View Full Version : AMD Socket AM2...nuovi test con DDR2 800
Iantikas
20-03-2006, 23:37
son usciti dei nuovi test...
... http://www.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.hkepc.com%2Fhwdb%2Fam2-4800-1.htm&langpair=zh-CN%7Cen&hl=en&ie=UTF8 ...
...voi ke ne pensate???...ciao
Le prestazioni sono praticamente identiche...
capitan_crasy
21-03-2006, 00:43
avrei preferito un test su memorie DDR2 667Mhz con timing 3-4-4-8...
OverClocK79®
21-03-2006, 01:21
si ma anche con quelle nn sarebbe volato
imho hanno qualcosa di strano questi AM2
che non sfruttano a dovere le DDR2
il test sembra quasi definitivo molto meno embrionale di quello di toms
a sto punto mi viene da pensare che siano buoni sono per l'OC
o almeno spero
altrimenti non so quanto senso abbiano questi AM2
se non un adeguamento del prodotto agli standard del mercato
DDR2 800 poi lasciano il tempo che trovano
un utente normale al limite monta le 533 o 667
meglio aspettare quelli basati sul core del K8L va......
e con conroe in arrivo questi non sono una valida risposta...
BYEZZZZZZZZZZZ
darklord77
21-03-2006, 09:30
per il sistema 939 hanno usato delle Geil 2,5-3-3-7 :doh: si potevano usare delle ram migliori, che ne sò....gskill 2-3-3-6..o meglio ancora delle cas 2-2-2-5
emanuelito
21-03-2006, 13:23
Ma la piedinatura al pari del soket 775 nn doveva stare sulla mobo dalle foto :confused: dell'eng sample stanno al solito posto :stordita:
OverClocK79®
21-03-2006, 14:20
il 939 non cambia
è il socket F che diventa tipo 775
BYEZZZZZZZZZZZ
capitan_crasy
21-03-2006, 14:20
Ma la piedinatura al pari del soket 775 nn doveva stare sulla mobo dalle foto :confused: dell'eng sample stanno al solito posto :stordita:
no, quello è il socket F per i nuovi opteron...
si ma anche con quelle nn sarebbe volato
imho hanno qualcosa di strano questi AM2
che non sfruttano a dovere le DDR2
il test sembra quasi definitivo molto meno embrionale di quello di toms
a sto punto mi viene da pensare che siano buoni sono per l'OC
o almeno spero
altrimenti non so quanto senso abbiano questi AM2
se non un adeguamento del prodotto agli standard del mercato
DDR2 800 poi lasciano il tempo che trovano
un utente normale al limite monta le 533 o 667
meglio aspettare quelli basati sul core del K8L va......
e con conroe in arrivo questi non sono una valida risposta...
BYEZZZZZZZZZZZ
Quoto over, credo sia solo una trovata per dare + organico alla roadmap, e placare, come sempre, gli entusiasmi di coloro che sperano in una piattaforma che consenta upgrade illimitati, senza cambio di socket, DDR ed altro... :rolleyes:
Athlon 64 3000+
21-03-2006, 16:39
fino a ieri ero sicuro di passare con calma verso febbraio 2007 al socket M2 prendendo un x2 4000+ o 4200+ ma dopo aver visto quei risultati e riflettendo sul perchè dovrei gettare via i miei 2 banchi da 1 GB DDR400 della V-Data presi a Novembre 2005 non ha proprio senso e molto probabilmente questa estate mi prendo un x2 3800+ o 4200+ non oltre i 300 euro.
Aspettiamo la piattaforma definitiva, comunque anche a me questi AM2 non ispirano niente, meglio se ci teniamo stretti i nostri 939!
Ringrazio la mia testaccia di avermi convinto a prendere un bel Opteron 170 (0550 VPMW) da 2700Mhz 1,39v.. ;) Credo che AM2 lo salterò a piè pari. ;)
peppecbr
21-03-2006, 19:46
io resto su 939 , e aspetto il conroe dela intel che fino ad ora promette veramente bene ;)
Io spero che AMD sforni qualcosa di nuovo per contrastare Conroe..
Non mi aspettavo certo che andasse il doppio, ma proprio uguale e certe volte pure sotto al 939..
O il 939 è fatto molto bene (probabile), o l'AM2 è ancora "acerbo", anzi credo entrambe le cose. Speriamo nel consueto asso nella manica di amd al momento del lancio.
(Voglio crederci alle ddr3 su AM2, ma non prima del 2007 temo)
Adeguarsi al mercato e dormmire sugli allori e l unica cosa che AMD non puo permettersi, era partita bene, tirando la zampata ad intel con i primi proci
a 64 bit spiazzandola alla grande e fregandogli sotto al naso una bella fetta di mercato , AMD doveva canbiare socket per il passaggio al processore produttivo a 0,65 nm alzando le frequenze dei processori e migliorando l MCH, e affiancandogli un bel supporto alle DDR3 (magari anticipando INTEL) presentandolo prima, senza alcun miglioramento evidente e solo per ADEGUARSI AL MERCATO bhe.... le farà prendere una severa bastonata quando intel presenterà conroe ( se le prestazioni viste nei bench ono veritiere) verrà righettizzata a produttrice di serie B, Amd non puo permettersi d inseguire, tecnologicamente parlando.
Miseriaccia ad AMD,siamo lontani da quello che mi aspettavo...... :D :D
Ciao ;)
Athlon 64 3000+
21-03-2006, 22:33
Adeguarsi al mercato e dormmire sugli allori e l unica cosa che AMD non puo permettersi, era partita bene, tirando la zampata ad intel con i primi proci
a 64 bit spiazzandola alla grande e fregandogli sotto al naso una bella fetta di mercato , AMD doveva canbiare socket per il passaggio al processore produttivo a 0,65 nm alzando le frequenze dei processori e migliorando l MCH, e affiancandogli un bel supporto alle DDR3 (magari anticipando INTEL) presentandolo prima, senza alcun miglioramento evidente e solo per ADEGUARSI AL MERCATO bhe.... le farà prendere una severa bastonata quando intel presenterà conroe ( se le prestazioni viste nei bench ono veritiere) verrà righettizzata a produttrice di serie B, Amd non puo permettersi d inseguire, tecnologicamente parlando.
anche se L'intel non mi stà simpatica e con il Conroe farà un ottimo processore che bastonerà anche gli Athlon64 socket M2 alla AMD gli starà bene cosi imparerà a sedersi sugli allori.
Al massimo speriamo nel K8L.
Leggendo la notizia del K8L sembra proprio che AMD abbia tirato fuori l'asso dalla manica. Il fatto e' che il passaggio al socket AM2, a mio parere, e' solo un adeguamento di mercato in quanto AMD, forte della sua superiorita', pensava di continuare cosi.
Vedendo i test del conroe pero' e' rimasta spiazzata, secondo me non si aspettava risultati cosi' eccelenti, al massimo un confronto alla pari.
Ormai il passaggio alle memorie DDR2 era in fase avanzata e quindi a continuato il processo di transazione, tirando fuori adesso questo K8L come ultima speranza :)
anche se L'intel non mi stà simpatica e con il Conroe farà un ottimo processore che bastonerà anche gli Athlon64 socket M2 alla AMD gli starà bene cosi imparerà a sedersi sugli allori.
Al massimo speriamo nel K8L.
Ricordiamoci che AMD rispetto ad INTEL è una bricciola nell'universo.
Dovremmo dire grazie,per la concorrenza che fa.
Vedrai che quando sarà ora,usciranno processori validi che andranno a gareggiare con Conroe.Non la darei per spacciata...
Almeno me lo auguro,perchè la concorrenza non può che fare bene.
Ciao ;)
Athlon 64 3000+
22-03-2006, 13:19
Ricordiamoci che AMD rispetto ad INTEL è una bricciola nell'universo.
Dovremmo dire grazie,per la concorrenza che fa.
Vedrai che quando sarà ora,usciranno processori validi che andranno a gareggiare con Conroe.Non la darei per spacciata...
Almeno me lo auguro,perchè la concorrenza non può che fare bene.
Ciao ;)
Questa è più una critica costruttiva perchè sembra che AMD si sia seduta sugli allori vedendo come saranno forse le prestazioni degli Athlon 64 socket AM2,però personalemente sono a favore di AMD e prenderò per ancora molto tempo processori AMD.
Vedremo poi come sarà questo core K8L che promette scintille nei confronti di Conroe.
Questa è più una critica costruttiva perchè sembra che AMD si sia seduta sugli allori vedendo come saranno forse le prestazioni degli Athlon 64 socket AM2,però personalemente sono a favore di AMD e prenderò per ancora molto tempo processori AMD.
Vedremo poi come sarà questo core K8L che promette scintille nei confronti di Conroe.
Ma sai,più che una critica è la conseguenza del mercato.Mi spiego.
Se un produttore come AMD,introduce un processore valido come il K8, che allo stato attuale risulta essere superiore ai processori di INTEL,non ha nessun interesse a tirare fuori un prodotto decisamente superiore a quello che già ha, e questo da alibi a un ristagno tecnologico.
Tocca alla concorrenza fare il passo per superare o eguagliare il prodotto migliore, e cosi via.
Il tutto a vantaggio del consumatore finale.
Ciao ;)
Io l' unica cosa che ancora non riesco a capire e' come si fa' a parteggiare per un' azienda..... ma che AMD ve li regala i processori? O pensate che rubi tecnologia ai ricchi per darla ai poveri? Che vuol dire sono a favore di AMD e continuero' a comprare per molto tempo processori AMD? Che se facesse cpu di merda vendute a peso d' oro le comprereste uguale tanto AMD roxxx Intel suxxx? Comprare il meglio del momento sbattendosene di chi lo produce pare brutto? Bho
walter89
22-03-2006, 14:25
Io l' unica cosa che ancora non riesco a capire e' come si fa' a parteggiare per un' azienda..... ma che AMD ve li regala i processori? O pensate che rubi tecnologia ai ricchi per darla ai poveri? Che vuol dire sono a favore di AMD e continuero' a comprare per molto tempo processori AMD? Che se facesse cpu di merda vendute a peso d' oro le comprereste uguale tanto AMD roxxx Intel suxxx? Comprare il meglio del momento sbattendosene di chi lo produce pare brutto? Bho
in questo momento amd offre le migliori cpu per prestazioni/prezzo/consumi (e overclock). Se Conroe sarà superiore ad AM2 o quel che verrà ben venga, altrimenti nada. ;)
ma il cross-licensing non vi dice niente? che concorrenza del ca questa...
forse ti sfugge un piccolo dettaglio che è grazie ad Amd (Ed ai suoi Fanboy) e alla piccola concorrenza che fa ad INtel se stiamo assisendo a questo galoppo tecnologicose, senza precedenti nella storia dell informatica.
Se AmD non avesse dimostrato la sua valenza rispetto ad INTEL avremmo tutti nel case un P3 800 EB.
ma il cross-licensing non vi dice niente? che concorrenza del ca questa...
Ascolta,se ci fosse stata solo Intel,a questora avremmo ancora i pentium 3..... :D :D
Ciao ;)
non ho capito un paio di cose:
le ddr2 non sono come le ddr overcloccate, in senso che la banda aumenta ma aumentano anke i timings, non sono meglio delle memorie con timigs bassi? queste ddr2 hanno il doppio dei tempi....
in + il nuovo socket porterà, o dovrebbe portare, a una maggiore velocità o sarà il nuovo standard e requisito x i prossimi giochi?
le prestazioni delle ddr2 dovrebbero essere molto allineate alle migliori ddr1
(vedi ddr600) l unica differenza sta nel costo e nei consumi, gia ora le ddr2 costano meno delle DDR tra 6 mesi la differenza sarà ancora piu mercata
le prestazioni delle ddr2 dovrebbero essere molto allineate alle migliori ddr1
(vedi ddr600) l unica differenza sta nel costo e nei consumi, gia ora le ddr2 costano meno delle DDR tra 6 mesi la differenza sarà ancora piu mercata
Penso che le DDR2 siano destinate a salire di costo e non a scendere.
Ciao ;)
walter89
30-03-2006, 18:22
delle ddr2 667 @3-3-2-8 sono allineate e forse superiori alle migliori ddr1 che reggono i 310 Mhz @ 2.5-4-3-7 :)
Ascolta,se ci fosse stata solo Intel,a questora avremmo ancora i pentium 3..... :D :D
Ciao ;)
se avessimo ancora tutti i p3 il mondo sarebbe molto meno inquinato e i pc piu velci.
se avessimo ancora tutti i p3 il mondo sarebbe molto meno inquinato e i pc piu velci.
Si certo,ma saremmo ancora alla preistoria.... :D :D Grazie a Dio esiste il progresso.
Ciao ;)
walter89
30-03-2006, 19:13
non sono i 200w di un pc a creare disastri ambientali :read:
se per te un p3 è veloce :p
ma perchè questi commenti? solo per riscaldare la tastiera? :rolleyes:
non sono i 200w di un pc a creare disastri ambientali :read:
se per te un p3 è veloce :p
ma perchè questi commenti? solo per riscaldare la tastiera? :rolleyes:
il p4 è stato sempre uno schifo (io cell o e pure nw), cmq era un po ironica la frase. freescale (na volta motorola) non ha concorrenza e umenta la frequenza dei propri proci risc powerpc d 200 mhz all anno, ma la situazione di intel è diversa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.