PDA

View Full Version : Due partizione primarie

dante26
20-03-2006, 20:01
Salve a tutti.
Ho comprato oggi un notebook il toshiba A100 155.
Ha preinstallato come os home edition ed è pino di processi ma pieno pieno.

Senza cancellare nulla volevo creare una partizione con sistema operativo xp pro e ancora un'altra partizione per i dati.

Ho usato partition magic 8, e seguendo la procedura guidata "installa un altro sistema operativo" mi esce una finestra con su scritto "il disco selezionato contiene una o più partizioni che non è possibile spostare. Per completare questa operazioneutilizzare il menu operazioni invece di una procedura guidata."

Allora ho cercaro di fare manualmente. Ho cliccato sulla striscia in alto che compare in partition magic tasto dx ed ho selezionato ridimensiona/sposta
Mi è comparsa la finestra per il ridimensionamento. Seleziono il triangolo all'estrema sinistra e lo sposto alla fine dei dati installati sull hard disk.
Ora sulla striscia in alto di partition magic ho la partizione preinstallata di 6 gb e la partizione di colore grigio non assegnata di 95 gb.
Ora clicco sulla partizione non assegnata con il tasto dx ed seleziono "crea" e mi esce la finestra creazione partizione.
Quando in nella casella "crea come" partizione primaria mi dice questo " Questa partizione oltrepassa il limite cilindro 1024 e non può essere avviabile. :confused: :confused:

Cmq oh notato adesso che nella striscia in alto di partitiom ho anche una partizione credo nascosta con su scritto " tipo 88" Bohhh

Ma come devo fare?
Ragazzi mi aiutate?
Ciao grazie