View Full Version : Ventola Per Intel P4 3,2 Soket 775
HerrWolf
21-03-2006, 02:24
Allora Allora volevo porvi una domanda che per alcuni puo essere stupida...allora arrivo subito al sodo
Il dissipatore del processore fa un rumore infernale....uso quello che ti danno insieme al processore....quindi originale...ora io lo vorrei cambiare con Thermaltake Blue Orb II, ora il quesito...il dissipatore originale gira quasi sempre a 3000 giri al minuto..senza possibilità di abbassare le rotazioni...il blue orb II
dice che ha 1700 RPM e una rumorosità di 17 dbA secondo voi lo raffredderà bene e sarà silenzioso? Io ho scelto questo dissipatore perche ho un pc Moddato con neon Blu e questa ha led blu dentro.
Se avete consigli fatevi sentire
Grazie :oink:
Ciao! prova a dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055964) !
se ti piace quel dissi controlla sul sito del produttore la compatibilità con tua mobo perchè ha delle dimensioni imponenti... in alternativa potresti puntare sullo zalman 7000 cu- led (che ho anche io) di cui puoi regolare la velocità di rotazione tramite un interuttore esterno. io mi ci trovo molto bene! oppure butta un occhio sui dissipatori in rame con heatpipe, tipo il thermalright xp 90c e lo zalman cnps 9500. questi sono i più efficienti IMHO, e costano un po' di più. l'xp90 non ha led di serie ma puoi aggiungere tu una ventola, in quel caso sceglila luminosa. lo zalman invece dovrebbe già avere un led di suo!
Luca Pitta
21-03-2006, 12:50
Allora Allora volevo porvi una domanda che per alcuni puo essere stupida...allora arrivo subito al sodo
Il dissipatore del processore fa un rumore infernale....uso quello che ti danno insieme al processore....quindi originale...ora io lo vorrei cambiare con Thermaltake Blue Orb II, ora il quesito...il dissipatore originale gira quasi sempre a 3000 giri al minuto..senza possibilità di abbassare le rotazioni...il blue orb II
dice che ha 1700 RPM e una rumorosità di 17 dbA secondo voi lo raffredderà bene e sarà silenzioso? Io ho scelto questo dissipatore perche ho un pc Moddato con neon Blu e questa ha led blu dentro.
Se avete consigli fatevi sentire
Grazie :oink:
Puoi provare con il tubo. Probabilmente gira molto forte la ventola, perche le temperature sono elevate. Sono elevate anche perchè, il case probabilmente è mal areato.
Io l'ho fatto sul mio: fo forato la portella (trovi le portelle già forate), ho installato una ventola coolmaster con led rossi e ho letteralmente costruito un tubo diritto fino a lambire il dissi originale. Come vedi in firma ho OC fino a 3300Mhz e le temperature non mi superano i 57 - 58°C in full dopo due ore di torchio. (che per essere un D 820 non è male)
Spesa 6€ per la ventola.
Pitta
OverClocK79®
21-03-2006, 12:56
te lo sconsiglio
ti consiglio invece l'Artic-cooling Freezer7 pro
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
mikeshare78
21-03-2006, 13:13
Artic cooling 7 pro come migliore rapporto prezzo/prestazioni
Se vuoi spendere 10-12 euro in più il coolermaster Hyper48.
Entrambi hanno ottime prestazioni e silenziosità. Il consiglio dell'air tube è molto valido, tieni presente però che ha senso sopratutto se monti un dissipatore con ventola frontale (che quindi pesca l'aria da fuori tramite air tube), mentre l'AC 7 pro ha la ventola sul lato
Luca Pitta
21-03-2006, 13:40
Artic cooling 7 pro come migliore rapporto prezzo/prestazioni
Se vuoi spendere 10-12 euro in più il coolermaster Hyper48.
Entrambi hanno ottime prestazioni e silenziosità. Il consiglio dell'air tube è molto valido, tieni presente però che ha senso sopratutto se monti un dissipatore con ventola frontale (che quindi pesca l'aria da fuori tramite air tube), mentre l'AC 7 pro ha la ventola sul lato
Verissimo.
Uno del forum (ora non mi ricordo il nome), aveva un dissi laterale e aveva le temperature più alte delle mie. Poi dopo una serie di confronti, è riuscito a fere un tubo artigianale pescando aria direttamente dal frontale del case (lato dvd eHD) C'è da dire che lui aveva un case grossino. Con un tower default non credo che si risca a fare.
Pitta
mambomassacro
21-03-2006, 13:56
Io ho provato il Titan "Siberia" con il tuo stesso processore ottenendo ottimi risultati (il ventolozzo da 120 mi dissipa anche le parti vicine della mobo).
Non sarà blasonato come quelli citati prima ma costa solo 25 eu ;)
http://www.titan-cd.com/eng/cpu/siberia.htm
HerrWolf
21-03-2006, 16:34
Allora Grazie a tutti per le dritte..ora valuto ben bene le possibilità e poi vi faccio sapere la scelta.
Ciau! :oink:
bombolo2
21-03-2006, 19:11
te lo sconsiglio
ti consiglio invece l'Artic-cooling Freezer7 pro
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
QUOTO IN TOTO
TAMARROLTAKE GIAMMAIIIIIIIIIIIIIIIII
HerrWolf
21-03-2006, 19:23
Ho visto sto Artic Coling...ma non supporta il 775 ci saranno degli adattatori... e cmq..come è sto zalman CNPS 7000 CU - Blu Light? :oink:
HerrWolf
21-03-2006, 19:37
Questo è un link al dissi della zalman mooolto bello
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=145&code=009
Mi piace
1) Ha il led blu
2) ha il regolatore della velocità
Secondo voi è buono? :oink:
è molto simile a quello che ti avevo consigliato (io dicevo il 7000cu-led) per cui secondo me è un buon dissipatore... a parte il discorso estetico, che è ovviamente soggettivo.
alla velocità max di rotazione mantiene comunque una buona silenziosità, però ricordati di curare anche il raffreddamento del case! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.