View Full Version : Firefox non si avvia
Ciao a tutti :)
Ho un problema con Firefox 1.5.0.1 (scaricato dal sito ufficiale). Praticamente se creo un collegamento sul desktop al file firefox-bin (che dovrebbe essere quello che lo dovrebbe avviare) sembra che parta ma poi dopo un po' si richiude da solo. Se invece lo faccio partire da shell tramite ./firefox allora parte tranquillamente. Non capisco questo comportamento anomalo.
Lorenzo1
20-03-2006, 21:27
Dandolo da shell poi non ti si richiude?
Apri la shell e lancia firefox da shell , in pratica ti dirigi nel desktop e lo fai partire , poi vedi cos'è che lo fa chiudere. Qual'è il suo errore :O
Questo è il messaggio d'errore che mi da se lo faccio partire da shell:
./firefox-bin: error while loading shared libraries: libmozjs.so: cannot open shared object file: No such file or directory
eppure è strano perché questa libreria è nella stessa directory dove è firefox
:confused:
Lorenzo1
20-03-2006, 21:42
Questo è il messaggio d'errore che mi da se lo faccio partire da shell:
./firefox-bin: error while loading shared libraries: libmozjs.so: cannot open shared object file: No such file or directory
eppure è strano perché questa libreria è nella stessa directory dove è firefox
:confused:
Non c'entra se è nella directory dove è installato fire-fox oppure meno. Prova a reinstallare quella libreria. Il problema è semplicemente quello.In meno di due minuti avrai di nuovo firefox pronto :read:
Non sono praticissimo di Linux, come la reinstallo una libreria?
VegetaSSJ5
20-03-2006, 23:28
guarda che non devi creare il link al file firefox-bin ma al file firefox (ovvero quello che hai provato a lanciare e funziona)
Grazie mille ora va ;) Strano perché prima neanche facendo il link così andava :confused:
Lorenzo1
21-03-2006, 20:17
OTTIMO :D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.