PDA

View Full Version : help acquisizione

pilotino85
20-03-2006, 20:30
salve a tutti,sono nuovo del forum.....
ho un grande problema e non so da cosa dipenda:
quando porto da telecamera digitale al computer dei video attraverso la porta firewire,l'acquisiszione attraverso pinnacle 9 risulta piena di righine anche con l'opzione dvd ad altissima qualita sapreste dirmi il perche?e se è un problema di pinnacle o codec video?grazie :cry:

crazysir
20-03-2006, 20:54
questa cosa capita anche a me...in teoria..se ho ben capito (liberi di correggermi)...dipende dall'interlacciamento delle immagini acquisite e dalla capacità della scheda video di "interpretarle"..

in base alla mia esperienza se acquisisci in mpeg2 e lasci com'è (praticamente in DVD) e lo guardi in TV non ci dovrebbero (il condizionale è d'obbligo!) essere problemi.
problemi però che si creano se provi a convertirlo in divx che, in TV, causa uno sfarfallio dell'immagine molto fastidiosa...

ciauz

pilotino85
20-03-2006, 21:13
infatti è cosi e come posso fare per risolvere il problema?

crazysir
20-03-2006, 21:24
non so se si può fare qualcosa...premetto che non sono molto esperto.. ma da quello che penso di aver capito da varie ricerche e "spiegazioni" dipenda un pò dalla scheda video e da directshow.

io ho "risolto" facendomi cambiare la periferica (terratec av400) con un trust che non mi permette le stesse risoluzioni (dicono fino a 720*576 ma io non riesco ad andare oltre i 352*288)ma con cui posso registrare in divx senza problemi...eppoi questa risoluzione per me è più che accettabile...

ciauz