Ricky78
21-03-2006, 03:22
Ciao a tutti,
finalmente dopo 2 anni di continui e vergognosi disservizi mi sono tolto quasi del tutto dai maroni Infostrada che mi ha dato solo problemi a non finire.
Non rammento il numero di telefonate, fax, raccomandate di a/r senza che questi signori facessero mai qualcosa o si degnassero di alzare il telefono e di contattarmi nonostante lo richiedessi tutte le volte.
Solo con la lettera dell'avvocato inviata oltre un mese e mezzo fa sono riuscito a smuovere qualcosa.
Chiaramente ho chiesto il recesso dei contratti voce e Adsl e l'eliminazione della portante.
Da qualche giorno mi è stata tolta la preselezione automatica per il voce ma ancora ho la portante dell'Adsl e navigo nonostante il contratto Libero Adsl Flat non esista di fatto più...
Vorrei passare a Fastweb con la portabilità del numero e distaccarmi per sempre da Telecom Italia visto che Infostrada non è mai stata in grado di offrirmi questo servizio nonostante me lo facesse pagare nell'offerta "Solo Infostrada" (anche se tale offerta l'avevo scelta principalmente per fare telefonate urbane ed interurbane illimitate dietro il versamento di un fisso mensile).
1) Posso già farlo o devo per forza aspettare X giorni che mi venga tolta la portante Adsl dai tecnici Telecom?
Il poter compilare online il nuovo contratto per il voce e l'adsl mi permetterebbe di diminuire i giorni in cui resterò scoperto dal servizio...
Se faccio online il contratto presumo che Fastweb mi debba mandare a casa il cartaceo da firmare...
Stavo guardando il loro documento per la Number Portability:
http://www.fastweb.it/DATA/PDF/PDFfamiglia/number_portability_fw.pdf
Leggo nella terza riga del punto 3 del documento:
"A tal fine dà mandato a Fastweb S.P.A. affinchè essa provveda ad inoltrare a Telecom Italia l'ordine di lavorazione e, in caso di offerta Adsl, la manifestazione di volontà di recesso oggetto della presente richiesta, secondo le forme di legge, ed a compiere ogni altra operazione necessaria per la prestazione del servizio di SPP".
Ha a che fare con il fatto che uno possa avere la portante e non debba aspettare che gli venga tolta per stipulare il contratto?
La mia domanda è legittima perchè l'avvocato mi ha riferito di un caso in cui una sua assistita aveva dovuto subire disagi per via della portante Adsl non soppressa da Telecom mentre Infostrada di fatto aveva effettuato il passaggio all'ULL.
Tale signora si è trovata impossibilitata a fare telefonate perchè la linea risultava in qualche modo disturbata (suoni in alta frequenza) e dopo 6 mesi ha risolto con l'intervento del tecnico Telecom e la soppressione della portante (il modem Adsl gliela segnalava ancora nel periodo del disturbo).
Non so poi come sia potuto succedere... in teoria le centrali Telecom ed Infostrada non dovrebbero essere del tutto diverse?? :confused:
2) In questo documento devo firmare anche il punto 1 "Linea non attiva" per mantenere il mio numero di telefono e non pagare più il canone a Telecom?
3) Il distacco è sempre possibile o è come con Infostrada dove nonostante ci siano le loro centrali spesso mancano gli slot liberi?
Non posso rischiare di trovarmi a pagare il canone a Telecom + altri € 38 bimestrali a Fastweb!!
Ho provato a telefonare a Fastweb per la domanda 2) ma un loro addetto non era in grado di darmi una risposta.
4) Ho letto che Fastweb dopo aver perfezionato il contratto invia X giorni dopo a casa un tecnico per installare un HAG:
http://www.fastweb.it/DATA/PDF/guida_attivazione.pdf
Io ho già uno Splitter che i tecnici Telecom mi avevano messo... non va bene?
A me non frega niente la loro TV...
Anche se presumo che questo HAG siano un loro splitter che supporta la velocità della fibra ottica (qua a Como comunque non c'è ancora la fibra).
Grazie mille a chi mi darà una mano perchè sa o ci è passato ;)
finalmente dopo 2 anni di continui e vergognosi disservizi mi sono tolto quasi del tutto dai maroni Infostrada che mi ha dato solo problemi a non finire.
Non rammento il numero di telefonate, fax, raccomandate di a/r senza che questi signori facessero mai qualcosa o si degnassero di alzare il telefono e di contattarmi nonostante lo richiedessi tutte le volte.
Solo con la lettera dell'avvocato inviata oltre un mese e mezzo fa sono riuscito a smuovere qualcosa.
Chiaramente ho chiesto il recesso dei contratti voce e Adsl e l'eliminazione della portante.
Da qualche giorno mi è stata tolta la preselezione automatica per il voce ma ancora ho la portante dell'Adsl e navigo nonostante il contratto Libero Adsl Flat non esista di fatto più...
Vorrei passare a Fastweb con la portabilità del numero e distaccarmi per sempre da Telecom Italia visto che Infostrada non è mai stata in grado di offrirmi questo servizio nonostante me lo facesse pagare nell'offerta "Solo Infostrada" (anche se tale offerta l'avevo scelta principalmente per fare telefonate urbane ed interurbane illimitate dietro il versamento di un fisso mensile).
1) Posso già farlo o devo per forza aspettare X giorni che mi venga tolta la portante Adsl dai tecnici Telecom?
Il poter compilare online il nuovo contratto per il voce e l'adsl mi permetterebbe di diminuire i giorni in cui resterò scoperto dal servizio...
Se faccio online il contratto presumo che Fastweb mi debba mandare a casa il cartaceo da firmare...
Stavo guardando il loro documento per la Number Portability:
http://www.fastweb.it/DATA/PDF/PDFfamiglia/number_portability_fw.pdf
Leggo nella terza riga del punto 3 del documento:
"A tal fine dà mandato a Fastweb S.P.A. affinchè essa provveda ad inoltrare a Telecom Italia l'ordine di lavorazione e, in caso di offerta Adsl, la manifestazione di volontà di recesso oggetto della presente richiesta, secondo le forme di legge, ed a compiere ogni altra operazione necessaria per la prestazione del servizio di SPP".
Ha a che fare con il fatto che uno possa avere la portante e non debba aspettare che gli venga tolta per stipulare il contratto?
La mia domanda è legittima perchè l'avvocato mi ha riferito di un caso in cui una sua assistita aveva dovuto subire disagi per via della portante Adsl non soppressa da Telecom mentre Infostrada di fatto aveva effettuato il passaggio all'ULL.
Tale signora si è trovata impossibilitata a fare telefonate perchè la linea risultava in qualche modo disturbata (suoni in alta frequenza) e dopo 6 mesi ha risolto con l'intervento del tecnico Telecom e la soppressione della portante (il modem Adsl gliela segnalava ancora nel periodo del disturbo).
Non so poi come sia potuto succedere... in teoria le centrali Telecom ed Infostrada non dovrebbero essere del tutto diverse?? :confused:
2) In questo documento devo firmare anche il punto 1 "Linea non attiva" per mantenere il mio numero di telefono e non pagare più il canone a Telecom?
3) Il distacco è sempre possibile o è come con Infostrada dove nonostante ci siano le loro centrali spesso mancano gli slot liberi?
Non posso rischiare di trovarmi a pagare il canone a Telecom + altri € 38 bimestrali a Fastweb!!
Ho provato a telefonare a Fastweb per la domanda 2) ma un loro addetto non era in grado di darmi una risposta.
4) Ho letto che Fastweb dopo aver perfezionato il contratto invia X giorni dopo a casa un tecnico per installare un HAG:
http://www.fastweb.it/DATA/PDF/guida_attivazione.pdf
Io ho già uno Splitter che i tecnici Telecom mi avevano messo... non va bene?
A me non frega niente la loro TV...
Anche se presumo che questo HAG siano un loro splitter che supporta la velocità della fibra ottica (qua a Como comunque non c'è ancora la fibra).
Grazie mille a chi mi darà una mano perchè sa o ci è passato ;)