View Full Version : realizzazione form e configurazione webserver
giannismart
20-03-2006, 20:40
ciao ragazzi vorrei qualke dritta su come realizzare un form all'interno del mio sito web...
finora ci sono riuscito con frontpage 2003....
ma al momento della pubblicazione della pagina mi compare il messaggio d'errore che dice:
il server non supporta le estenzioni di frontpage...
che significa?
cosa devo installare e/o configurare?
minulina
21-03-2006, 08:42
semplicemente lascia perdere front page!!!!!!
piuttosto usa NVU che è free
crea il form e poi vedi dove è ospitato il tuo sito.. di solito ti danno già dei file precompilato per far funzionare i form (perché lo sai ovviamente che non basta il form ma ci vuole il file che interpreta i dati e li invia... :)
giannismart
21-03-2006, 19:49
il bello è k il server web è il mio.... e dovrei cofigurare il mio di server web.... :D
nvu l'ho utilizzato.... e i form nn funzionano lo stesso...
adesso vorrei provare dreamweaver.... me l'hanno consigliato altri webmaster....
cmq buio totale.... nn so come realizzarli sti benedetti form....
mi sa tanto k devo installare windows server 2003.... xkè cn xp nn riesco a mettere su iis
mentre su server 2003 c'è già di x se...!
cmq se realizzo i form cn nvu.... come configuro poi apache? x windows ovviamente :)
sxo d essermi espresso in modo comprensibile.... ma sxo d più d trovare qualcuno k m dia qualke dritta.... :help:
ho letto e riletto un macello d manuali.... ma nn sn riuscito a fare qualcosa di funzionale al momento
fuarda qui tu stesso
form (http://mazarashopping.ath.cx/1/)
minulina
22-03-2006, 08:11
il form va bene
con qualunque programma tu lo faccia, anche dreamweaver...
il problema è la configurazione del web servere e io qui cedo la palla.... io li so usare ma configurare proprio no...
spero intervenga presto qualcuno ad aiutarti
ciao
giannismart
22-03-2006, 11:04
il form va bene
con qualunque programma tu lo faccia, anche dreamweaver...
il problema è la configurazione del web servere e io qui cedo la palla.... io li so usare ma configurare proprio no...
spero intervenga presto qualcuno ad aiutarti
ciao
grazie della collaborazione ugualmente....
farò affidamento alla frase scritta nella tua sign...
fin quando c riuscirò...!
grazie 1000! :)
Devi installare Internet Information Server (IIS) come server web e devi installare le estenzioni di Frontpage sul server.
P.S.Magari usi Apache come server web e le estenzioni di frontpage non funzionano :D
giannismart
22-03-2006, 14:03
lo so ma quando provo ad installare iis m da un messaggio d'errore e quindi nn riesco ad andare avanti!
il sistema operativo è windows xp professional service pack 2
giannismart, ti ho chiesto più volte di editare la signature ma tu hai cambiato immagine tenendola sempre irregolare
mi spiace ma come ti ho già detto se non la editi tu dobbiamo farlo noi :boh:
giannismart
22-03-2006, 15:23
giannismart, ti ho chiesto più volte di editare la signature ma tu hai cambiato immagine tenendola sempre irregolare
mi spiace ma come ti ho già detto se non la editi tu dobbiamo farlo noi :boh:
leron l'altra volta ti ho mandato un pvt in cui ti chiedevo di guardare la mia sign e se ti sembrava irregolare dirmelo...!
cmq scusa d nuovo hai fatto bene a rimuoverla, se nn è conforme al regolamento...!
colgo l'occasione x kiederti se saresti così gentile da rispondere al mio post... :) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.