PDA

View Full Version : pc con scheda wireless che non si reisce a connettere

Start77
21-03-2006, 01:33
ciao a tutti..
io ho una piccola rete nell'ufficoo composta da due pc fissi e due ppc portatili

ho installato un router wireless della zyxel 910 qualcosa :)
insomma per condividere la rete e la connesione adsl..
allora i due portatili con ho problemi, si collegano uno con il wi.fi integrato e l'altro più vecchiotto con la scheda wi.fi pcmcia della zyxel..

la rete wi.fi l'ho portetta con con una chiave wep a 64bit e con il nome dell'ssd
e fin qui tutto bene..
ora gli altri due pc fissi uno è vicino al router e l'ho collegato con un cavo di rete, mentre l'altro l'ho collegato con uan scheda sempre zyxel wireless pci

i problemi stanno su questio due computer...

Su quello collegato direttamente con il cavo di rete con riesco prorpio a navigare ne a fare un ping dell'indirizzo ip del router...
se provo ad avviare tlenet mi dice impossibile aprire una connessione con l'host 23..
credo sia un rpoblema di windows, ma non posso reinstallare tutto, perderei tutti i rpogrammi che ci lavori.. e non so come reinstallare ex novo i dati della rete.. ho provato a fare l'installazione guidata della rete ma ès empre la solita solfa..c he posso fare???

sull'altro pc dove c'è la scheda wi.fi pci mi ha funzionato tutto bene per circa 4 giorni...
poi ora non riesce più a connettersi con il router!!!
praticamente se faccio la ricerca di nuove connessioni wireless me la trova.. poi qaundo provo a connettermi e inserisco al chiave wep.. niente... non mi si connette e non mi trova più nemmeeno nessuna connesisone disponibile..
che cavolo è??
le ho provate tutte ma non c'è più verso di farloc onnettere..
ho tolto la scheda wi.fi, l'ho reinstallata.. ma niente'??

come posso risolvere questi due problemi???

qualcuno ha qualche info da darmi'''

grazie a tutti