PDA

View Full Version : WIN XP SP2: Unità DVD/CD vista come un disco rigido!

cynarino
21-03-2006, 01:41
Problema ... con un disco inserito nel masterizzatore (ed accettato) cliccando con il destro del mouse sull' icona dell'unità DVD/CD presente in risorse del computer mi appare un menu contestuale del tutto identico a quello che ottengo cliccando su quella del disco rigido (voci: apri, esplora, cerca, partition magic, ...); normalmente dato che ho l'autoplay attivato dovrebbe apparire almeno la voce "autoplay" in neretto (predefinita) ... invece niente! fra l'altro non appare più sullo schermo (come una volta) la classica icona temporanea del dischetto lampeggiante ed inoltre l'icona dell'unità DVD/CD rimane sempre la stessa (fissa ed immutata), non evidenziando il simbolo ed il nome che ho dato al supporto; tempo fa, quando ad esempio inserivo un CD-R o CD-RW, venivano visualizzati i corretti simboli (contenuti in shell32 se non sbaglio) ed il nome! ... adesso l'icona è sempre la stessa e per accedere al contenuto devo aprire come una normale cartella e cercarmi gli eseguibili.

Cosa posso fare? è un problema del registro (fra l'altro già pulito ed ottimizzato con registry mechanic)? Sicuramente è successo qualcosa di strano dato che tale problema si è manifestato solo recentemente.

GRAZIE ANTICIPATO PER L'AIUTO! :)

CYN

cynarino
23-03-2006, 00:33
...nessuno mi sa dare un consiglio? :cry: