View Full Version : W i meccanici onesti!
Vi racconto una storiella capitatami oggi:
Un mio amico spacca il filo della frizione della sua macchina (ha pure 150 mila km).
Il meccanico piu' vicino al luogo del fattaccio:
" questo pezzo originale costa 50€ almeno, e se lo vai a comprare da solo ti fanno pure pagare 10% in piu'. Io sono convenzionato" poi una 35ina di € di manodopera mi sembrano proprio un regalo - nessuno "te manna mejo""!!!!
Bisogna smontare tutto, dalla batteria ai condotti dell' aria, per non parlare del fatto che e' necessario ricontrollare tutta la guida... ecc ecc...
insomma n-mila cazzate dopo gli abbiamo chiesto di temporeggiare, e nel frattempo siamo andati a vedere ad un autoricambi.
Pezzo originale : 18€.
Frizione di un cagiva (stesso diametro del cavo): 1€, terminatore : 0,5€.
Ovviamente abbiamo optato per la seconda, e con una mezz'ora siamo riusciti a rimontare tutto, forse anche meglio di prima.
Con gli attrezzi adatti ci avremmo messo si e no 5 minuti.
Di sicuro sara' stato un lavoro rabberciato con pezzi rimediati(anche se fatto a regola d'arte), ma la soddisfazione di tornare dal meccanico e consigliargli l'autoricambista e' stata impareggiabile.
Mi verrebbe quasi da dire che per tutto il resto c'e' mastercard :fagiano:
W l'onesta' di alcuni liberi professionisti...
ale'
djufuk87
20-03-2006, 20:34
ehehehehehe altro che mastercard davvero!!
La maggioranza dei meccanici sono praticamente come i bastardi che spillano 300€ ai poveri utonti per togliere un virus o uno spyreware... gente da sopprimere :muro:
Jonathan
lnessuno
20-03-2006, 21:13
ehehehehehe altro che mastercard davvero!!
La maggioranza dei meccanici sono praticamente come i bastardi che spillano 300€ ai poveri utonti per togliere un virus o uno spyreware... gente da sopprimere :muro:
Jonathan
se è uno spyware bastardo... :D
cmq avrei voluto vedervi quando gli consigliavate l'autoricambista :sofico:
Genjo Sanzo
20-03-2006, 21:57
colgo l'occasione...
167 € (di cui 25 di manodopera) per aver montato una marmitta+terminale nuova sulla mia y10 (la vecchia era caduta) sono tanti ?
bombolo2
20-03-2006, 22:14
colgo l'occasione...
167 € (di cui 25 di manodopera) per aver montato una marmitta+terminale nuova sulla mia y10 (la vecchia era caduta) sono tanti ?
SOLO MONTATO??????????
porca troia te lo facevo io con un caffe'
The Mighty Gex
20-03-2006, 22:51
Oggi sono andato a far regolare meglio i fari della mia macchina e l'elettrauto non ha voluto nemmeno 1 centesimo.
Per fortuna esistono anche le persone oneste...
la soddisfazione di tornare dal meccanico e consigliargli l'autoricambista e' stata impareggiabile.
Mi verrebbe quasi da dire che per tutto il resto c'e' mastercard :fagiano:
minchia! e che vi ha risposto?
colgo l'occasione...
prezzo onesto.. 25 euro di manod'opera è un'ora quindi è ok, senza considerare che è un lavoraccio perchè non è scontato che venga via facilmente.. e poi ci vuole il ponte sollevatore per poter lavorare bene.. chi dice che è tanto provi a sdraiarsi sotto la sua macchina in garage sospesa sopra il crick e poi se ne riparla
prezzo onesto.. 25 euro di manod'opera è un'ora quindi è ok, senza considerare che è un lavoraccio perchè non è scontato che venga via facilmente.. e poi ci vuole il ponte sollevatore per poter lavorare bene.. chi dice che è tanto provi a sdraiarsi sotto la sua macchina in garage sospesa sopra il crick e poi se ne riparla
sopra i lcrick? ma siamo pazzi, io uso i lmarciapiete da un lato ed una pedana di mattoni fatta al momento dall'altro e ci faccio salire l'auto cle volte che devo lavorare sotto l'auto , altr oche crick
A ME PER MONTARE IL VARIATORE al mio scooter hanno chiesto 250 euro , leggendo un po su internet il pezzo costa 100 euro e il lavoro si fa in 5 minuti(io ci ho messo 15 minuti ma un meccanico in 5 ci riesce) , ho scaricato una guida e l'ho montato io .
praticamente per 5/10 minuti di lavoro mi ha chiesto 150 euro
Certo, ne approfittano e di brutto proprio perchè la maggior parte delle persone non sa bene dove mettere le mani o pensa che siano cose estremamente complessa da fare (e in taluni casi è così).
Davvero vergognoso...se poi si pensa a quello che ti prendono per i collaudi certe concessionarie... :rolleyes:
L'ossimoro presente nel titolo è assolutamente devastante :asd:
meccanico e onesto... un miraggio :D :D
vabbè, dai, per fortuna qualche onesto c'è e meno male, ma te li devi proprio andare a cercare... idem carrozzaio.
Nevermind
21-03-2006, 10:02
L'unico meccanico onesto è quello che puoi ricattare o che conosci bene.
sopra i lcrick? ma siamo pazzi, io uso i lmarciapiete da un lato ed una pedana di mattoni fatta al momento dall'altro e ci faccio salire l'auto cle volte che devo lavorare sotto l'auto , altr oche crick
concordo sul "PAZZI"... :rolleyes: è uno dei modi più semplici per farsi TANTO male.... io per fortuna non ho di questi problemi :asd: :asd: riesco a distendermi tranquillamente anche sotto ai differenziali... :asd: adesso devo montare il kit di rialzo.. mi dovrò procurare dei cavalletti seri per poter alzare il telaio e abbassare il ponte....
marco1474
21-03-2006, 11:32
Cambio da rifare.
Peugeot = 750€ e 9gg
Mio fratello (meccanico) = 75€ (+ 100 regalete che non voleva) e 4 ore.
Vabbè che so fortunato ad avere un fratello meccanico (e pure bravo), ma tutta sta differenza? :eek:
cambio da rifare cosa intendi? possono essere tante cose... come magari solo un sincronizzatore...
marco1474
21-03-2006, 11:56
cambio da rifare cosa intendi? possono essere tante cose... come magari solo un sincronizzatore...
5a marcia - 4a marcia e tutto quello che c'è tra queste 2 cose. Ovviamente tirando giù il cambio (altrimenti si arriva solo alla 5a marcia).
simone1980
21-03-2006, 13:51
Cambio da rifare.
Peugeot = 750€ e 9gg
Mio fratello (meccanico) = 75€ (+ 100 regalete che non voleva) e 4 ore.
Vabbè che so fortunato ad avere un fratello meccanico (e pure bravo), ma tutta sta differenza? :eek:
vabbè ma è tuo fratello: a un cliente normale quanto avrebbe preso?
marco1474
21-03-2006, 13:59
vabbè ma è tuo fratello: a un cliente normale quanto avrebbe preso?
Sicuramente non ci ha rimesso, ma neanche guadagnato. Se poi calcoli le 4 ore di manodopera.......come hanno fatto ad arrivare a quella cifra? :mbe:
juninho85
21-03-2006, 14:14
Sicuramente non ci ha rimesso, ma neanche guadagnato. Se poi calcoli le 4 ore di manodopera.......come hanno fatto ad arrivare a quella cifra? :mbe:
conta che solo di manodopera avrebbe dovuto spendere MINIMO sui 120 €
marco1474
21-03-2006, 14:20
conta che solo di manodopera avrebbe dovuto spendere MINIMO sui 120 €
E che c'entra scusa? Metti anche fossero 200€ di manodopera....arriveresti a 275 contro le loro 750 :read:
:mbe:
juninho85
21-03-2006, 14:22
E che c'entra scusa? Metti anche fossero 200€ di manodopera....arriveresti a 275 contro le loro 750 :read:
:mbe:
infatti non ti sto dando torto :stordita:
marco1474
21-03-2006, 14:34
infatti non ti sto dando torto :stordita:
Lo so lo so.....non volevo dire questo :D
Mo però me tocca fa la cinta distribuzione e mi hanno chiesto 450€ (devono per forza fare anche la pompa dell'acqua) :eek:
Mio fratello mi ha consigliato di farla fare a loro poiche c'è la garanzia.......e........magari.......se poi la cinta cede e sfascio il motore ( :stordita: ).......me lo rifanno loro a loro spese....e per dicembre avrò la macchina con il motore nuovo nuovo :D
juninho85
21-03-2006, 14:49
Lo so lo so.....non volevo dire questo :D
Mo però me tocca fa la cinta distribuzione e mi hanno chiesto 450€ (devono per forza fare anche la pompa dell'acqua) :eek:
Mio fratello mi ha consigliato di farla fare a loro poiche c'è la garanzia.......e........magari.......se poi la cinta cede e sfascio il motore ( :stordita: ).......me lo rifanno loro a loro spese....e per dicembre avrò la macchina con il motore nuovo nuovo :D
esatto...450€ come spesa mi sembra normale...conta che se ti si fotte il motore per cause imputabili alla distribuzione entro 12 mesi hanno l'obbligo di rifarti tutto a nuovo a spese loro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.