ivanto
21-03-2006, 10:33
ciao a tutti,
ho un problema un pò complicato.
Ho un pc con connessione ad internet wireless:ruter d-link g604t e un ricevitore usb dwl-g122.
appena inizia il flusso di dati wireless e il ricevitore usb si accende, sento uno strano sibilo quasi come uno sfrigolio elettrico e il pc si spegne di colpo!
ci sono anche dei periodi in cui questo problema non si verifica
fino ad oggi erano alcune settimane che ho usato il pc per svariate ore anche soto alto stress senza nessun shoutdown...
adesso sto usando un mouse ps/2 perchè se tento di inserirlo crasha subito e si spegne
vorrei chiedervi, sul discorso usb, se ci sono dei driver universali per le usb 2.0(ho windows xp) che garantiscano una stabilità?
perchè stavo anche pensando che potrebbe esserci un qualche conflitto elettrico che mi fa spegnere il pc
mi sembra di aver capito che le cause possono essere:
1)il processore che quando va sotto stress mi fa spegnere il pc
2)le usb ha dei problemi elettrici
3)l'alimentatore potrebbe essere difettoso...
4)oppure ci sono dei contrasti tra le periferiche e l'hardware
5)boooo
sto impazzendo!
vi prego datemi 1 parere...(non mi dite che è sasser perchè ho già fatto le verifiche sui possibili virus,worm ecc..)
ciao!
ho un problema un pò complicato.
Ho un pc con connessione ad internet wireless:ruter d-link g604t e un ricevitore usb dwl-g122.
appena inizia il flusso di dati wireless e il ricevitore usb si accende, sento uno strano sibilo quasi come uno sfrigolio elettrico e il pc si spegne di colpo!
ci sono anche dei periodi in cui questo problema non si verifica
fino ad oggi erano alcune settimane che ho usato il pc per svariate ore anche soto alto stress senza nessun shoutdown...
adesso sto usando un mouse ps/2 perchè se tento di inserirlo crasha subito e si spegne
vorrei chiedervi, sul discorso usb, se ci sono dei driver universali per le usb 2.0(ho windows xp) che garantiscano una stabilità?
perchè stavo anche pensando che potrebbe esserci un qualche conflitto elettrico che mi fa spegnere il pc
mi sembra di aver capito che le cause possono essere:
1)il processore che quando va sotto stress mi fa spegnere il pc
2)le usb ha dei problemi elettrici
3)l'alimentatore potrebbe essere difettoso...
4)oppure ci sono dei contrasti tra le periferiche e l'hardware
5)boooo
sto impazzendo!
vi prego datemi 1 parere...(non mi dite che è sasser perchè ho già fatto le verifiche sui possibili virus,worm ecc..)
ciao!