View Full Version : adsl alice e chiavette usb wireless
paolone78
21-03-2006, 09:40
salve, vorrei capire se si può navigare in internet avendo l'adsl di alice sul pc fisso e due chiavette usb wireless 54 mbit una sul pc fisso dove c'è il modem alice e una sul portatile nell'altra stanza.
la velocità sul fisso rimarrà alta, sul portatile?
ci sono soluzioni migliori e più economiche?
ho win xp pro su i 2 pc
grazie 1000
generals
21-03-2006, 11:40
salve, vorrei capire se si può navigare in internet avendo l'adsl di alice sul pc fisso e due chiavette usb wireless 54 mbit una sul pc fisso dove c'è il modem alice e una sul portatile nell'altra stanza.
la velocità sul fisso rimarrà alta, sul portatile?
ci sono soluzioni migliori e più economiche?
ho win xp pro su i 2 pc
grazie 1000
si si può fare, per la navigazione va bene come soluzione (ovviamente i due pc si divideranno la banda). Soluzioni migliori ci sono ma meno economiche. Tipo un router wireless che consente l'indipendenza dei due pc (mentre con la tua soluzione il portatile per navigare richiede che il pc sia acceso). Ho letto cmq che con le connessioni ad hoc come tu vuoi realizzare il trasferimento avviene a 11mbit in molti casi, questo non influisce sulla navigazione (anche con alice 4mega va bene) ma se devi trasferire files di grosse dimensioni dal pc al portatile. Ciao
paolone78
21-03-2006, 12:43
mille grazie....sul come fare la rete ad hoc ho letto la guida...grazie di nuovo!
ps: ci sono chiavette usb mighliori delle altre o l'importante è che lo standard sia802.11G?
generals
21-03-2006, 12:50
mille grazie....sul come fare la rete ad hoc ho letto la guida...grazie di nuovo!
ps: ci sono chiavette usb mighliori delle altre o l'importante è che lo standard sia802.11G?
penso che se punti sulle marche più note vai tranquillo, tipo netgear,usr,linksys. per altre marche non saprei
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.