View Full Version : Problemi di caricamento con Crashday
Salve a tutti :D
come da titolo ho avuto molti problemi di caricamento con il suddetto gioco sul pc di un'amico
il pc è questo: Athlon xp 2400+ - MB ASrock ( non ricordo il modello ) - 1.5GB Ram Kingston Cas3 - HDD 80 GB Hitachi - VGA Sapphire 9800pro@xt
il fatto è che per avviare il gioco ci mette 5 minuti cronometrati, finita la canzone che accompagna la schermata di lcaricamento finalmente parte, ma ogni volta che si passa da un menù a l'altro o si decide di iniziare una partita i tempi di attesa sono superiori a i 3-4 minuti
lo stesso gioco sul mio pc in firma parte immediatamente senza attese, cosa può essere? la ram non credo visto che ne ha 1.5GB, forse il processore??
qualcuno ha avuto gli stessi problemi???
grazie in anticipo a tutti :D
narnonet
21-03-2006, 09:43
prova ad aggiornare i driver del PC del tuo amico...
driver della scheda madre
driver della scheda video
driver della scheda audio
poi magari prova a deframmentare il PC
ancora prova a vedere quanti programmini ci sono in background che rallentano il pc, e se ne trovi prova a chiuderne qualcuno.
Ciao
ancora prova a vedere quanti programmini ci sono in background che rallentano il pc, e se ne trovi prova a chiuderne qualcuno.
Ciao
questa sera ci provo e posto i risultati, di prog in beckground avevo controllato e non c'era nulla, all'inizio avevo pensato fosse la quantità di memoria che aveva ( 768MB )
poi ha upgradato con 3 banchi di Kingston, ma non è cambiato nulla
come audio lui ha quello integrato, aggiorno i driver anche di quello??
P.S. avevamo provato anche a togliere l'audio, ma nulla :(
grazie :D
narnonet
21-03-2006, 10:18
se l'audio è integrato allora se aggiorni i driver della scheda madre dovrebbero esserci dentro anche quelli..
Ciao
se l'audio è integrato allora se aggiorni i driver della scheda madre dovrebbero esserci dentro anche quelli..
Ciao
provo e ti faccio sapere
Ciao
Nulla ho fatto tutte queste prove ma il risultato è lo stesso :(
potrebbe essere il procio :confused:
::::Dani83::::
22-03-2006, 09:45
crushday da problemi con alcuni sistemi con sk video Ati "manifestandosi" con 1fps durante il gioco..
crushday da problemi con alcuni sistemi con sk video Ati "manifestandosi" con 1fps durante il gioco..
esatto questo mio amico ha una 9800pro@xt 256MB, avevo pensato a quello ma in rete non ho trovato patch se esiste mi mandate un link??
però ad esempio sulla mia x850 in firma non da problemi :confused:
::::Dani83::::
22-03-2006, 10:36
Non da problemi con tutte le Ati, solo in alcune configurazioni penso... ad un mio amico con 9700 nn andava, qui sul forum gente con la 9700 non aveva problemi... :confused:
Se ne è parlato un pò in questo 3d -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1120770&page=4&pp=20
narnonet
22-03-2006, 14:36
Aiah.... se le cose stanno così c'è poco da fare se non che ASPETTARE UNA IMMINENTE PATCH CHE SISTEMI IL TUTTO. :(
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.