staccarlo da li...

DonaldDuck
21-03-2006, 19:56
si ma come che ho anche un altro masterizzatore dvd (ormai quasi andato ) provo con quello a masterizzare e lo metto in lettura ( per archiviare il film sul hd ) pero poi cerco di scriverlo sul masterizzatore dvd nuovo e funziona

Ti potresti spiegare meglio :)? Che disposizione hai dato alle periferiche ottiche ed hard disk? I masterizzatori sono sul canale secondario ed hard disk sul canale primario come master? Hai provato a disconnettere il masterizzatore malfunzionante e fatto lavorare da solo quello nuovo? Se si con che risultati?

l'ho montato io attaccato correttamente penso ma ce una cosa che nn capisco nel pacco del dvd ce un connettore che sembrerebbe inutile perchè io ce l'ho attaccato al hard disk quel cavo .... e se volessi metterlo dovrei staccarlo da li...
Uno sdoppiatore di molex di alimentazione? L'hard disk andrebbe alimentato da una linea diretta e non condivisa.

P.S.
Vedi che se si forniscono maggiori informazioni le domande scappano fuori? :)

DonaldDuck
23-03-2006, 18:49
:wtf:

littlemau
25-03-2006, 08:04
Sparita. :boh: Donald...ma le fai scappare tutte? :D
Dai.. che forse avrà risolto! :)

DonaldDuck
25-03-2006, 08:45
Sparita. :boh: Donald...ma le fai scappare tutte? :D

E se sono brutto mica è colpa mia :D

katya
28-03-2006, 16:37
scusate raga se non vi ho piu risposto :(

l'ho sostituito con uno nuovo e il problema è quasi risolto... (quasi)
cosi avevo deciso di fare un tentativo ho spostato un cavetto collegato al vecchio dvd su quello nuovo e ora funziona ma il problema che il vecchio masterizzatore mo legge ma non scrive piu :sofico:

:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:

DonaldDuck
28-03-2006, 19:33
scusate raga se non vi ho piu risposto :(

l'ho sostituito con uno nuovo e il problema è quasi risolto... (quasi)
cosi avevo deciso di fare un tentativo ho spostato un cavetto collegato al vecchio dvd su quello nuovo e ora funziona ma il problema che il vecchio masterizzatore mo legge ma non scrive piu :sofico:

:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
Perchè l'hai fatto :nera: :nera: :nera: :nera: :D
A parte gli scherzi ma che cavetto è?

littlemau
01-04-2006, 09:53
Sparita di nuovo... :asd: ... non c'hai il "fluido"!! :asd:

DonaldDuck
01-04-2006, 10:14
Sparita di nuovo... :asd: ... non c'hai il "fluido"!! :asd:
Tempo fa gli avevo pure inviato un pvt. L'ha letto ma non ha risposto. La prossima volta che posta qualcosa tenterò di bloccarla ipnotizzandola :D.

katya
08-04-2006, 15:29
-.-"

DonaldDuck
08-04-2006, 16:51
Stà diventando molto costruttiva stà discussione, eh? :mbe: