View Full Version : Problemi di instabilita' di windows xp
ragazzi ho un problema: ho formattato il sistema ma da quando l'ho fatto il sistema mi è diventato instabilissimo.
gia' durante l'installazione di windows xp mi si è resettato facendomi ricominciare da capo l'installazione.
Ora dopo un po' e senza preavviso mi fa schermo nero e mi si resetta il sistema con solita schermata iniziale di errore di windows.
ho un enermax da 450 watt mobo dfi lanparty 4 ultra-d e x850 xt
Che puo' essere?
sicuramente un problema hardware.. fatti i test della ram, hd, e poi vedi i risultati.
sicuramente un problema hardware.. fatti i test della ram, hd, e poi vedi i risultati.
mi sai dire dove trovare dei software diagnostici?
ho un hd maxtor sata
mi sai dire dove trovare dei software diagnostici?
ho un hd maxtor sata
cerca powermax...
ho fatto i test e non ci sono errori sul hd
Secondo me, ti si è fottuto un modulo ram...
ho fatto i test e non ci sono errori sul hd
ok...ma xchè leggete sempre una parte di quello che vi si consiglia....
hai fatto anche il controllo della ram? come ti avevo già detto?
ps spero che tu abbia fatto il controllo full, nn quello quick... altrimenti nn ti serve quasi a nulla...
ok...ma xchè leggete sempre una parte di quello che vi si consiglia....
hai fatto anche il controllo della ram? come ti avevo già detto?
ps spero che tu abbia fatto il controllo full, nn quello quick... altrimenti nn ti serve quasi a nulla...
si si provato goldmemory e fatto il controllo full da un ora di test.
si si provato goldmemory e fatto il controllo full da un ora di test.
se hai più moduli di ram, prova a toglierne uno... (prova anche memtest....)
nn hai mica usato un cd fatto con nlite? (dove magari hai tolto un po troppa roba ed ecco spiegato la sua instabilità?)
hai la possibilità di provare un ali diverso? nn è la potenza che manca di sicuro, magari però o c'è un cavo mal messo (controlla anche questo) oppure potrebbero esserci dei valori fuori standard nell'ali...
prova anche a far partire il pc con il minimo necessario... togli tutto, dai cd alle sk varie.. lascia sk mamma, cpu, ram, sk video, e hd... il resto staccalo tutto...
puo' essere che abbia installato male win xp dato che ho il cd senza service pack.
puo' essere che abbia installato male win xp dato che ho il cd senza service pack.
La stabilità è migliorata molto con i vari SP, xò direi che sembra un problema hardware o, al limite, un conflitto di driver...
La memoria l'hai testata? Goldmemory e MemTest86
è vero che il sp2 corregge diversi bachi... ma da dire che xp senza il sp2 è instabile... mi sembra un passo un pochino esagerato...
certo che se lo hai installato dopo (in un secondo tempo il sp2...) potrebbe anche avere le sue colpe... ma... almeno l'installazione dovrebbe fartela completare.... secondo me o è il cd che è rovinato o qualche componente hardware...
La stabilità è migliorata molto con i vari SP, xò direi che sembra un problema hardware o, al limite, un conflitto di driver...
La memoria l'hai testata? Goldmemory e MemTest86
si ho fatto al prova ora ne' hd ne' ram danno errori.
puo' essere l'alimentatore oppure la scheda video che cqe non da artefatti?
si ho fatto al prova ora ne' hd ne' ram danno errori.
puo' essere l'alimentatore oppure la scheda video che cqe non da artefatti?
Più probabile l'alimentatore ;)
Più probabile l'alimentatore ;)
ho staccato e riattaccato i connettori dell'ali e ora funziona bene tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.