PDA

View Full Version : ACER ASPIRE5652WLMi CENTRINO DUO TV Analogica/Digitale Ma funziona?

Gemello2D
20-03-2006, 22:02
Salve ragazzi/e ho comprato da circa 10gg questo notebook.
Le caratteristiche sono: Centrino Duo T2300 (1.66GHz 667MHz FSB, 2MB L2 cache) 1GB di Ram DDR2, 100GB di HDD a 5400rpm SATA, scheda video NVIDIA GeForce Go7600 256MB DEDICATI e scheda tv analogica/DVB-T della AVerMedia (M115) etc. etc.
Ora elencato le carattersistiche + importanti vengo al dunque: Il portatile è perfetto, quando si accende dà un colpo di ventola forte ma durante l'uso normale la ventola di raf. o è spenta o gira a regimi basi. Lo schermo è perfetto anche se rispetto ai notebook della stessa fascia (1500€ tanto l'ho pagato) perde in termini di angolo di visuale, ma questo non vuol dire che non si vede bene, è luminoso, attira l'attenzione dei passanti! Tastiera confortevole ed il dispositivo di puntamento(mouse) preciso e ben centrato. Rispetto alla concorrenza VEDI sony Vaio T2300 allo stesso prezzo l'acer è + performante considerando prezzo/prestazioni. L'unica pecca è la scheda TV che non riesce a sintonizzare bene. L'analogico sintonizza male e si vede a stento rete4 e qualche altro canale, cioè si vede mal sintonizzato "nà schifezza" ma si vede. Per quanto riguarda il Digitale terrestre peggio, non si vede nessun segnale di vita! Ora dopo tutte queste parole (spero di essere stato di aiuto per qualcuno, a cui consiglio sempre questo notebook per prezzo/prestazioni, certo in questo istante storico) c'è qualcuno che ha lo stesso notebook, o X lo - la stessa scheda TV Analogico/Digitale M115 dell'AVerMedia che sintonizzi qualcosa? (Ho provato anche con l'antenna di casa) Fatemi sapere. Grazie e Ciao

Cester
21-03-2006, 00:51
Devo prendere anch'io un portatile ma non sono sicuro ancora del modello.
Come ti trovi?
Quanto l'hai pagato esattamente?
Grazie

Cester
21-03-2006, 00:52
Devo prendere anch'io un portatile ma non sono sicuro ancora del modello.
Come ti trovi?
Quanto l'hai pagato esattamente?
Grazie
Ah scusa ho visto dopo che avevi giò scritto tutto nel tuo primo post :)

mux85
21-03-2006, 09:26
io ho questo portatitile da qualche settimana e in effetti usando l'antenna in dotazione si vedeno pochissimi canali e nessuno si vede bene ma con l'antenna di casa alcuni si vedono meglio che con il televisore. forse hai fatto qualche settaggio sbagliato. che programma usi?
vorrei farti una domanda: anche a te da come frequenze di aggiornamento dello schermo possibili 59 e 60 hz :confused: ?

mux85
21-03-2006, 09:27
ahh dimenticavo... il digitale non ho idea di come fare a vederlo

Rlele
21-03-2006, 10:36
avete controllato la coperture del segnale?

mux85
21-03-2006, 10:55
come faccio a vedere se la mia zona è coperta dal segnale?

MrKLux
21-03-2006, 16:04
come faccio a vedere se la mia zona è coperta dal segnale?

http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html

Anche io ho questo portatile...pagato 1050 Euri :D ,in effetti l'antenna in dotazione non serve a una benemerita cippa,a meno ke,credo, non parcheggi in tangenziale di MI sotto la "torre" Media7.

Una cosa ke mi fa incaxxare è che non c'è uno manuale degno di questo nome, bisogna andare a tentoni, provare,provare,provare;soprattutto la TV ha una modalità di gestione assurda, ho impiegato 20' prima di trovare dove si sintonizzava.

Ciauz

Gemello2D
22-03-2006, 00:56
Avevo scritto un sacco e ho perso tutti quello che ho scritto.......ufff.
Ora vi faccio il riasunto
povo prima a postare questo

Gemello2D
22-03-2006, 01:10
Per quanto riguarda la sintonizzazione tv utilizzo ChrisTV che trovate all'indirizzo http://www.chris-tv.com/. E' il top per quanto riguarda l'analogico. Permette di effettuare il tuning fino. Inoltre La freq. del monitor, sbloccando anche le freq. nascoste mi da solo 60Hz, 59Hz onestamente non l'ho mai vista, forse hai problemi con i drive prova ad aggiornare.
Se consiglio queto modello?Io lo consiglio, per la qualità costtrutiva e per prezzo/prestazioni rispetto a Toshiba A100-155 Asus A6jV e Sony Vaio (non ric il modello mi sembra VE.... quello con 100GB di HDD e sk-V NVidia 7400 meno performante). Per quanto riguarda la struttura lo posso dire perchè mio fratello ne possiede uno da un anno e mezzo e le cerniere del monitor sono ancora perfette e la struttura lo stesso, premesso che cmq è un portatile e necessita delle dovute attenzioni. Per la TV devo provare con l'antenna amplificata, quelle che si usano dentro casa, vi farò sapere non appena faccio la prova. Fatemi sapere se avete risolto qualcosa. Ah dimenticavo Ho contattato l'Avermedia e non mi hanno potuto dare nessuna mano e hanno delegato all'acer alla quale io ho chiamato e idem nessun aiuto tranne che fare testare il notebook in laboratori ma onestamente non ci penso proprio.

CAS83
22-03-2006, 01:27
http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html

Anche io ho questo portatile...pagato 1050 Euri :D ,in effetti l'antenna in dotazione non serve a una benemerita cippa,a meno ke,credo, non parcheggi in tangenziale di MI sotto la "torre" Media7.

Una cosa ke mi fa incaxxare è che non c'è uno manuale degno di questo nome, bisogna andare a tentoni, provare,provare,provare;soprattutto la TV ha una modalità di gestione assurda, ho impiegato 20' prima di trovare dove si sintonizzava.

Ciauz

solo 1050?
pensate che con 1700 si riesca a trovare uno = al vostro circa...solo con un T2400 o T2500 e uno schermo 14" o 13"?
la scheda video ha il dvi?

mux85
22-03-2006, 17:52
solo 1050?
pensate che con 1700 si riesca a trovare uno = al vostro circa...solo con un T2400 o T2500 e uno schermo 14" o 13"?
con 1700€ se non mi ricordo male c'è un toshiba con un t2400 ma non con una geforce 7600 e non con schermo cosi piccolo. altrimenti io guarderei sul sito della dell

Cester
24-03-2006, 12:33
EDIT

MrKLux
24-03-2006, 18:23
solo 1050?

Scusate non volevo fare lo "sborone" :sofico: ma un po di goduria lasciatemela provare...è il mio primo portatile,dopo decine di PC. L'ho praticamente preso a "scatola chiusa" solo x ciò che risparmiavo, ora che ho verificato,grazie a voi che non è niente male come portatile sono ancora più contento.
Cmq x precisare, quel prezzo non è da negozio, l'ho comperato in seconda mano (visto quando è uscito, usato usato non deve essere :) ) da un conoscente che ne ha preso uno con uno schermo più grande.

CiauZ