View Full Version : Microsoft e le console portatili: è la volta giusta
Redazione di Hardware Upg
21-03-2006, 08:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-e-le-console-portatili-e-la-volta-giusta_16786.html
Alcune indiscrezioni vorrebbero Microsoft vicina a presentare una console portatile simile a Sony PSP e Nintendo DS. Non si tratta di Origami.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Drakonis
21-03-2006, 08:41
nooooooooo winzoz pure in tasca!!!! bastaaaa!!! :muro:
Io la vedo come una "possibilità di mobilità in più" Insomma, avere certi applicativi che girano sotto windows su un dispositivo stile PDA sarebbe comodissimo. Poco importa se sia windows o linux o mac os!! Dai su, si sicuro faranno una versione apposta, ottimizzata, e di sicuro i programmatori della microsoft non sono degli sprovveduti su...
Cmq non fosse stato per la microsoft adesso saremmo ancora nell'era di pang e space invaders! :)
soft_karma
21-03-2006, 08:52
Un altro trespolo portatile? Se ne sentiva giusto la mancanza....
gnappo82
21-03-2006, 08:58
perche quando si parla di microsoft siete sempre tutti cosi negativi??sela console portatile sara ben realizzata ben venga!!
Ayertosco
21-03-2006, 08:59
Il mercato è saturo...per me non ha nessuna speranza
E poi nessuno obbliga l'acquisto... o mi sbaglio?
finalmente!!!!! nn ho comprato la psp xkè odio SONY... grande zio Bill.....
Un oggetto del genere userà anche nuovi supporti? Dubit che userà UDM :) dubito anche che si baserà tutto su memoria solida... faranno DVD da 8cm o meglio ancora HD-DVD 8cm?
vedendo cosa ha creato M$ col le 2 consolle casalinghe ho buone chaces di dire quando uscirà : MENOMALE.
Sarà ma io non sò più anti M$ da un bel pò :D
X imayoda
Io non capisco cosa spinga la gente a difendere a spada tratta la M$, neanche ci guadagnassero qualcosa...
Cioe' tu stai dicendo che Palo Alto, la Commodore e la Apple in pratica sono marginali e che la tecnologia e' avanzata grazie a M$?
Spero tu stia scherzando... se siamo a questo punto lo devi senz'altro piu' alla Xerox che a M$ che ha sempre rincorso chi le stava davanti...
DevilsAdvocate
21-03-2006, 10:33
E' abbastanza comico che si odi SONY per l'aver diffuso un misero rootkit, mentre si ama
MS che diffonde v6update da tempo e prossimamente diffondera' pure Vista/NGSCB ....
diabolik1981
21-03-2006, 10:37
X imayoda
Io non capisco cosa spinga la gente a difendere a spada tratta la M$, neanche ci guadagnassero qualcosa...
Cioe' tu stai dicendo che Palo Alto, la Commodore e la Apple in pratica sono marginali e che la tecnologia e' avanzata grazie a M$?
Spero tu stia scherzando... se siamo a questo punto lo devi senz'altro piu' alla Xerox che a M$ che ha sempre rincorso chi le stava davanti...
si e la marmotta che incarta la cioccolata...
diabolik1981
21-03-2006, 10:38
E' abbastanza comico che si odi SONY per l'aver diffuso un misero rootkit, mentre si ama
MS che diffonde v6update da tempo e prossimamente diffondera' pure Vista/NGSCB ....
si, ma almeno v6update non te lo infilano in quel posto senza avvisarti... cosa che invece in Sony sono abituati a fare...
Speriamo finora le console portatili attuali non mi dicono propio niente, sia in termini di grafica che di giochi, per dire una console portatile con la grafica di xbox sarebbe ottima :eek:
il plug and play e'copiato dall'autoconfig dell'amiga con la quale ebbero anche una causa giudiziaria. La GUI e' stata introdotta prima dalla Apple, mentre M$ si limito' a patchare graficamente il DOS, che tra l'altro era il q-dos modificato... poi fate voi tutta questa innovazione io non la vedo...
LucaTortuga
21-03-2006, 10:54
Cmq non fosse stato per la microsoft adesso saremmo ancora nell'era di pang e space invaders! :)
L'intuizione geniale che B.G. ha avuto prima di altri è stata quella di puntare sugli accordi con i costruttori di computers per vendere il proprio S.O. preinstallato (il quale non aveva nulla di originale nè di migliore rispetto ad altri esistenti all'epoca).
Il risultato di questa geniale intuizione è che oggi il 90% degli utenti usa quel sistema operativo a prescindere dalla qualità del medesimo, e che le tasche dello zio Bill traboccano di denaro.
Non mi sembra affatto corretto riconoscergli meriti per quanto riguarda l'evoluzione dell'informatica mondiale.
Nessuno in questi anni si è avvicinato al mondo dei computers perchè c'era Windows: chi si è avvicinato al mondo dei pc (per curiosità, lavoro o quant'altro) si è trovato davanti davanti Windows e ha imparato a farci i conti, nel bene e nel male. Avrebbe potuto trovarsi davanti qualsiasi altro s.o. e non sarebbe cambiato nulla (o meglio, magari avrebbe potuto dedicare meno tempo all'ottimizzazione casalinga del proprio sistema e più tempo ad'altre attività divertenti e costruttive).
diabolik1981
21-03-2006, 10:58
L'intuizione geniale che B.G. ha avuto prima di altri è stata quella di puntare sugli accordi con i costruttori di computers per vendere il proprio S.O. preinstallato (il quale non aveva nulla di originale nè di migliore rispetto ad altri esistenti all'epoca).
Si, ma aggiungi anche che l'intuizione è stata quella di offrire qualcosa ad un prezzo nettamente migliore della concorrenza... che non è poco quando si parla di evoluzione...
Per citare Ford: si ha evoluzione quando una tecnologia diventa disponibile per tutti.
LucaTortuga
21-03-2006, 11:07
Si, ma aggiungi anche che l'intuizione è stata quella di offrire qualcosa ad un prezzo nettamente migliore della concorrenza... che non è poco quando si parla di evoluzione...
Per citare Ford: si ha evoluzione quando una tecnologia diventa disponibile per tutti.
Certamente, è stato un genio nel campo del commercio (così come Mr. Ford, ha reso l'automobile disponibile per tutti , ma non l'ha inventata lui).
Farei piuttosto un monumento a chi ha avuto l'idea della GUI+mouse punta e clicca (il team di sviluppo della Xerox, se non erro), poi ripresa da tutti gli altri e, a tutt'oggi, insuperata come concetto.
questa e' una tua personanilissima opinione che stai portando come oro colato senza un briciolo di prove.
Tipico dei Windows-only-users
diabolik1981
21-03-2006, 11:19
Tipico dei Windows-only-users
Dai, non scatenare il solito flame... sai bene che i fanatici Apple fanno di peggio dando per oggettivo qualcosa di soggettivo...
Purtroppo, come dice qualcuno... quando c'è amore è tutto perdonato.
Dai, non scatenare il solito flame... sai bene che i fanatici Apple fanno di peggio dando per oggettivo qualcosa di soggettivo...
Purtroppo, come dice qualcuno... quando c'è amore è tutto perdonato.
lo so, ma a me da fastidio che uno se ne esca con ste frasi assolutamente prive di fondamenti.
Il merito di Bill Gates e' di essere molto bravo nel marketing e ancora prima uno che capisce al volo le potenzialita' di una invenzione e metterla a disposizione subito delle sue tasche (altro che di tutti).
Non dico che sono cose da poco, dico solo che non e' assolutamente provato che senza di lui saremmo piu' indietro di dove siamo ora, in realta' potremmo benissimo essere anche piu' avanti, non lo so per certo, ma non lo do neanche per impossibile.
Mister24
21-03-2006, 11:48
Finalmente potremmo avere le nostre care schermate BLU portatili !!!:-)
carrara81
21-03-2006, 11:54
almeno la Microsoft ha dalla sua di aver inventato le schermate blu che se ne escono di tanto in tanto sui nostri schermi ...
con il Workbench e 1mb di ram (amiga) ci facevo girare 10 programmi contenporaneamente e senza rallentamenti di sorta.. in windows se apro + di 3 programmi mi si pianta tutto !!
Mister24
21-03-2006, 11:57
almeno la Microsoft ha dalla sua di aver inventato le schermate blu che se ne escono di tanto in tanto sui nostri schermi ...
con il Workbench e 1mb di ram (amiga) ci facevo girare 10 programmi contenporaneamente e senza rallentamenti di sorta.. in windows se apro + di 3 programmi mi si pianta tutto !!
Ma che computer c' hai ?
Forse un 386 zavorrato con coprocessore matematico di cartapesta !
LucaTortuga
21-03-2006, 12:08
Tranquillo, ora arriverà qualcuno a dirti che Windows non centra nulla, sei tu che, nel passaggio a Amiga a Pc, ti sei completamente rinco...onito, diventando improvvisamente incapace di gestire un sistema operativo, tiè! :D
O, peggio ancora, che è colpa tua se non hai speso qualche migliaio di euro per accattarti l'ultimo super-mega processore a 100.000 GigaHz.. :sofico:
Peccato che nella scatola di Windows non forniscano anche l'"esperto frequentatore di forum informatici" da sistemare tra la sedia e il monitor, requisito minimo per far "funzionare" a dovere l'ottimo sistema di Redmond. ;)
Ayertosco
21-03-2006, 12:10
Un oggetto del genere userà anche nuovi supporti? Dubit che userà UDM dubito anche che si baserà tutto su memoria solida... faranno DVD da 8cm o meglio ancora HD-DVD 8cm?
Proprio ottimo per un portatile...batterie che durano 10 minuti o che si scarica dopo 3 caricamenti da DVD :D
leoneazzurro
21-03-2006, 12:45
Buoni.. niente flame (prepara l'ascia)
danyroma80
21-03-2006, 13:21
tutti criticano microsoft, ma alla fine è lei che ha portato i pc nelle famiglie (da windows 95)
Prima di allora il pc era un bene per pochi, invece ora qualsiasi persona puo' accendere un pc e collegarsi ad internet senza avere alcuna conoscenza di base.
usando la xbox non mi sono mai trovato davanti a schermate blu... :mbe:
e aggiungo che sto scatolone ha a tuttoggi una versatilità e immediatezza invidiabili...
Poi Se M$ non ha inventato nulla a riguardo e ha scoperto l'acqua calda cè da dire che come acqua non è davvero male e ingiro non è che ce ne sia di diversa (poca roba cmq) ;)
a quanto pare cmq di tempo ce nè
usando la xbox non mi sono mai trovato davanti a schermate blu... :mbe:
chiedilo a Bill Gates al CES del 2005 e anche ai "fortunati" possessori dei primi xbox360 :asd:
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2049856827/E20051124112233/
Mr.Gamer
21-03-2006, 20:53
mercato saturo? dipende tutto da quanto è "piratabile".
JohnPetrucci
21-03-2006, 21:17
Non credo che Ms faccia console di basso livello, chi la critica sempre e cmq non è obiettivo.
La Sony va avanti ancora con la sua vetusta Ps2 contro una console ben più seria che è la X360.
Quindi se la Ms decide di produrre anche una console portatile, ben venga, di sicuro non produrrà un obbrobrio.
Speriamo finora le console portatili attuali non mi dicono propio niente, sia in termini di grafica che di giochi, per dire una console portatile con la grafica di xbox sarebbe ottima :eek:
Credo che una console portatile debba prima di tutto creare divertimento. Le ridotte dimensioni dei display poi rendono ancor meno godibile una grafica molto ricca. Secondo me le consoles portatili dovrebbero puntare soprattutto sulla giocabilità e l'originalità dei titoli. In questo Nintendo è maestra.
Credo che Commodore (Vic 20, C64, Amiga) siano stati coloro che per primi hanno reso l'evoluzione informatica alla portata di tutti. Tra l'altro lo facevano sia a livello hardware che con i sistemi operativi. MS è arrivata molto più tardi nelle case di tutto il mondo.
Visto che parliamo di mostri sacri sarebbe 'PONG'. Da Pong allo strapotere MS poi ne è passata moltissima di acqua sotto i ponti.
Io non mi trovavo male neppure prima di aggiungere l'espansione di memoria. Già i 512 Kb di partenza facevano faville!
tutti criticano microsoft, ma alla fine è lei che ha portato i pc nelle famiglie (da windows 95)
Prima di allora il pc era un bene per pochi, invece ora qualsiasi persona puo' accendere un pc e collegarsi ad internet senza avere alcuna conoscenza di base.
I PC nelle famiglie li ha portati la Commodore fin dai primissimi anni 80.
diabolik1981
22-03-2006, 09:11
I PC nelle famiglie li ha portati la Commodore fin dai primissimi anni 80.
mi pare che forse stai confondendo diffusione di massa (metà anni 90) con semplice diffusione (anni 80)
fuocofatuo
22-03-2006, 15:47
Da come ne parli sembra quasi l'abbia fatto per beneficienza... :stordita:
Che sia stata l'una o l'altra azienda a portare i computer nelle famiglie è, a mio parere, assolutamente irrilevante. Se non l'avessero fatto loro, l'avrebbe fatto qualcun altro; se non fosse stato conveninte, non l'avrebbe fatto nessuna azienda. Perciò, ringraziare qualche azienda per i benefici ricevuti, quando per loro questi non sono altro che... detto in maniera un po' cruda... "effetti collaterali"... mi sembra un po' una stupidaggine.
Nell'ambito informatico esistono numerose persone da ringraziare col cuore, ma il più delle volte sono ben poco conosciute...
rampamik
22-03-2006, 16:39
Beh, se per evoluzione intendete rubare l'intergaccia grafica al mac e ripresentarla nella versione successiva di Windows...
...se per evoluzione intendete un sistema che si appesantisce e crea nuove falle nella sicurezza a ogni release...
...forse sono io che non so che vuol dire "evoluzione"
mi pare che forse stai confondendo diffusione di massa (metà anni 90) con semplice diffusione (anni 80)
Il Commodore 64 è il computer più venduto della storia (oltre 20 milioni di esemplari venduti). Unito ai vari PET, VIC 20, C16, Plus 4, C128 diciamo che Commodore ha portato PC e SO in moltissime famiglie dei paesi allora più industrializzati. Con l'Amiga poi ha fatto conoscere a molti (anche se preceduta da Mac) un SO dotato di interfaccia grafica intuituiva e comandata da un mouse. Ha anche dato il via ad un uso per così dire 'multimediale' dei computers con i suoi chip dedicati all'audio ed alla grafica.
Che poi Windows sia divenuto in tempi più recenti ancora più noto alla granparte delle persone è innegabile ma può essere spiegato con un più generale stato di 'progresso' ed una incredibile capacità commerciale più che con l'invenzione di nuove tecnologie.
diabolik1981
22-03-2006, 18:46
Beh, se per evoluzione intendete rubare l'intergaccia grafica al mac e ripresentarla nella versione successiva di Windows...
nell'interfaccia grafica anche MAC ha rubacchiato...
smettiamola col chi copia da chi... in informatica è tutto un copia copia, se si risale alle orgini si arriva al 1600 con la prima calcolatrice meccanica della storia ad opera di Blaise Pascal.
nell'interfaccia grafica anche MAC ha rubacchiato...
smettiamola col chi copia da chi... in informatica è tutto un copia copia, se si risale alle orgini si arriva al 1600 con la prima calcolatrice meccanica della storia ad opera di Blaise Pascal.
Beh, credo che chi ha inventato il copiaincolla o il mouse abbia inventato qualcosa che prima non esisteva in assoluto. Oppure chi ha creato Pong ha utilizzato per primo un circuito integrato ed un video creando i videogiochi.
nooooooooo winzoz pure in tasca!!!! bastaaaa!!! :muro:
E per avere un sistema Windows in tasca dovevi aspettare le console portatili?
Bhè non proprio dai. Comunque se non altro la Microsoft ha fatto un sistema abbastanza facile con cui tutti i troll hanno potuto cominciare ad usare un computer in modo abbastanza trasparente e senza studiare niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.