PDA

View Full Version : Piccoli messaggi...

Efcon
20-03-2006, 23:15
E possibile mandare ai pc collegati in rete piccoli messaggi usando solo windows ?

Grazie :P

Spike79
21-03-2006, 08:11
Si, col vecio WinPOPUP, che penso esista anche in WinXP....purtroppo qui in ufficio ho ancora Win98 (che lo ha, si trova in \Windows) e non sono sicurissimo esista anche in XP (ma forse lo si può copiare per usarlo anche lì)

zuper
21-03-2006, 10:34
net send?

Efcon
21-03-2006, 11:47
In windows xp non trovo nè Winpopup nà netsend....
mi potete dare maggiori info.....

Grazie :)

cornix
23-03-2006, 14:47
Da "Start" premi "Esegui" e digita "cmd", si aprirà una finestra dos. Lì batti:
net send nome_computer (o indirizzo IP) testo messaggio.

cornix
23-03-2006, 14:59
Dimenticavo che con Win XP dal service pack 2 devi abilitare il servizio.
Ti copio una risposta di crash-hawk:

concordo oppure mandateli con il prompt di msdos usando il comando net send, la sintassi da usare e' questa NET SEND {name | * | /DOMAIN[:name] | /USERS} message
nel caso fai net ? e si visualizzera' la schermata di aiuto

perusare questo tipo di comando e' necessario sbloccare un' opzione nl services di windows, credo che tu lo sappia pero ' per sicurezza te lo dico
vai a start poi esegui e scrivi services.msc ti si apre una finestra con tutte applicazioni in elenco vai a messanger clicca con il destro e dove c'e' scritto disabilitato metti manuale poi sempre con il destro metti riavvia e sara' a posto
fallo su tutti i pc

cornix
23-03-2006, 17:09
Net send può avere problemi di spam (tutti potrebbero inviarti messaggi), d'altra parte io non riuscivo ad inviare al mio portatile connesso in wireless per qualche blocco, che non conosco, così sto provando Real popup (free) che va solo in rete locale e mi sembra vada bene oltre ad avere un'interfaccia grafica. Vedere al sito http://www.realpopup.it/

mixxx
05-04-2006, 09:05
così sto provando Real popup (free) che va solo in rete locale e mi sembra vada bene oltre ad avere un'interfaccia grafica. Vedere al sito http://www.realpopup.it/

molto bello! SOPRATTUTTO, se ho capito bene, la possibilità di selezioneare parte della rete (gruppo o dominio) come impostazione!
Poi c'è anche il reply

Fammi sapere come va che se va bene lo installo anch'io sulle mie macchine!

Ps: su che s.o. li stai provando? io ho sia macchine win2k pro che Xp pro.

Ciau :)

m

mixxx
06-04-2006, 07:26
mmhhh... carino il realpopup ma mi elenca i pc per nome pc e non mette la descrizione... in una reta aziendale difficilmente i nomi dei pc sono significativi...o almeno, lo sono per l'amministratore, ma solo per lui
Invece avevo provato il Fomine NetSend (che però usa il net send) e lui mette anche la descrizione dei pc

m