gokuale
21-03-2006, 07:04
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che mi possiate aiutare con una grana che non riesco a debellare
circa un mese fa ho scansionato 1 server che ho al lavoro e mi sono accorto che era molto lento nel caricamento di cartelle ecc. ecc.
(come antivirus avevamo AVG Network)
dopo varie scansioni on-line (non norton purtroppo x via del sistema server)
ho trovato vari file infettati che ho debellato o pulito
ho installato symantec antivirus e dopo vari passaggi non ho trovato + nulla
fino a venerdi mi sentivo tranquillo e protetto ma cosa ti trovo al rientro dal week-end
ci sono 2 schermate di installazione che sono ferme in errore che mi stavano installando file tipo svchost.exe (per fortuna credo l'antivirus ha fatto il suo lavoro)
ma la cosa mi fa imbestialire e' che ci sono dei servizi che avevo reso disabilitati poiche' essendo virus ho fermeto e poi eliminato il file infetto con l'antivirus
ieri era ancora su avvio automatico ed era in esecuzione
se non mi sbaglio il servizio si chiama SERV-U FTP
ma io sto programma FTP non l'ho mai installato (premetto che c'e' installato LOTUS DOMINO 6 )
altra cosa strana di cui mi sono reso conto nella cartella c:\windows\system32\driver\ c'e una cartella che si chiama KNLPS con a sua volta all'interno una cartella di nome NULL nascosta e alla quale non riesco ad entrare se non sbaglio per problemi di permessi (io mi loggo come administrator)
Qualcuno di voi sa come aiutarmi ?????????
Ho gia scansionato con
House call
Panda
Mcafee
Live scan microsoft
ho usato l'aggiornamento di microsoft x la rimozione di malware
crazie a tutti x le risposte che mi darete
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
circa un mese fa ho scansionato 1 server che ho al lavoro e mi sono accorto che era molto lento nel caricamento di cartelle ecc. ecc.
(come antivirus avevamo AVG Network)
dopo varie scansioni on-line (non norton purtroppo x via del sistema server)
ho trovato vari file infettati che ho debellato o pulito
ho installato symantec antivirus e dopo vari passaggi non ho trovato + nulla
fino a venerdi mi sentivo tranquillo e protetto ma cosa ti trovo al rientro dal week-end
ci sono 2 schermate di installazione che sono ferme in errore che mi stavano installando file tipo svchost.exe (per fortuna credo l'antivirus ha fatto il suo lavoro)
ma la cosa mi fa imbestialire e' che ci sono dei servizi che avevo reso disabilitati poiche' essendo virus ho fermeto e poi eliminato il file infetto con l'antivirus
ieri era ancora su avvio automatico ed era in esecuzione
se non mi sbaglio il servizio si chiama SERV-U FTP
ma io sto programma FTP non l'ho mai installato (premetto che c'e' installato LOTUS DOMINO 6 )
altra cosa strana di cui mi sono reso conto nella cartella c:\windows\system32\driver\ c'e una cartella che si chiama KNLPS con a sua volta all'interno una cartella di nome NULL nascosta e alla quale non riesco ad entrare se non sbaglio per problemi di permessi (io mi loggo come administrator)
Qualcuno di voi sa come aiutarmi ?????????
Ho gia scansionato con
House call
Panda
Mcafee
Live scan microsoft
ho usato l'aggiornamento di microsoft x la rimozione di malware
crazie a tutti x le risposte che mi darete
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: