PDA

View Full Version : CERCASI PROGRAMMA PER CREARE PIRAMIDI DELL'ETA'

Geroglyfo
21-03-2006, 09:58
Cerco disperatamente programmi di elaborazione di dati statistici per la creazione delle cosiddette "Piramidi dell'età". Un esempio di piramide dell'età si trova all'indirizzo: http://www.provincia.rimini.it/informa/statistiche/demografia/2005_demografia/piramidi/rimini.pdf
Dispongo di tutti i dati necessari, ma ho bisogno di un programma che crei i grafici. Grazie

cerbert
21-03-2006, 11:01
Penso che la sezione più adatta sia "programmi ed utility".
Così ad occhio direi che ti serve un programma di reportistica, ma mi pare di ricordare che anche i fogli elettronici tipo Excel e Openoffice Calc hanno la possibilità di costruire grafici di dati.

zanzibarca
24-03-2006, 12:02
Io non l'ho mai provata la funzione ma so che con SPSS si può fare il grafico delle piramidi di età...e molto altro, infatti è un software abbastanza potente per elaborazioni statistiche e quant'altro...credo si trovi qualche evaluation copy in giro...comprarlo pensi costi un botto, io l'ho usato qualche volta in università!!!
Sciaoooo

ziozetti
24-03-2006, 14:43
Così ad occhio direi che ti serve un programma di reportistica, ma mi pare di ricordare che anche i fogli elettronici tipo Excel e Openoffice Calc hanno la possibilità di costruire grafici di dati.
Concordo, non basta un qualsiasi folgio elettronico?

zanzibarca
24-03-2006, 20:47
non mi sembra che Excel abbia possibilità di fare quel tipo di grafico, ma magari mi sbaglio...cmq SPSs è una specie di foglio elettronico un pò + elaborato